PDA

View Full Version : Mobile ME: ne vale la pena?

Antigen
14-01-2011, 22:41
Ciao a tutti,

stavo valutando se attivare un abbonamento mobile me, ho visto che offre:

- casella email @me.com
- spazio online
- spazio iDisk
- sincronizzazione rubrica e calendario
- mobile gallery per le proprie fotografie

Visto così mi sembra valga tutti i 79 euro.

Però chi lo utilizza cosa ne pensa?

Attendo vostri giudizi primi di fare il grande passo, vorrei sinceramente cambiare indirizzo di posta elettronica e questa sarebbe un ottima occasione.

Grazie

PaveK
14-01-2011, 23:44
Ciao a tutti,

stavo valutando se attivare un abbonamento mobile me, ho visto che offre:

- casella email @me.com
- spazio online
- spazio iDisk
- sincronizzazione rubrica e calendario
- mobile gallery per le proprie fotografie

Visto così mi sembra valga tutti i 79 euro.

Però chi lo utilizza cosa ne pensa?

Attendo vostri giudizi primi di fare il grande passo, vorrei sinceramente cambiare indirizzo di posta elettronica e questa sarebbe un ottima occasione.

Grazie
Se non hai o non vuoi usare un Exchange aziendale, MobileMe è ottimo. Ti mostro cosa ci sincronizzo attualmente:
http://cl.ly/092F1i1t3p2O2o002k3a/Screenshot_parziale_2011-01-14_at_23.39.45.png

A questo aggiungi anche la sincronizzazione di agenda/calendario/note/email sull'iPhone. Su quest'ultimo poi ho molti programmi che salvano files su iDisk.
Ho anche job schedulati di backup dei documenti sempre sull'iDisk, per sicurezza. Quel che non uso è l'email. quel che uso pochissimo è la Galleria (mi faccio le gallerie fotografiche con Lightroom e le parcheggio sul sito web personale).

Il prezzo poi è anche meno di 79€, basta cercare su Internet o chiedere un po' di sconto ad un premium reseller. :)

Ippo 2001
14-01-2011, 23:56
Se non hai o non vuoi usare un Exchange aziendale, MobileMe è ottimo. Ti mostro cosa ci sincronizzo attualmente:
http://cl.ly/092F1i1t3p2O2o002k3a/Screenshot_parziale_2011-01-14_at_23.39.45.png

A questo aggiungi anche la sincronizzazione di agenda/calendario/note/email sull'iPhone. Su quest'ultimo poi ho molti programmi che salvano files su iDisk.
Ho anche job schedulati di backup dei documenti sempre sull'iDisk, per sicurezza. Quel che non uso è l'email. quel che uso pochissimo è la Galleria (mi faccio le gallerie fotografiche con Lightroom e le parcheggio sul sito web personale).

Il prezzo poi è anche meno di 79€, basta cercare su Internet o chiedere un po' di sconto ad un premium reseller. :)

Ma il costo e' annuale???

PaveK
15-01-2011, 09:26
Sì, ma come tutti i "servizi" (vedansi anche le AppleCare), i prezzi sono mooolto variabili. Comprarla a prezzo pieno presso la Apple ha senso giusto per questione di comodità. :)
Io l'ho strappata l'anno passato a molto meno, meno di 50€.

Antigen
15-01-2011, 10:13
Però l'email è realmente affidabile?

Perchè sarebbe l'unico servizio che userei al 100 % ogni giorni, gli altri praticamente li sfrutterei al 20 % quando va bene...

E sinceramente 80 euro annui, anche se non eccessivi, bhe possono esserlo in alcune circostanze, specie che attualmente uso l'email do Google gratuita, anzi pagata facendomi spiare.

Cosa mi consigliate? Più che altro non vorrei che steve un giorno si sveglia e dice, da oggi stop ai servizi mobile me e manda tutto a ramengo :D

Ippo 2001
15-01-2011, 16:19
Certo che se si trovasse sempre a prezzo ridotto potrebbe essere interessante ...

Ippo 2001
15-01-2011, 18:32
difficile...

...magari qualcuno a cui l'hanno regalata e non gli interessa.

non mi è parso che ci sia lo stesso "mercato" che c'è, invece, per l'AppleCare.

ci sono ci sono :D:D:D:D 49,90 appena controllato :D :D :D

kimigon75
15-01-2011, 18:35
anche io sono molto soddisfatto di mobile me, consigliato soprattutto a chi ha molti device apple infatti oltre alla sincronizzazione e all'email,(si puo' anche partizionare i 20gb da email ad idisk e viceversa) si puo usare il servizio (find my phone e find mY ipad) senza dimenticare che potrete mettere on line il vostro sito creato con iweb.

Antigen
15-01-2011, 21:12
Scelta fatta.

Sono passati i 60 giorni di prova ed ho deciso.

