View Full Version : Diaro della mia nuova avventura !
Wisegold
15-01-2011, 11:32
Dopo mesi e mesi di risparmi, e dopo ore e ore, tra Test, recensioni Forum, ho finalmente creato la mia Conf. per rientrare di prepotenza nel mondo dei PC, mondo abbandonato da diversi anni, in favore delle Console.
La scelta definitiva è caduta su questa Conf.:
Case: Midi Antec Three Hundred ATX Black
So: Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD
Hard Disk:Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ
VGA: Gainward GeForce GTX 460 "GS-GLH" Core 800MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI VGA HDMI
Masterizzatore:LG GH22NS50 22x DVD/CD Sata RETAIL nero
Scheda Madre: Asrock P67 Extreme4 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU: Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500
Alimentatore: PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus
Ram: DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v
Il tutto è stato preso in unico Shop, il gionro 12-01-11, al prezzo finale, compreso di assemblaggio e Spedizione di 856,49 €, un ottimo prezzo considerando il SO che compre 89 € di spesa e l'assemblaggio 35 €, ma onestamente non ho proprio tempo per assemblare un PC, anche se mi rammarico molto di non poterlo fare.
In compenso ho risparmiato sull'installazione del SO, a cui provvederò personalmente, in modo da configurarlo secondo le mie esigenze.
Per ora sono in attesa della nuova bestiolina, le previsioni dovrebberò essere fine prossima settimana, inizio di quella successiva.
Che dire l'emozione è tanta, è da tempo che non ero così felice, forse anche per l'impegno e la perseveranza di risparmiare i soldi per potermi regalare questo giocattolino.
Il tutto sarà collegato al fantastico LG W2363D, che ho preso circa 1 settimana fà, che per ora mi ha dato parecchie soddisfazioni, con il solo uso delle Console, quindi collegato in HDMI, non oso immaginare una volta collegato in DVi con 120 HZ attivi !!!:cincin:
Ho deciso di scrivere un Topic-Diario della mia nuova avventura, credo che questo possa essere utile in primis, a me stesso, e magari anche a qualche utente con più o meno la mia stessa Conf.
:D
Ottima configurazione e ottima scelta del SO versione x64 ;)
Buona fortuna! http://img708.imageshack.us/img708/3660/ciao20.gif (http://img708.imageshack.us/i/ciao20.gif/)
Wisegold
17-01-2011, 17:49
Oggi sono entrato in contatto con lo Shop, per sapere più o meno a che punto era la mia ordinazione.
Inizialmente prima dell'acquisto mi era stato detto che se non ci fossero stati particolari problemi in fase di test, il periodo andava dai 5/7 giorni, ma oggi la situazione è cambiata per l'assemblaggio sono richiesti dai 7/9 giorni lavorativi, morale della favola il sistema dovrebbe arrivare entro il 29 Gennaio.
Non posso negare che un pò mi rode aspettare così tanto, però capisco chi lavora, quindi resterò in attesa con impazienza.
E' la prima volta che acquisto un intero PC, configurato da me interamente su Internet, speriamo che non si riveli un errore !
Wisegold
24-01-2011, 17:47
Siamo ancora in attesa, oggi ho chiesto Info, dovrebbe essere spedito tutto Mercoledì / Giovedì, per essere qui a casa mia, Venerdì o Sabato.
Devo dire che l'attesa inzia ad essere snervante, l'ordine è stato fatto il 12, oramai siamo al 24, quindi sono passati ben 12 giorni, di cui lavorativi solo 8, quindi siamo più o meno nel periodo da loro indicato.
Spero che per questa settimana possa mettere le mani sul piccolo mostriciattolo, considerando che i soldi sul conto sono spariti esattamente il 12, ora vorrei anche la merce...
Speriamo bene !
Wisegold
27-01-2011, 11:45
Aggiornamento della situazione.
Ieri mattina gionro in cui mi era stato detto che il PC sarebbe stato spedito, mi è arrivata una Mail dove mi veniva gentilmente spiegato che la Scheda madre da me ordinata non era disponibile,anche se nel momento dell'ordine il materiale era tutto disponibile, questo mi ha fatto capire 2 cose:
- Dal 12-01-11, non avevano ancora preso in considerazione il mio ordine.
- Che tutto il tempo passato in Chat, è stato tempo perso, dato che le info che ho richiesto non erano affatto reali.
Oltre a questo piccolo problema, la cosa si è comunque risolta in maniera egregia.
Dopo ore di discussioni, ho scelto un'altra scheda madre precisamente la Asrock Fatal1ty P67 Professional Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX, aumentanto la spesa di 51 €, l'ordine mi è stato modificato in giornata, e mi è stata recapitata una Mail, dove s'indicava la differenza da pagare.
Il tutto mi è stato detto che dovrebbe arrivarmi entro l'inizio della prossima settimana, lo spero davvero ! Aspettare altre 2 settimane per poi scoprire che i pezzi da me ordinati non sono presenti, mi darebbe fastidio.
To be Continued....
Aggiornamento della situazione.
Ieri mattina gionro in cui mi era stato detto che il PC sarebbe stato spedito, mi è arrivata una Mail dove mi veniva gentilmente spiegato che la Scheda madre da me ordinata non era disponibile,anche se nel momento dell'ordine il materiale era tutto disponibile, questo mi ha fatto capire 2 cose:
- Dal 12-01-11, non avevano ancora preso in considerazione il mio ordine.
