View Full Version : Usare portatile come fisso
Fonz1993
15-01-2011, 18:02
Salve, possiedo un Esprimo mobile v6515 e siccome non lo porto mai in giro (la batteria sarà nuova :D), se io ci collego uno schermo di terzi e lo tengo collegato quelle 10 ore al giorno può nuocere molto per l'usura del portatile? tenete conto che non lo uso più per giocare, ho configurato l'uso del processore al 50% e le temperature sono sempre controllate con speedfan, ora come ora in idle sia gpu che cpu vanno sui 34-35 gradi, vedendo film sui 45 e in gioco 55 max 60 se ci gioco per qualche ora di fila (ma come ho gia detto non lo uso più per giocare), volevo fare così anche perchè quando voglio vedere un film nello schermo del portatile divento cieco e io mi vorrei mettere bello steso sul letto (soprattutto con i bei filmoni in hd :D), che dite reggerebbe tranquillamente?se volete vi elenco le temperature con schermo attaccato.
Grazie, saluti.
Edit:Con schermo in idle 40-41, film 50, in gioco 65.
Riedit:Leggere post 4.
King Crimson
16-01-2011, 13:48
Salve, possiedo un Esprimo mobile v6515 e siccome non lo porto mai in giro (la batteria sarà nuova :D), se io ci collego uno schermo di terzi e lo tengo collegato quelle 10 ore al giorno può nuocere molto per l'usura del portatile? tenete conto che non lo uso più per giocare, ho configurato l'uso del processore al 50% e le temperature sono sempre controllate con speedfan, ora come ora in idle sia gpu che cpu vanno sui 34-35 gradi, vedendo film sui 45 e in gioco 55 max 60 se ci gioco per qualche ora di fila (ma come ho gia detto non lo uso più per giocare), volevo fare così anche perchè quando voglio vedere un film nello schermo del portatile divento cieco e io mi vorrei mettere bello steso sul letto (soprattutto con i bei filmoni in hd :D), che dite reggerebbe tranquillamente?se volete vi elenco le temperature con schermo attaccato.
Grazie, saluti.
Edit:Con schermo in idle 40-41, film 50, in gioco 65
Vai tranquillo: nessun problema. Ormai è dal 2005 che uso notebook come se fossero fissi... con la massima soddisfazione!
Il fatto di collegare un monitor esterno al computer, con le potenze del giorno d'oggi, non grava praticamente nulla sul computer stesso.
la cosa che più fa male ad un portatile, in generale a tutti i prodotti elettronici, ma ai portatili in particolare visto che tutto e costipato in spazi ridotti, è il calore, cerca sempre di assicurarti che il portatile sia fresco e che abbia una ventilazione sufficiente.
Fonz1993
16-01-2011, 14:54
Non mi chiedete il perchè ma sinceramente non ci credevo neanche io, le prove prima dello schermo delle temperature l ho fatte rispettivamente in idle, vedendo un film in 480p e giocando a warrock, allora per fare le prove con lo schermo ho rifatto le stesse cose, al contrario di come avevo scritto nel primo post (la temperatura in gioco con lo schermo l'avevo approssimata visto che si erano alzate tutte di 3-4 o 5 gradi) giocando al posto di salire di 5 gradi la temperatura è scesa a 55 massimissimi e sembra andare ancora più fluido di prima, io non riesco a darmi spiegazioni di sta cosa, anche se è una cosa benevola, perchè la temperatura di gioco è scesa invece le altre si sono alzate?
Ho windows 7 home 32 bit: Non ho utilizzato nessuna modalità di risparmio di energia, ho messo prestazioni elevate e processore al 100%
threedesign
25-01-2011, 18:32
nessun problema per i nb usati come fissi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.