Susanoo78
15-01-2011, 14:43
non ne capisco di queste cose quindi chiedo a voi.
ho da pochissimo una ps3 e un tv entrambe wifi.
il problema è che il mio modem/router d-link dsl2640r non arriva fino al salone.
so che esistono tipo dei ripetitori o comunque qualcosa che mi permetta di stendere la rete wireless,giusto?
mi indicate qualche prodotto perfavore,possibilemente valido/economico.
grazie a chi mi aiuterà
fastmenu
15-01-2011, 15:40
non ne capisco di queste cose quindi chiedo a voi.
ho da pochissimo una ps3 e un tv entrambe wifi.
il problema è che il mio modem/router d-link dsl2640r non arriva fino al salone.
so che esistono tipo dei ripetitori o comunque qualcosa che mi permetta di stendere la rete wireless,giusto?
mi indicate qualche prodotto perfavore,possibilemente valido/economico.
grazie a chi mi aiuterà
quantè la distanza da coprire tra dlink,e ps3/tv?vi sono ostacoli in mezzo?
le soluzioni potrebbero essere 2.
1)acquisti un router draft N di buona fattura visto l uso che ne devi fare meglio non speculare.
2)potresti cablare dal dlink fino al salone spendendo pochi €,con 15€ fai,e li vi colleghi un secondo router access point non necessariamente draft N anche se ti sconsiglio di prendere solo quelli a,b,g,in quanto,se volessi vedere qualcosa in streaming sulla tv ti serve avere il più banda possibile e stabile,onde evitare una visualizzazione a scatti e che potrebbe piantarsi.
considera che lo standard a,b,g ha come banda massima 54mbps,mentre il draft N ha 300mbps....
vi è anche una tera soluzione,pratica ed economica,cabli dal router alla presa dove hai tv e ps,e le colleghi via cavo mettendo un piccolo hub dal costo di una decina di €,avrai cosi un collegamento stabile,e performante.
Ribadisco che per l uso che deve fare un eventuale router prendi qualcosa di buono...visto poi che il dlink in tuo possesso non è certo dei migliori....
Susanoo78
17-01-2011, 13:40
la distanza tra il router e la ps3 è una decina di metri ma c'è la scala del palazzo in mezzo. quindi sono 2 muri.
niente in streaming mi interessa solo connettere la ps3.
preferirei una soluzione senza cavo perché la casa è a giro di conseguenza mi servirebbe un cavo lungo 20/25 m
non potrei mettere una di quele chiavi su una uscita usb come ripetitore?
ciao e grazie per la risposta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.