Benjy88
15-01-2011, 16:46
Buonasera a tutti
Da un paio di giorni mi trovo ad avere problemi con la mia linea di fastweb.
Sono utente in fibra, ho il nuovo hag pirelli come router e il massimo di pc contemporaneamente connessi è 5.
Purtroppo l'hag è distante da camera mia quindi per connettere il mio pc fisso utilizzo una usb wlan.
Qualità del segnale buona 3o4/5 tacche,ottime velocità di trasmissione, ping positivi(nessuna perdita di dati) ma.....a caso la connessione và in connettività limitata.
Ho cambiato 4 chiavette, formattato il pc(win7 32bit)ma nulla.
Non rilevato alcun conflitto ip.
Fastweb dice che la linea è ok.
Io non ci capisco più nulla....
Sò già che la soluzione più semplice è probabilmente un powerline ma avendo un impianto elettrico molto vecchio mi è stato altamente sconsigliato!
Un grazie anticipato a tutti!
Da un paio di giorni mi trovo ad avere problemi con la mia linea di fastweb.
Sono utente in fibra, ho il nuovo hag pirelli come router e il massimo di pc contemporaneamente connessi è 5.
Purtroppo l'hag è distante da camera mia quindi per connettere il mio pc fisso utilizzo una usb wlan.
Qualità del segnale buona 3o4/5 tacche,ottime velocità di trasmissione, ping positivi(nessuna perdita di dati) ma.....a caso la connessione và in connettività limitata.
Ho cambiato 4 chiavette, formattato il pc(win7 32bit)ma nulla.
Non rilevato alcun conflitto ip.
Fastweb dice che la linea è ok.
Io non ci capisco più nulla....
Sò già che la soluzione più semplice è probabilmente un powerline ma avendo un impianto elettrico molto vecchio mi è stato altamente sconsigliato!
Un grazie anticipato a tutti!