View Full Version : Problemi Time Capsule dopo aver sostituito disco
freddyadu
14-01-2011, 22:01
Ho comprato una Time Capsule da 1 tera e ci ho messo dentro un disco da 3 tera... ma adesso ho un problema...
prima di metterlo dentro ho formattato il disco,ma utility airport mi da ancora come capacita' 745GB... il risultato e' che se ci copio cartelle dentro dal finder non ci sono problemi ma se provo a lanciare un backup si interrompe arrivato ai 745GB... qualcuno sa come fare?
grazie
Ippo 2001
14-01-2011, 22:40
Ciao io ho fatto la tua stessa operazione ma con il disco da 2TB. Io l'ho formattato dall'utility airport. Tu come hai fatto???
Mi viene forse in mente che la TC non supporti il disco da 3TB.
freddyadu
15-01-2011, 06:55
Ciao io ho fatto la tua stessa operazione ma con il disco da 2TB. Io l'ho formattato dall'utility airport. Tu come hai fatto???
Mi viene forse in mente che la TC non supporti il disco da 3TB.
l'ho formattato prima di inserirlo nella TC e poi anche da utility airport,ma utility airport continua vedere solamente un tera... la cosa strana e' che time machine su mac mi riconosce tranquillamente i 3 tera...
tu quando lo hai formattato da utility airport ti ha subito scritto 2 tera?
P.S. suppongo che l'errore che mi da sia un problema di spazio,mi da "errore 1" e non riesco a trovare info online..
Ippo 2001
15-01-2011, 08:43
l'ho formattato prima di inserirlo nella TC e poi anche da utility airport,ma utility airport continua vedere solamente un tera... la cosa strana e' che time machine su mac mi riconosce tranquillamente i 3 tera...
tu quando lo hai formattato da utility airport ti ha subito scritto 2 tera?
P.S. suppongo che l'errore che mi da sia un problema di spazio,mi da "errore 1" e non riesco a trovare info online..
Si a me a visto tutto lo spazio da subito. E' pur vero che la TC da 2TB c'e in commercio
Salve, un saluto a tutti. Ho una Time Capsule di 2 generazione da 1TB e volevo sostituire l'hard disk con uno almeno da 3 TB. All'interno ho trovato un Western Digital da 1TB Caviar Black con il logo della mela sopra. Parlando con il supporto tecnico della WD mi è stato detto, prima di sostituire l'hard disk, di essere sicuro che la Time Capsule supporti dischi di capacità superiori a 2 TB e che la stessa non abbia un blocco firmware che ne blocchi l'installazione agli hard disk Western Digital non forniti da Apple. Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Grazie
Come ho scritto sopra in un altro thread, ho paura che abbiano un blocco software nel firmware. Comunque l'hard disk dopo il montaggio nella Time Capsule va inizializzato con Airport Utility altrimenti non crea le 3 partizioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.