PDA

View Full Version : Si connette e poi non mi fa navigare!!

dado82
25-03-2002, 05:22
Ho comprato un modem interno v90 56 kbps...
.....con Win 2k e win Me tutto ok, con Win Xp però sono iniziati i problemi!!!!
Nel cd c'erano anche i driver per farlo andare, installo tutto e sembra funzioare...poi noto che alcune volteci mette moltissimo per collegarsi e altre volte invece si collega e poi non mi permette di navigare correttamente ovvero va lentissimo acnhe se mi dice che la connessione è a 52kbps......
....con un altro modem di marca sconosciuta mi succede che si collega tranquillamente e navigo anche abbastanza bene, il problema è che la massima velocità di connessione è 46 kbps....
In entrambi i casi potrebbe essere dovuto ai driver??

Ah dimenticavo!!!!! mi collego sempre con il provider della Wind, presso il quale non ho mai avut preoblemi, anche se con il modem esterno la velocità è sempre quella!!!
Alcuni miei amici (abitano vicino a casa mia con il modem interno si riescono a collegare trenquillamente mentre con quello esterno si collegano come me a 46 kbps!!!!

Helps!!!!!

sk8ne
25-03-2002, 11:04
Io ti consiglio di tenere il modem di marca sconosciuta: la differenza tra 46 e 52 kbps la vedi solo perchè c'è scritta, in sostanza in dowload la differenza e di meno di 1 KByte/sec, praticamente ridicola. XP è classico che abbia problemi di driver con le periferiche che sono nate prima di lui. Al massimo puoi provare a vedere se ci sono dei driver per il tuo modem ESCLUSIVAMENTE per XP o dove è specificato che sono fatti apposta per xp. Cerca sempre la versione più aggiornata: i driver per xp sono stati fatti parecchio in fretta (parlo per le periferiche in generale) e si stanno trovando mille bachi di giorno in giorno...

blueworld2000
25-03-2002, 11:08
Guarda:
1 cerca i driver più aggiornamti per il tuo modem su internet
2 prova ad usare i driver per win2k
3 vedi gli irq e i DMA, spesso i modem interni danno problemi
4 prova a rifare la connessione ad internet

extra: prova un altro provider, wind non è un granchè, e cmq che non si connetta a 56k è normale, io che ho lalinea pulitissima arrivo max a 52k, quindi 46 è nella media.

A risentirci

dado82
26-03-2002, 18:21
Testato il tutto su libero e fa lo stesso!!
Ora cerco i driver per quello esterno...
...cmq in download faccio più o meno uguale!!