Attivato.

Sembra decisamente valido, specialmente la posta elettronica è superlativa, no pubblicità e nessuna strana invasione della privacy stile Gmail.

Inoltre, l'IMAP è fantastico, direi anche migliore di quello di di Gmail

Qualche difetto ragazzi? Su su non può essere così perfetto.

P.S: premetto, che a differenza di google, nei 79 euro è compresa l'assistenza tecnica in tempo reale (provata nei 2 mesi addietro per un problemino ed è stata perfetta), insomma, nei 79 euro c'è anche il discorso che a differenza di Gmail si parla con tecnici Apple, non con un forum dove nessuno può risolver niente... purtroppo ogni servizio Google ha tolto il contatto diretto con gli utenti :(

ashram
17-01-2011, 06:55
Mi sai dire le prestazioni ora di iDisk ?

Fino a qualche mese fa era terrificante la velocità rispetto ad esempio a Dropbox...cosa che mi ha fatto desistere dall'acquisto pur avendo praticamente tutto Apple in casa

kimigon75
17-01-2011, 07:48
io i grandi file preferisco ancora caricarli su megaupload per praticità e velocità, pur avendo iDisk per i piccoli fili uso invece il servizio Apple

ashram
17-01-2011, 08:24
Io sto usando dropbox free e lo sto amando alla follia,per tutti i miei mac,lavoro con windows e iphone e ipad

Mi mancano alcune funzioni di mobileme e lo spazio a 2 gb si fa sentire per quello ogni tanto ci penso...ma ho dubbi sulla effettiva velocità di idisk avendone letto molto male (e dropbox è velocissimo) e anche sulla integrazione nel sistema operativo di mobileme (tipo con dropbox tutto si autosynca in automatico,su iphone/ipad ci leggo libri o guardo foto direttamente senza aprire ibooks...puoi farlo con idisk ?)

PaveK
17-01-2011, 10:20
Sicuramente l'impressione che ho avuto nel tempo è quella di prestazioni abbastanza mediocri per l'iDisk.
Lo preferisco a Dropbox proprio per l'integrazione e lo spazio, ma Dropbox resta più veloce. Speriamo con il nuovo datacenter si risolva la cosa :)

ashram
17-01-2011, 10:22
E ad integrazione sui sistemi operativi e ipad/iphone come è messo idisk ?

PaveK
17-01-2011, 11:36
E ad integrazione sui sistemi operativi e ipad/iphone come è messo idisk ?
Molto bene, sia come SW della Apple che di terze parti. Su Mac è di fatto visto come una unità esterna, quindi è trasparente ai SW.

Antigen
17-01-2011, 13:00
Per quanto posso dire personalmente, mi sembra che iDisk funzioni molto bene, a livello di velocità di download scarico a 800 Kb/sec

Per l'upload vi posso dire solo il tempo necessario:

- un file da 10 MB zippato ha richiesto ora 3 minuti e 4 secondi con un ADSL con 512 in upload

Con dropbox lo stesso file ha richiesto 3 minuti e 12 secondi.

Cronometro alla mano

Stesse prove fatte nell'arco degli ultimi 5 giorni, tutte identiche.

Come vi sembra? A me pare ottimo

PaveK
17-01-2011, 13:40
Per quanto posso dire personalmente, mi sembra che iDisk funzioni molto bene, a livello di velocità di download scarico a 800 Kb/sec

Per l'upload vi posso dire solo il tempo necessario:

- un file da 10 MB zippato ha richiesto ora 3 minuti e 4 secondi con un ADSL con 512 in upload

Con dropbox lo stesso file ha richiesto 3 minuti e 12 secondi.

Cronometro alla mano

Stesse prove fatte nell'arco degli ultimi 5 giorni, tutte identiche.

Come vi sembra? A me pare ottimo
Ci possono anche essere problemi di routing in mezzo, per quanto mi riguarda. Non posso escluderlo.

Antigen
17-01-2011, 15:11
Purtroppo confermo che ora invece è lentissimo.... :-(

20 minuti per 10 mega :-(

Evidentemente dipende dal carico che hanno :-(

kimigon75
17-01-2011, 15:30
Purtroppo confermo che ora invece è lentissimo.... :-(

20 minuti per 10 mega :-(

Evidentemente dipende dal carico che hanno :-(

E' un problema tuo allora io ho appena caricato un file zippato di 40,4 mb in 11 minuti scarsi

PaveK
17-01-2011, 15:51
E' un problema tuo allora io ho appena caricato un file zippato di 40,4 mb in 11 minuti scarsi
Quando i servizi sono di tale dimensione ed estensione non si può parlare di problema mio, tuo o suo... può essere un problema di traffico o di routing che colpisce chi prima e chi dopo. Speriamo però che velocizzino la piattaforma, quello sì. :)

Antigen
18-01-2011, 20:23
Mi domandavo una cosa.

