PDA

View Full Version : consiglio server

dimiandre
14-01-2011, 19:18
salve a tutti, è da parecchio che sono iscritto e seguo questo forum ma solo ora ho avuto il bisogno di chiedere un consiglio alla comunity :D

ho da poco cambiato computer e mi ritrovo un dual core con 2 gb di ram e la scheda video bruciata a fare la muffa. Stavo pensando a trasformare questo computer in disuso in un piccolo server casalingo, l'unico problema è che la scheda video è proprio bruciata, e non posso manco formattarlo (non mi ricordo tutte le opzioni a memoria XD), qualcuno ha qualche idea per riuscire a installare un programma per la gestione in remoto, senza utilizzare il video ? grazie :D

niki89
14-01-2011, 20:24
se la tua motherboard ha la scheda video integrata(perchè se no non si avvierebbe il computer) basta che monti il software ultravnc o realvnc o se hai linux vnc4server sul server e su il tuo computer ci metti il client. e puoi complemente gestire da lontano basta che metti ip della macchina.
Se lo vuoi sbloccare anche per l'esterno devi sbloccare il router tuo la porta n. 5900 e fare un dyndns che ti aggiorni ip ogni volta che si accende la macchina(ip pubblico parlando).