View Full Version : Consiglio Antenna Ricezione WiFi
Salve a tutti, a casa per navigare sfrutto la connessione di mio padre che abita nel palazzo di fronte, purtroppo il segnale non è sempre eccellente e allora la linea è ballerina, avevo pensato all'installazione di una antenna per migliorare la ricezione.
Consigli?
fastmenu
15-01-2011, 15:59
Salve a tutti, a casa per navigare sfrutto la connessione di mio padre che abita nel palazzo di fronte, purtroppo il segnale non è sempre eccellente e allora la linea è ballerina, avevo pensato all'installazione di una antenna per migliorare la ricezione.
Consigli?
quanto distano i palazzi uno dal altro?la sola antenna senza amplificatore non serve a nulla,in quanto il router sforna 2db,e anche se l antenna è da 10db sempre 2db propaga.
EDIT
magari posizionala e puntala il più vicino possibile a dove devi ricevere il segnale..
PS:ricorda che sarebbe illegale propagare una rete wifi sul suolo pubblico,quindi da un immobile al'altro,come aumentare la potenza oltre i 2db di cui sopra,ti dico questo solo per dovere di informazione;) ...
quanto distano i palazzi uno dal altro?la sola antenna senza amplificatore non serve a nulla,in quanto il router sforna 2db,e anche se l antenna è da 10db sempre 2db propaga.
EDIT
magari posizionala e puntala il più vicino possibile a dove devi ricevere il segnale..
PS:ricorda che sarebbe illegale propagare una rete wifi sul suolo pubblico,quindi da un immobile al'altro,come aumentare la potenza oltre i 2db di cui sopra,ti dico questo solo per dovere di informazione;) ...
Se mi metto sul balcone riesco a ricevere abbastanza bene il segnale.
Io pensavo di mettere un'antenna sul mio balcone per consentirmi di prendere il segnale senza problemi anche all'interno.
fastmenu
15-01-2011, 17:09
Se mi metto sul balcone riesco a ricevere abbastanza bene il segnale.
Io pensavo di mettere un'antenna sul mio balcone per consentirmi di prendere il segnale senza problemi anche all'interno.
si se la metti al esterno meglio ancora,ma deve comunque essere un atenna amplificata,infatti l alfa funziona sia in trasmissione che ricezione.
ricorda di usare il cavo più corto possibile,l ideale antenna fuori su balcone,e router subito dentro casa,in modo da avere il cavo cosrtissimo
si se la metti al esterno meglio ancora,ma deve comunque essere un atenna amplificata,infatti l alfa funziona sia in trasmissione che ricezione.
ricorda di usare il cavo più corto possibile,l ideale antenna fuori su balcone,e router subito dentro casa,in modo da avere il cavo cosrtissimo
Dovrei attaccarla al router?
non si attacca ad una scheda wifi o alla porta usb?
fastmenu
15-01-2011, 17:35
Dovrei attaccarla al router?
non si attacca ad una scheda wifi o alla porta usb?
la puoi attaccare dove vuoi,è indifferente,ricorda pero che è alimentata quindi ce anche il cavo di alimentazione....
Alla rete dle babbo ti connetti direttamtne col notebook?in questo caso sei sprovvisto di connettore per l antenna(se usi la scheda wifi integrata) a meno che non fai una mod.
la puoi attaccare dove vuoi,è indifferente,ricorda pero che è alimentata quindi ce anche il cavo di alimentazione....
Alla rete dle babbo ti connetti direttamtne col notebook?in questo caso sei sprovvisto di connettore per l antenna(se usi la scheda wifi integrata) a meno che non fai una mod.
Mi collego con un pc fisso con schedina wifi pci.
Ho visto dei modelli anche via usb.
Per l'alimentazione no problem, ci sta la presa di corrente sul balcone.
fastmenu
15-01-2011, 18:10
Mi collego con un pc fisso con schedina wifi pci.
Ho visto dei modelli anche via usb.
Per l'alimentazione no problem, ci sta la presa di corrente sul balcone.
se le antenne della scheda sono smontabili nessun problema,ti serve solo un po di cavo per uscire sul balcone...
CAVO RF-240 CONNETTORI RP-SMA lo trovi anche sulla baya....prendilo più corto possibile
pegasolabs
16-01-2011, 09:00
Consigli?Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.
[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)
Discussione chiusa.
Appunto, te lo dico per l'ultima volta fastmenu. Non devi dare indicazioni che siano in violazione a quanto prescritto dal regolamento e dagli sticky in sezione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.