View Full Version : [Licenza GPL]Posso usarla?
Mattyfog
15-01-2011, 12:37
Vorrei sapere se posso usare delle icone rilasciate con licenza GPL (che a quanto mi sembra, parrebbe una sottolicenza della GNU) in un sito web.
A quanto ho capito posso. Ma devo poi dirlo da qualche parte o fare qualcosa in particolare? (non è che usandolo dovrei permettere a chiunque di scaricare tutto il codice php del sito perchè la licenza si "propaga" a tutto il sito?)?
Chiedo a voi che magari ne avete già avuto a che vedere e avete capito qualcosa di più in merito.
Ciao.
Vorrei sapere se posso usare delle icone rilasciate con licenza GPL (che a quanto mi sembra, parrebbe una sottolicenza della GNU) in un sito web.
GPL non è una sottolicenza, E' la licenza GNU (GPL=GNU PUBLIC LICENSE) :asd:
A quanto ho capito posso. Ma devo poi dirlo da qualche parte o fare qualcosa in particolare? (non è che usandolo dovrei permettere a chiunque di scaricare tutto il codice php del sito perchè la licenza si "propaga" a tutto il sito?)?
Chiedo a voi che magari ne avete già avuto a che vedere e avete capito qualcosa di più in merito
Puoi dirmi da dove hai preso queste icone? Così posso esaminare bene.
Secondo me non dovrebbero esserci problemi, basta che indichi l'autore originale, specifichi che quelle icone sono sotto la licenza GPL e metti un link alla pagina del progetto GPL. Così dovrebbe bastare.
Chiedo a voi che magari ne avete già avuto a che vedere e avete capito qualcosa di più in merito.
Tu puoi usare codice sotto licenza gpl per realizzare software anchesso sotto licenza gpl, questa è la condizione principale. Detto questo non credo che un sito web sia considerato come software da mettere sotto una licenza.
Quindi secondo me puoi usare le icone che vuoi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.