View Full Version : [XP] Problema...
Ultimamente quando apro cartelle pesanti o quando metto l'hd esterno e apro la cartella mi si blocca la schermata e nonostante stia caricando, mi vedo costretta usare il Task per chiuderlo e sbloccare tutto... ha fatto le scansioni e ho tolto quello che non andava, sia con Malwarebytes' sia con Avast ho riavviato ed è sempre lo stesso, fino a qualche giorno fa almeno l'HD esterno non dava problemi... cosa mi consigliate? grazie!
AMIGASYSTEM
16-01-2011, 02:12
Fai prima uno Scandisk con opzione riparazione filesystem all'hardisk esterno,poi scopri file e cartelle nascoste e scopri anche i file nascosti di sistema,fatto questo se vedi file o cartelle strane,cancellale e se non si fanno cancellare utilizza Unlocker (http://www.filehippo.com/download_unlocker/).Fatto questo stacchi e riattacchi l'hardisk,se ritrovi ancora i file,vuol dire che il sistema è infetto.Se invece non hai questi file allora può essere che nellhardisk hai qualche file corrotto che non può essere caricato nell'anteprima,in questo caso devi disabilitare l'anteprima o individuare il file corrotto,che solitamente è un file Multimediale.
il problema è uno solo.
il fatto di "fare le scansioni e togliere quello che non va" non è bello.
non è normale.
non è da fare.
non deve succedere.
e dovete dannatamente ficcarvelo in testa.
una volta che "X" è entrato nel tuo pc, "X" può fare quella minchia che VUOLE, al tuo pc.
tu puoi poi usare "afsdfcvxczvzvsadf" antivirus/antisgnacchero per "togliere quello che non va". ma oramai, "quello che non va" ti ha aperto il pc e ci ha fatto cotolette a capodanno.
la merda nel tuo pc NON CI DOVEVA ENTRARE. fine. se ora hai il sistema compromesso, "forse" si può tappar la buca. ma una pezza lascia passare ancora tanta aria.
Grazie Amigasystem! provo a fare quello che dici anche se vuol dire "tappar la buca al sistema" purtroppo non ho scelta...
Ah l'HD nn mi da problemi sul portatile non so se può servire questa info
AMIGASYSTEM
17-01-2011, 18:17
Grazie Amigasystem! provo a fare quello che dici anche se vuol dire "tappar la buca al sistema" purtroppo non ho scelta...
Ah l'HD nn mi da problemi sul portatile non so se può servire questa info
Può essere che sul portatile non sia attivo l'autorun o l'anteprima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.