View Full Version : Uscita video analogica
rudy1989
14-01-2011, 19:13
Ciao a tutti
I nuovi notebook in vendita ultimamente possono essere collegati alle vecchie tv che non accettano l'entrata video digitale? Dando una occhiata ai nuovi modelli di sony e dell mi sono accorto che hanno solo l'uscita vga e hdmi e quindi per essere collegati alle tv richiedono costosi convertitori. Mi sfugge qualcosa?:D
In linea di massima no...forse spulciando un po tra i notebook in commercio se ne trova ancora qualcuno che monta una s-video, ma dovresti metterti a vedere modello per modello...in pratica fai prima a cambiare tv.
stai chiedendo qualcosa di arcaico e giurassico nel mondo dei pc portatili, ti conviene o comprare un tv nuovo o prenderti un portatile usato a pochissimo.
onestamente l'svideo non lo vedo più da una vita neanche su portatili di fascia alta, magari ci potrebbe stare ancora su un qualche modello non troppo recente, di fascia alta, sugli 11-12 pollici.
rudy1989
15-01-2011, 12:34
Ho bisogno di collegare il portatile a diverse tv che non sempre accettano l'ingresso digitale. Mi sembrava strano che non ci fosse modo di collegarle ai nuovi portatili. La dvi-i invece? crea problemi come la vga?
La dvi-i invece? crea problemi come la vga?
Se hai problemi con la vga (che problemi poi?) che è antica figuriamoci con la dvi...cmq se parli di vecchie tv gli ingressi standard dovrebbero essere: vga, composito, s-video e scart.
Di mio ti direi di cercare gli adattatori "vga -> s-video/rca composito"...non costano molto, però non essendoci molto mercato non è semplicissimo trovarli in vendita.
rudy1989
15-01-2011, 13:34
il problema della vga, come dicevi te, è che bisogna usare un adattatore e non sapevo se bisognava usarlo anche con la dvi. Di adattatori in internet ne ho trovati alcuni con differenze di prezzo molto grandi e non saprei eventualmente quale prendere.
il problema della vga, come dicevi te, è che bisogna usare un adattatore e non sapevo se bisognava usarlo anche con la dvi. Di adattatori in internet ne ho trovati alcuni con differenze di prezzo molto grandi e non saprei eventualmente quale prendere.
Anche con la dvi hai lo stesso identico problema...con il rischio di dover usare anche un adattatore dvi->vga se il notebook non ha la porta vga.
Per il resto non so che dirti, se ti serve per lavoro magari investire 60 euro per degli adattatori professionali non è una spesa sbagliata...dipende molto da quante volte ti può capitare di avere questi problemi di collegamento, minore è il numero delle volte che puoi avere problemi, maggiore è l'inutilità di questa spesa.
Il classico adattatore vga->s-video/rca non costa molto, cmq ho notato che trovarlo in commercio non è cosi semplice.
rudy1989
15-01-2011, 14:22
da quello che ho visto in internet a 60 € si trovano solo dei giocattoli, quelli professionali vanno oltre i 100 €. Grazie comunque per le risposte:)
da quello che ho visto in internet a 60 € si trovano solo dei giocattoli, quelli professionali vanno oltre i 100 €. Grazie comunque per le risposte:)
Per quanto mi riguarda anche quelli da 60 € sono troppo professionali per quello che devi farci :).
rudy1989
15-01-2011, 14:52
Tempo fa ne ho presa una da circa 50 € e non era affidabile, il segnale era troppo degradato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.