View Full Version : 760gm-e51
pasquale130
14-01-2011, 18:05
Ciao a tutti
ho comprato un phenom ii x2 555 be e mb 760gm-e51 per assemblarmi il pc. ora mi manca la ram e visto che siete piu esperti vorrei qualche consiglio magari con sito per acquistarle; il pc servira' soprattutto per multimedia ma con oc per forza.
vorrei spendere poco per 4gb diciamo fino a 80 euro ma se risparmio e' meglio?
vi prego rispondete numerosi!
alecomputer
14-01-2011, 20:54
Per la scelta della ram , dovresti guardare sul manuale della scheda madre , dove di solito e indicato tutti i modelli di ram compatibile con la tua scheda madre . inoltre e indicata anche la frequenza della ram che puoi montare sulla tua scheda madre .
Non hai detto se intendi fare anche overclock della ram o solo del processore , perche in questo caso puoi scegliere la ram adatta con frequenza piu alta .
pasquale130
14-01-2011, 21:08
grazie mille, e ti chiedo se e' normale che ce ne siano davvero molto poche, quelle che prenderei sono delle corsair value di 40 euro 2x2gb 1600 che occherei mi consigli di prendere anche i dissipatori ram? l'uno vale l'altro? tipo 10e o 25e?
per il cpu credo uno shryte catana basso... cortese risosta grazie mille
alecomputer
14-01-2011, 21:16
Se fai overclock , devi mettere i dissipatori alle ram , se non lo hanno gia integrato . Per il tipo di dissipatore da sceglere devi considerare anche l' aria che arriva alle memorie . Di solito l' aria arriva dal dissipatore della cpu . SE per qualche motivo non arriva aria alle ram , dovresti mettere un dissipatore attivo dotato di ventola .
Non conosco questo modello "shryte catana" , forse qualcun altro ti puo aiutare .
pasquale130
14-01-2011, 21:54
scythe big shuriken, eheheheheh
poi per i dissi delle ram artic cooling rc turbo module dual fan che mi dici?
ritorno alle ram: sulle spec mi dice che le mem 1600 devono essere oc e, che se ne possono montare 2; quindi un domani non potrei epandere a 8gb?
alecomputer
15-01-2011, 17:30
Per le ram il artic cooling rc turbo puo andare bene .
Ho visto le foto del scythe big shuriken e anche quello puo andare bene , l' unica cosa bisogna controllare che sia compatibile con la scheda madre , a volte i dissipatori non possono essere montati a causa di alcuni componenti della scheda madre troppo ingombranti .
Per la ram in futuro puoi sempre comprare 2 moduli da 4 gb , e sostituire quella che hai adesso , quando i prezzi dei moduli singolo da 4 gb caleranno un po .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.