View Full Version : Leggere e catalogare ISO DVD e Bly Ray con Windows Media Center
Ciao a tutti,
vorrei creare un media center con il mio computer, utilizzando Windows Media Center;
oltre alle funzioni native, leggo i dvd e blu ray con power dvd, ho aggiunto un programma per le previsioni meteo e macrotube per vedere i video youtube.
Manca solo la collezione di film; ho molti dvd e blu ray (439) ed alcuni li copio in formato iso per la visione sul computer.
Utilizzo per catalogare i film DVD Profiler ma non ha un plugin per media center, per cui mi sono rivolto a my movies, che trovo molto più complicato e meno funzionale.
Inoltre non riesco a trovare un programma gratuito per leggere i dvd iso video, a meno di non montarlo come immagine virtuale.
Le domande sono:
ci sono soluzioni alternative a mymovies?
che programmi mi consigliate per leggere gli iso dvd e blu ray?
Grazie mille.
Alla fine,
leggendo il manuale e cercando un pò sul web ho trovato la soluzione e le risposte alle domande, per cui le posto qui nel caso serva a qualcuno: adesso devo dire che l'integrazione con windows media center è ottima.
Può leggere le iso, basta installare il software gratuito delle slysoft virtual clone drive.
Tra l'altro può copiare automaticamente i dvd / blu ray se sono installati anydvd hd.
Per iniziare è utile leggere le guide:
http://www.mymovies.dk/how-to/written-documentation.aspx?Page=My%20Movies%20Guide
e
http://www.mymovies.dk/how-to/video-tutorials.aspx
nella fase di importazione dei film la cosa migliore è modificarli a mano se non sono presenti nel database.
Se avete domande sono qui.
Ciao,
trovo difficolta con le iso dei dvd, mentre con i BD nessun problema.
In una cartella ho tutte cartelle contenente le iso dei BD. Quando, gli faccio puntare quella cartella, mymovies riconosce praticamente tutti i BD.
Viceversa, puntando nella cartella che contiene le cartelle con le iso dei DVD, non viene riconosciuto nulla. Se però, clicco sulla singola iso del dvd (ho installato virtual clone dvd), mentre parte la riproduzione mymovies, mi riconosce il DVD e chiede di salvare il titolo...
Come si risolve il problema con le ISO DVD?
Grazie
Ciao,
non so bene interpretare il tuo problema, in ogni caso io ho prima salvato tutti i file delle iso DVD e Blu Ray in cartelle separate, ho un programmino che le crea.
Poi vado su file - importa - da cartelle e me ne trova qualcuno.
Quelli che non mi trova li aggiungo manualmente.
Una volta aggiunti e modificati i profili, li blocco per evitare una riscrittura.
Prova così, poi fammi sapere
Grazie per la risposta,
il programmino che mette le iso in cartelle separate come si chiama?
Saluti
Ciao,
in realtà è un file semplice che crea una cartella per ogni file: metti tutte le iso dentro una cartella e lanci il programmino, ti mette automaticamente le iso in cartelle separate.
L'ho allegato al post.
Ciao
grazie.
P.S.
il programmino deve essere eseguito dalla cartella che contiene le iso?
Grazie ancora, tutto ok dopo una serie di vicissitudini, sono stati riconosciuti 125 su 140 titoli della cartella Animazione.
Il problema che partendo con una nuova installazione di my movies, l'installazione non andava a buon fine per SQL SERVER error 2908.
(sperimento molto ed ho vari livelli di Immagini del sistema che ripristino velocemente con Acronis True Image, partendo da una di queste l'installazione di MyMovies non andava a buon fine per l'errore di cui sopra)
Questo errore si risolve scaricando ed installando SQL SERVER 2005, prima di aver installato MyMovies.
Fatto cioè la nuova installazione di my movies mi ha riconosciuto/scaricato i metadata delle DVD ISO.
Saluti
Qual è il metodo migliore per Catalogare per tipologia?
Ho sostanzialmente:
- Cartella DVD ISO di animazione
- Cartella DVD ISO non animazione
- Cartella BD ISO
- Cartella Movies MKV/mp4
Vorrei catalogare in manioera tale che quando si apre WMC veda questi 4 gruppi (poi magari generare dei sottogruppi)
Grazie
Saluti
Cruciani
17-04-2011, 11:19
Gran bel software Mymovies, mi ha praticamente eliminato il problema "invasione dvd" di casa, ora una volta inseriti nel database, li ripongo in magazzino :D. Ho più di 1500 tra dvd e bluray in 6 dischi da 2 tb l'uno ed a breve sarà necessario prendere un nas da altrettanti dischi. Utilizzando mymovies in casa riusciamo a vedere da postazioni diverse più film contemporaneamente utilizzato l'Htpc come "server", altro che sky multivision! :D
Utilizzo dvdfab per clonare i miei dvd all'interno dell'htpc e con il software mymovies collection managment aggiungo il film nel database, se tramite il barcode trova una corrispondenza (cosa assai rara), mi evita la fatica di dover compilare tutto a mano. Nella classifica degli utenti che hanno contribuito ad allargare il "database centrale" di mymovies.dk sono 125° con 12646punti :), questo ovviamente grazie alla poca presenza di film italiani "sconosciuti" nel DB.
Un saluto :)
Gran bel software Mymovies, mi ha praticamente eliminato il problema "invasione dvd" di casa
La mia intenzione è la stessa attualmente ho tutta la collezione in dico e uso DVD profiler per catalogarla ma vorrei renderla liquida e utilizzare media player e Mymovies. Ho scaricato l'applicazione ma non c'è stato verso di farla partire, dopo un promettente avvio mi indica che mymovies tray, credo sia un programma di servizio, ha smesso di funzionare e anche se presenta la scheramta non accetta la registrazione quindi fine. Sul forum non ho trovato risposte peraltro non essendo registrato non si possono porre domande, chiedo cortesemente qualche consiglio. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.