PDA

View Full Version : WIN 7 : Bloccare tutti i programmi tranne I.E. AIUTO!

carious76
15-01-2011, 16:43
Ciao a tutti,
ho una esigenza realmente importante per il mio lavoro.
Sto configurando una rete di un call center (40 postazioni) e si è deciso di installare sulle macchine Windows7.

Questi client non sono connessi a Internet ma ad un indirizzo di LAN interna e gli operatori hanno bisogno di utilizzare SOLO Internet Explorer (ed eventualmente la calcolatrice di Windows ed il Notepad).

Ovviamente ho installato tutto e configurato tutto con il mio account Admin.

Ho la necessità di creare un accesso operatore che abbia inibito qualsiasi altro programma (vedi giochi, WMP etc...) nonchè cambiare le varie configurazioni (indirizzi IP della LAN,smanettare nel pannello di controllo,modificare desktop, risoluzione etc...)

Non ho idea di cosa effettuare con Windows 7 che non conosco affatto.

1) Esiste qualche tweakui o programmi del genere o devo creare qualche Account linitato?

2) Ho la necessità inoltre di creare un "controlling" sulle postazioni (ad esempio VNC), oppure mi suggerite qualche altro programma simile (connessione Desktop remoto non so cosa sia ma dal nome lo intuisco...). Ovviamente l'accesso deve esser UNIDIREZIONALE (ovvero dal pc del responsabile di sala si può accedere ai vari client e non viceversa o da client a client).

Vi prego è davvero importante per il mio lavoro e non sò come fare...
Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi passo passo....

pps
15-01-2011, 17:11
Ciao a tutti,
ho una esigenza realmente importante per il mio lavoro.
Sto configurando una rete di un call center (40 postazioni) e si è deciso di installare sulle macchine Windows7.

Questi client non sono connessi a Internet ma ad un indirizzo di LAN interna e gli operatori hanno bisogno di utilizzare SOLO Internet Explorer (ed eventualmente la calcolatrice di Windows ed il Notepad).

Ovviamente ho installato tutto e configurato tutto con il mio account Admin.

Ho la necessità di creare un accesso operatore che abbia inibito qualsiasi altro programma (vedi giochi, WMP etc...) nonchè cambiare le varie configurazioni (indirizzi IP della LAN,smanettare nel pannello di controllo,modificare desktop, risoluzione etc...)

Non ho idea di cosa effettuare con Windows 7 che non conosco affatto.

1) Esiste qualche tweakui o programmi del genere o devo creare qualche Account linitato?

2) Ho la necessità inoltre di creare un "controlling" sulle postazioni (ad esempio VNC), oppure mi suggerite qualche altro programma simile (connessione Desktop remoto non so cosa sia ma dal nome lo intuisco...). Ovviamente l'accesso deve esser UNIDIREZIONALE (ovvero dal pc del responsabile di sala si può accedere ai vari client e non viceversa o da client a client).

Vi prego è davvero importante per il mio lavoro e non sò come fare...
Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi passo passo....

....... google.it
http://www.informaticapratica.com/bloccare-lesecuzione-di-specifici-programmi-in-windows-7/
http://www.ilpcfacile.it/2010/04/16/windows-7-trucco-29-usare-applocker-per-bloccare-i-programmi/

se non bastano questi 2 esempi ......

http://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q=windows+7+bloccare+programmi&aq=0&aqi=g3&aql=&oq=windows+7+bloccare

Ciao