View Full Version : configurazione adatta per GTX 580?
fabio3991
15-01-2011, 19:07
ciao ragazzi, volevo chiedervi se la seguente configurazione è adatta a sfruttare al meglio le potenzialità del mostro di casa nvidia:
case: silverstone fortress FT01
cpu: i7 950 @3.06 GHz
mobo: asus p6x58D-E
psu: enermax modu87+ 800W
ram: 2x3 Gb corsair dominator ddr3 1600 MHz
vga: asus GTX 580 Tweaked Edition
ssd: ocz vertex2 120 Gb
monitor: samsung FX2490HD (full-hd LED)
allora che ne pensate dell'intero sistema????
E soprattutto riuscirè a sfruttare a pieno la mia scheda video (utilizzo prevalemte: game-max settings)???
grazie in anticipo per le vostre risposte :) :) :) :) :)
direi che la sfrutterai OTTIMAMENTE :P
fabio3991
15-01-2011, 20:02
mi sono un po mangiato le mani visto che sono appena usciti i nuovi sandy bridge.....
mi sono un po mangiato le mani visto che sono appena usciti i nuovi sandy bridge.....
effettivamente un bel 2600k ci stava da dio ma non crucciarti, avrai lo stesso belle soddisfazioni :D
fabio3991
16-01-2011, 09:02
effettivamente un bel 2600k ci stava da dio ma non crucciarti, avrai lo stesso belle soddisfazioni :D
ho visto che i sandy bridge, con i giochi più pesanti (metro 2033, crysis ecc..
gli unici giochi che in full-HD, mex settings, tutti i filtri attivati, potrebbero dare problemi alla gtx 580), registrano, rispetto ad un i7 950, 1-3 fps in più....
A questo punto mi chiedo:
1) Quanto influenza la scheda video rispetto alla cpu (in giochi molto pesanti con tutto al max)?
2)Ho visto invece chei nuovi sandy bridge a risoluzioni inferiori, e settaggi inferiori, registrano invece un bel po di fps in più....
Mi viene da considerarli come un alternativa alle schede video di fascia media/bassa, oppure in coppia con esse...
E giusto il mio ragionamento??? :) :) :)
ho visto che i sandy bridge, con i giochi più pesanti (metro 2033, crysis ecc..
gli unici giochi che in full-HD, mex settings, tutti i filtri attivati, potrebbero dare problemi alla gtx 580), registrano, rispetto ad un i7 950, 1-3 fps in più....
A questo punto mi chiedo:
1) Quanto influenza la scheda video rispetto alla cpu (in giochi molto pesanti con tutto al max)?
2)Ho visto invece chei nuovi sandy bridge a risoluzioni inferiori, e settaggi inferiori, registrano invece un bel po di fps in più....
Mi viene da considerarli come un alternativa alle schede video di fascia media/bassa, oppure in coppia con esse...
E giusto il mio ragionamento??? :) :) :)
a risoluzioni basse tutti quanti i processori piu potenti (anche ad esempio un Q6600 vs un Q9650 ad esempio) mostrano quanto sono forti, questi sandy sono stati testati a risolzioni piu alte per testare la GPU integrata, perchè di solito i processori sono da testare a basse risoluzioni proprio per spremere al minimo la VGA per non influenzare il punteggio del processore
fabio3991
16-01-2011, 10:51
:)
AnyKillz
17-01-2011, 07:49
vai tranquillo che sarà una goduria per gli occhi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.