- registro mobile me, attivo e pago

- mobile me equivale ad un account Apple ID

Compro tanta musica su iTunes.

Bene, una cosa che noto è che l'account non può variare il suo nome utente nel caso si tratti di un mobile me.

Cosa succede a questo punto alla musica acquistata da iTunes se uno non rinnova mobile me?

patanfrana
20-01-2011, 15:31
Rinnovato oggi MobileMe a 45€ sulla baia: a questo prezzo mi va bene ;)

ashram
21-01-2011, 06:52
Mi mandi in pm please il vendor ? :)

PaveK
21-01-2011, 08:51
Rinnovato oggi MobileMe a 45€ sulla baia: a questo prezzo mi va bene ;)
Secondo te come per le AppleCare anche sul MobileMe Apple si fa tanta specie su scatola e scontrino? :)

patanfrana
21-01-2011, 10:06
Secondo te come per le AppleCare anche sul MobileMe Apple si fa tanta specie su scatola e scontrino? :)
Per MobileMe non mi pongo neppure il problema: o il codice funziona oppure no, non si fanno controlli successivi ;)

Quindi io mi accontento del codice spedito via mail, ovviamente da venditori con un minimo di "notorietà" :D

Cmq, se interessa il venditore si chiama fu08701 ;)

almus!
21-01-2011, 20:30
Scelta fatta.

Sono passati i 60 giorni di prova ed ho deciso.

Attivato.

Sembra decisamente valido, specialmente la posta elettronica è superlativa, no pubblicità e nessuna strana invasione della privacy stile Gmail.

Inoltre, l'IMAP è fantastico, direi anche migliore di quello di di Gmail

Qualche difetto ragazzi? Su su non può essere così perfetto.

P.S: premetto, che a differenza di google, nei 79 euro è compresa l'assistenza tecnica in tempo reale (provata nei 2 mesi addietro per un problemino ed è stata perfetta), insomma, nei 79 euro c'è anche il discorso che a differenza di Gmail si parla con tecnici Apple, non con un forum dove nessuno può risolver niente... purtroppo ogni servizio Google ha tolto il contatto diretto con gli utenti :(

io non vedo l'ora che scada. mi fa schifo.

Difetti? ecco:
- il caricamento dei file è lento, mentre dropbox è una scheggia
- non permette di avere la cartella "documenti" sincronizzata su più mac
- non permette di fare il backup in remoto su timecapsule
- find my phone è ormai gratuito con iOS 4.2

si salva solo il calendario, anche la mail è carina.
a proposito, qualcuno sa come reimportare i calendari su iCal sul mac? vorrei conservare gli eventi quando scadrà.

cgp
29-05-2011, 19:02
raga riesumo questa discussione xke volevo chiedervi: se attivo la sincronizzazione di idisk da mac, lui crea un hd virtuale diciamo di idisk sul mac... ma occupa spazio sull'hd del mac giusto? e quindi (se nn ho sbagliato) è possibile far spostare l'idisk virtuale dall'hd principale ad uno secondario?

setaf
30-05-2011, 20:36
io uso @me da 3 anni e ne sono contentissimo, non tornerei mai indietro !!! avendo 2 mac e 2 iphone in famiglia è davvero una figata avere tutto sincronizzato !

acheldama
23-05-2012, 12:06
Ragazzi, ho una confezione di MobileMe imballata
e da quel che ho capito non si può più utilizzare...

Qualcuno di voi ha uno scontrino di un "Family Pack" da 119 euro
in modo da poter richiedere il rimborso?

Se tutto và in porto a (60 giorni)
faccio a metà con chi mi ha procurato lo scontrino!

rispondete alla mail "mio nome utente" con gmail

patanfrana
23-05-2012, 12:39
Chiama lo store Apple online 800 554 533 e molto probabilmente te la rimborsano ;)

Lawilet
23-05-2012, 19:34
Ragazzi, ho una confezione di MobileMe imballata
e da quel che ho capito non si può più utilizzare...

Qualcuno di voi ha uno scontrino di un "Family Pack" da 119 euro
in modo da poter richiedere il rimborso?

Se tutto và in porto a (60 giorni)
faccio a metà con chi mi ha procurato lo scontrino!

rispondete alla mail "mio nome utente" con gmail

noi siamo tutti scemi :D

acheldama
24-05-2012, 13:24
noi siamo tutti scemi :D

Che vuol dire?

acheldama
24-05-2012, 13:27
Chiama lo store Apple online 800 554 533 e molto probabilmente te la rimborsano ;)

Purtroppo vogliono uno scontrino, una prova d'acquisto
che non ho... Per questo cerco lo scontrino
e son disposto a dividere.

Tra l'altro i tempi del rimborso son ridotti a 4-6 settimane

Nessun possessore di scontrino vuole fare sta cosa?