View Full Version : Passaggio da AMD 940 a i5 2500k...ne vale la pena?
Ciao a tutti, in questi giorni si è discusso moltissimo dell'uscita dei nuovi processori di casa Intel. In particolare l'i5 2500K mi ha colpito parecchio.
Ha ottime prestazioni, va su senza problemi tenendo comunque temperature basse.:)
Un'altra cosa molto interessante è l'uscita della nuova MSI P67-G65. Ottima scheda, performante, che permette overclock veramente da paura :eek:
Il tutto è nato dal fatto che la mia scheda madre non supporta ram DDR3 e volevo sostituirla insieme ovviamente alle ram. Ma a questo punto mi chiedo se ne vale la pena di passare ad Intel oppure rimanere con il mio fedele Phenom 940 BLACK EDITION che comunque è un ottimo processore, ancora attualmente in commercio, e a prezzi ancora abbastanza elevati.
L'utilizzo del pc riguarda giochi (non esageratamente pesanti) e le solite cose che comunque non richiedono chissà quale CPU.
Se voglio passare è semplicemente per poter montare ram DDR3 e per provare nuovi e decisamente più spinti overclock. :D :D
Secondo voi ne vale la pena!? :muro:
Guarda per come la penso io vale la pena se lo sfrutti...e' chiaro che e' nettamente piu veloce del tuo, ma dipende cosa ci fai...io per dirti ho un dual core @3700 Mhz e per ora ci gira tutto piu che bene, perche e' accompagnato a una GTX 460.
Te che scheda video hai ora?
mi deve arrivare anche a me a giorni una gtx 460!
a quanto sta il clock del tuo procio?
Se non ci fai rendering, tieniti stretto il tuo Phenom 2 ed attendi bulldozer per cambiare. Anche se vorrai comunque andare su intel, sicuramente risparmierai molto rispetto ai prezzi attuali ;)
PS: hai quasi la configurazione fotocopia del pc che ho fatto prendere ad un amico tempo addietro (esclusa la sk video, dato che ha appena montato una HD6850) e gioca in fullhd con tutto al massimo oltre ad usare programmi di cad 3d senza alcun problema :D
ivano444
15-01-2011, 17:08
secondo me non è il momento migliore per cambiare,aspetta 2-3 mesi l'uscita di buldozer
Anche se l'adeguamento dei listini e' lento, gia ora 1 dollaro e' diventato 1 euro e addirittura su trovaprezzi e' salito il 2500k. Io penso che all'uscita degli AMD si potra vedere una limatina di 15-20 euro sull'intel che nel frattempo avra fatto uscire un i5 leggermente piu clockato del 2500k!
Anche se l'adeguamento dei listini e' lento, gia ora 1 dollaro e' diventato 1 euro e addirittura su trovaprezzi e' salito il 2500k. Io penso che all'uscita degli AMD si potra vedere una limatina di 15-20 euro sull'intel che nel frattempo avra fatto uscire un i5 leggermente piu clockato del 2500k!