- Che tutto il tempo passato in Chat, è stato tempo perso, dato che le info che ho richiesto non erano affatto reali.
Oltre a questo piccolo problema, la cosa si è comunque risolta in maniera egregia.
Dopo ore di discussioni, ho scelto un'altra scheda madre precisamente la Asrock Fatal1ty P67 Professional Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX, aumentanto la spesa di 51 €, l'ordine mi è stato modificato in giornata, e mi è stata recapitata una Mail, dove s'indicava la differenza da pagare.
Il tutto mi è stato detto che dovrebbe arrivarmi entro l'inizio della prossima settimana, lo spero davvero ! Aspettare altre 2 settimane per poi scoprire che i pezzi da me ordinati non sono presenti, mi darebbe fastidio.
To be Continued....
:sperem:
Wisegold
28-01-2011, 16:05
Con estrema sorpresa oggi è arrivato il PC !
Che dire è stupendo,sono riuscito solo ad installare il sistema operativo, ma questa sera lo testerò per bene !
Wisegold
28-01-2011, 22:58
Cari ragazzi. ho fatto una spesa azzeccatissima, che dire dopo aver passato circa 2 ore per installare i vari driver, e aggiornamenti di Windows, installo Dead Space 2, vado subito nella schermata dei settaggi, imposto 1920x1080 con 120HZ, e tutti i settaggi alti, il gioco fila liscio che è una ,meraviglia, mai un calo, inoltre è uno spettacolo per gli occhi, avevo dimenticato come un PC, rende il tutto così nitido e pulito !!!!:sofico:
inoltre è uno spettacolo per gli occhi, avevo dimenticato come un PC, rende il tutto così nitido e pulito !!!!:sofico:
Questo dipende anche dalla qualità dei pc attuali, qualche anno fa non era la stessa cosa coi pc ;)
Wisegold
29-01-2011, 11:53
Questo dipende anche dalla qualità dei pc attuali, qualche anno fa non era la stessa cosa coi pc ;)
Sai, quando ho chiesto un pò di consigli sulla Conf. ottimale,la scelta della 460 faceva storcere un pò il naso a molti, per ora ho visto che riesco a giocare al massimo con questa scheda, non oso immaginare con una Conf. Sli !
Comunque è sempre bello quando c'è la passione e il divertimento ;)
Wisegold
01-02-2011, 11:50
Come volevasi dimostrare faccio un acquisto, e il P67 è afflitto da un problema Hardware al Chipset !
Wisegold
24-02-2011, 17:37
E' da un pò che non aggiorno il mio diario virtuale !
Il computer è una meraviglia, ho riscoperto un mondo che avevo abbandonato, ed ora tutti gli altri pianeti non reggono il confronto.
Per ora le piccole modifiche che ho apportato, sono 2 ventole della Cooler Master con Led Blue, da 120mm, che ho posizionato negli alloggiamenti davanti agli HD.
Inoltre ho ordinato altri 2 banchi di DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v, per il prezzo che hanno ora le RAM, ho preferito investire in questo componente, rinunciando ad un gioco !
Il prossimo mese molto probabilmente, sarà la volta di una GTX 570.....:stordita:
Wisegold
13-03-2011, 11:19
Ragazzi miei, con il lavoro, la ragazza i genitori e tutto quello che la vita comporta faccio davvero fatica a tener aggiornato il mio diario personale, ma che potrebbe risultare utile anche ad altri.
Sono cambiate un pò di cose all'interno del sistema, come anticipato ora la Ram è stata portata a 8GB divisa in 4 banchi da 2 Gb, diciamo che differenze sostanziali non si avvertono, ma un leggerezza superiore nell'utilizzare il PC, si avverte !
Ero molto indeciso se prendere una GTX 570, oppure proseguire con la GTX 460, informandomi un pò in giro, ho optato per una scelta che ha pagato su tutti i fronti, ho preso un'altra GLH 460, e per stare tranquillo ho modificato il Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus, con un ben più affidabile e prestante ALI Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold, spendendo la stessa cifra di una singola GTX 570.
Per rimanere ancora più tranquillo ho applicato una ventole Coller Master da 120 mm, sulla paratia laterale.
Inizialmente capire il funzionamento dello SLI non è stato facilissimo, ma nel giro di poche ore mi sono reso conto della potenza che avevo a disposizione, con tutti i titoli, primo tra tutti Crysis 2, che utilizza lo SLI ottimamente, le prestazioni sono raddoppiate, mentre per giochi che sfruttano lo SLI in modo diverso come Black Ops, ho potuto aumentare tutti i Filtri e tenere inalterato il Frame.
Davvero soddisfatto.
Inoltre in un futuro lontano,( anche perchè con questa Conf. ho risultati superiori ad una 580, quindi per avere di più dovrei puntare su 2 570, 580, oppure direttamente su una 590 ! Ma a che prezzo ? Un prezzo troppo alto che non compensa il reale aumento prestazionale ), ho un ALI che permette SLI anche di 570, e forse un pò risicato per 2 580 !
Quindi ecco il PC evoluto:
Case: Midi Antec Three Hundred ATX Black
So: Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD
Hard Disk:Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ
VGA: Gainward GeForce GTX 460 "GS-GLH" Core 800MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI VGA HDMI
Masterizzatore:LG GH22NS50 22x DVD/CD Sata RETAIL nero
Scheda Madre: Asrock P67 Extreme4 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU: Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500
Alimentatore: Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold
Ram: DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 8GB (4x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v
A breve cercherò di postare anche foto del sistema !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.