PDA

View Full Version : problema con le partizioni

sapo83
14-01-2011, 23:49
Salve a tutti! Spero che tra di voi ci sia qualche anima pia che sappia darmi una mano...

Oggi il mio vicino viene da me dicendomi che non gli va bene il pc... gli do un occhio e provo a cercare la soluzione..

Nel frattempo mi racconta una cosa alquanto strana: mi dice di aver comprato un nuovo hdd da 500GB nuovo e che collegandolo risulta diviso in 2...

Sart-->pannello di controllo-->strum. di amministrazione-->gestione computer-->archiviazione-->gestione disco

Mi trovo davanti 3 dischi:

il primo con il sistema operativo, da 750GB
il secondo con le foto della figlia da 80GB
il terzo, quello incriminato, da 500GB, diviso in 2 partizioni. La prima vuota da 100MB, la seconda da circa 490GB piena al 50%

sicuro di poter risolvere in un lampo rimuovo la partizione da 100MB, che diventa memoria non allocata, dopodichè estendo la partizione da 490GB per poter creare una unica partizione...

ma... nulla. Non mi permette di farlo e mi da un avviso di errore, una rob del tipo che i dischi non possono essere trasformati in dischi dinamici, o qualcosa del genere... Eppure anni fa ricordo di averlo fatto su un altro pc, Dove sbaglio???