kestral
15-01-2011, 15:03
Per un pc relativamente piccolo ma allo stesso tempo potente e silenzioso stavo pensando alla seguente configurazione:
Case: Thermaltake Lanbox Lite -> impossibile da trovare :( Lo vorrei simil-cubo con due slot esterni da 5.25 e l'unica alternativa sembra essere LianLi ma troooooppo costosi. Alternative?
Ali: Nesteq ASM 400 W -> molto difficile da trovare. 400w sono sufficienti?
CPU: i5 2400/2500 o i7 2600
MB: Asus P8H67-M EVO o Pro o AsRock H67m-GE/HT
Scheda video: credo che momentaneamente mi acconteterò della integrata... qualche suggerimento valido ed economico altrimenti?
RAM: 2x4 GB -> qualunque brand... c'è molta differenza tra 1333 e 1600?
HD: 1 TB -> probabilmente Black / Blue Western Digital
L'utilizzo principale che ne farò è internet, visione film, ascolto musica, sviluppo software e utilizzo di macchine virtuali (per questo tanta RAM e abbondanza di core)
Suggerimenti?
Case: Thermaltake Lanbox Lite -> impossibile da trovare :( Lo vorrei simil-cubo con due slot esterni da 5.25 e l'unica alternativa sembra essere LianLi ma troooooppo costosi. Alternative?
Ali: Nesteq ASM 400 W -> molto difficile da trovare. 400w sono sufficienti?
CPU: i5 2400/2500 o i7 2600
MB: Asus P8H67-M EVO o Pro o AsRock H67m-GE/HT
Scheda video: credo che momentaneamente mi acconteterò della integrata... qualche suggerimento valido ed economico altrimenti?
RAM: 2x4 GB -> qualunque brand... c'è molta differenza tra 1333 e 1600?
HD: 1 TB -> probabilmente Black / Blue Western Digital
L'utilizzo principale che ne farò è internet, visione film, ascolto musica, sviluppo software e utilizzo di macchine virtuali (per questo tanta RAM e abbondanza di core)
Suggerimenti?