Non penso che la limatina sarà leggera ;)
Non penso che la limatina sarà leggera ;)
lo spero , pero se calcoli che nelle prossime 1-2 settimane il prezzo sale leggermente,poi si ristabilizza...a ora non lo trovi a meno di 205 euro, secondo me potra scendere sui 180 all'uscita degli AMD. Tuttavia, puo darsi mi sbagli e come dici te la limatina sia una limatona :D
in entrambi i casi, c'e' chi acquista ora perche nn puo aspettare o chi fa viceversa, io personalmente attendo :)
lo spero , pero se calcoli che nelle prossime 1-2 settimane il prezzo sale leggermente,poi si ristabilizza...a ora non lo trovi a meno di 205 euro, secondo me potra scendere sui 180 all'uscita degli AMD. Tuttavia, puo darsi mi sbagli e come dici te la limatina sia una limatona :D
in entrambi i casi, c'e' chi acquista ora perche nn puo aspettare o chi fa viceversa, io personalmente attendo :)
Se AMD fa la brava e non prezza eccessivamente i suoi bulldozer, ne vedremo delle belle :D
@iron46: visto il processore che hai, se devi solo giocarci e fare normale uso del pc, aspetta 6 mesi e poi fai un bel reset della configurazione che hai ;)
Anche io sono tra quelli che attende l'uscita di bull cosi da avere una visione più ampia della scelta :D
Cmq io rimarrei con il phenom II che hai per ora...aspetta un pò (tanto con il procio che hai fretta di cambiare io non ce ne vedo :) ) e poi quando anche i prezzi scenderanno se vuoi cambi :)
Se AMD fa la brava e non prezza eccessivamente i suoi bulldozer, ne vedremo delle belle :D
@iron46: visto il processore che hai, se devi solo giocarci e fare normale uso del pc, aspetta 6 mesi e poi fai un bel reset della configurazione che hai ;)
se amd non combatte sul prezzo questa battaglia stavolta la perde di brutto ;)
Intanto ringrazio tutti per le risposte. Ora è decisamente tardi e ho sonno, ma appena mi sveglio vi scrivo come la penso io in merito!
Ci tengo ad esporre la mia opinione su un attuale o futuro acquisto e ci tengo a sentire le vostra opinioni!!
A domani e grazie ancora!! :D :D
AnyKillz
17-01-2011, 07:39
cambiando pc, viste le prestazioni nei giochi del tuo, dovresti trovarti parecchio meglio.
cambiando pc, viste le prestazioni nei giochi del tuo, dovresti trovarti parecchio meglio.
su questo non c'e' dubbio comunque...ti rimane solo da decidere se aspettare o no , su questo solo quello che pensi tu conta.:D
TheMaggot1981
17-01-2011, 13:32
Per una gtx 460 va bene il 940 black edition, lo alzi di qualche step e sei a posto.
E' chiaro che con una gtx 570/580 un upgrade è senz'altro consigliabile.
ivano444
17-01-2011, 13:58
Per una gtx 460 va bene il 940 black edition, lo alzi di qualche step e sei a posto.
E' chiaro che con una gtx 570/580 un upgrade è senz'altro consigliabile.
non credo proprio che un phenom2 x4 sia cpu limited :read:
non credo proprio che un phenom2 x4 sia cpu limited :read:
guarda io ora con un dual core @3600 Mhz se sono CPU limited ( ed e' da appurare nel 99% dei giochi ) , lo sono davvero di pochissimo ( e ho una gtx 460 ).
guarda io ora con un dual core @3600 Mhz se sono CPU limited ( ed e' da appurare nel 99% dei giochi ) , lo sono davvero di pochissimo ( e ho una gtx 460 ).
Si in effetti non avrei grossi problemi visto che sono sui 3600Mhz pure io. Comunque come mi avete consigliato ho deciso che vale la pena aspettare, perchè comunque sono componenti che ho preso da poco e non ha senso darli via a metà prezzo.
@xzonex come hai detto tu poche righe sopra "se amd non combatte sul prezzo questa battaglia stavolta la perde di brutto", perciò starò a vedere che succede! :O
Grazie a tutti, se vi incontro in giro vi offro da bere :D :D :D :D
:)
infatti attendo un po' anche io ;)
Guarda, io fino a pochi giorni fa avevo un 940be @ 4ghz+460+88gt fisica (prima ancora sli 88gt), ora son su 2500K.
Ho fatto l'upgrade solo perchè avevo problemi di mobo e combinazione avevo trovato qualcuno che mi comprasse il 940 (che è solo am2+ e non legge ddr3).
Non confonderti, il 940 non va su am3.
Inoltre ha i prezzi alti solo perchè è l'ultimo phenom2 sbloccato su am2.
Il gap prestazionale ovviamente c'è con il 2500k, ed è un abisso a parer mio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.