PDA

View Full Version : più di 3 ip con fastweb

Simoz_g
15-01-2011, 15:59
Ciao, ho preso un D-LINK Dir-600 da collegare all'HAG di fastweb per superare il problema dei 3 ip max. Collegato e configurato sia in automatico (DHCP) che manuale (inserimento di ip sub etc dell'ultimo pc connesso a fastweb) la connessione va e viene, i pc con cavo LAN vanno, le reti wifi sono ballerine (segnale massimo, 1 metro dal router).

Mi potreste postare o spiegare la procedura manuale corretta?
Io ho usato questa anche se per usrobotics.
http://www.usr.com/support/doc-popup-template-itly.asp?url=5462/5462-files/fastweb_it/index.html

Grazie mille

fabio_che
16-01-2011, 09:14
Ciao, ho preso un D-LINK Dir-600 da collegare all'HAG di fastweb per superare il problema dei 3 ip max. Collegato e configurato sia in automatico (DHCP) che manuale (inserimento di ip sub etc dell'ultimo pc connesso a fastweb) la connessione va e viene, i pc con cavo LAN vanno, le reti wifi sono ballerine (segnale massimo, 1 metro dal router).

Mi potreste postare o spiegare la procedura manuale corretta?
Io ho usato questa anche se per usrobotics.
http://www.usr.com/support/doc-popup-template-itly.asp?url=5462/5462-files/fastweb_it/index.html

Grazie mille

non ho capito una cosa ma stai usando il wi-fi di fastweb o quello del D-link?

Simoz_g
16-01-2011, 11:37
sto usando il wifi del dlink, quello fastweb è disattivato.

fabio_che
17-01-2011, 08:44
sto usando il wifi del dlink, quello fastweb è disattivato.

io avuto gli stessi problemi con il wireless quando ho preso il notebook nuovo secondo me può di pendere dalla scheda wireless, non credo dipenda dalla configurazione del router cmq ho aumentato la frequenza del wireless cambiando il canale e va leggermente meglio però il segnale è sempre più basso rispetto al vecchio notebook che aveva una scheda intel mentre questo nuovo ha una relatek che fa cagare, prova a cambiare canale al wi-fi ciaoooooooo

p.s. se non vado errato il dir-600 supporta il firmware ddwrt potresti povrare a cambiare il firmware sicuramente è più performante rispetto al firmaware d-link.