PDA

View Full Version : Driver incompatibile

Maverick86
15-01-2011, 12:23
Salve a tutti,

ho un registratore vocale icd-px720 sony che usavo tranquillamente in windows.
Adesso ho acquistato un macbook pro e non solo il software della sony non è compatibile ma il sistema operativo non mi rileva nemmeno il registratore come semplice dispositivo usb cioè collegarlo o meno è lo stesso! :(

i driver per windows la sony li fornisce per tutte le versioni ma per mac nessuno.

è possibile modificare questi driver in modo che possano essere riconosciuti dal mac? non mi va di buttare 100 euro di registratore e sinceramene vorrei evitare di installare windows nel mac....

MacNeo
15-01-2011, 12:38
ho dato un occhio online e c'è parecchia gente che dice che non funziona ne su Mac ne su Linux, e nessuno ha trovato una soluzione.
temo ci sia poco da fare…

magari puoi provare a vedere se te la cavi con Crossover, senza dover installare l'intero Win.

Maverick86
15-01-2011, 15:11
grazie per avermi risposto.

ho dato un'occhiata in giro... a quanto pare anche con il software da te indicato non si risolve molto!

Ma come è possibile che un marchio come la sony non fornisca soluzioni per gli utenti mac?! mah!

E' così difficile creare o modificare un driver per win al fine di utilizzarlo in mac?

Maverick86
15-01-2011, 20:57
si, ci avevo pensato anche io che il motivo poteva essere questo ma non mi sembra una cosa tanto corretta...

cmq la soluzione che mi hai proposto dubito che funzionerà perchè in ogni caso rimarrebbe il problema del riconoscimento del registratore vocale...
infatti il software sony include all'interno anche il driver per il dispositivo.