PDA

View Full Version : Consiglio Hd interno e Hd esterno

jaky85
14-01-2011, 17:14
devo acquistare 2 hd, uno interno e uno esterno

partiamo da quello interno....
ne ho visti molti in giro, cercavo qualcosa da minimo 1Tb (non lo userei come hd principale ma come hd per deposito dati)
il top sarebbero 2Tb (cosi sono apposto a vita)

ho visto che si parla male/bene degli Western Digital Caviar Green WD20EARS
bene perche hanno un basso consumo e male perche da problemi se messo in raid e se usato come hd per il sistema operativo ecc....
quindi sono indeciso, non vorrei prendere un Hd che in un futuro mi darà problemi e non potro mettere in raid....

qualcuno ha un hd interno da consigliarmi?

ora parliamo di quelli esterni...
come lo vedete un
Hard Disk Esterno Seagate Expansion 2TB 3.5" USB2.0 Nero ST320005EXD101-RK ?

oppure mi conviene prendere il Western Digital Caviar Green WD20EARS con un case carino? Pensavo a RaidSonic ICY BOX IB-390StUS-B - Storage Enclosure - SATA-300 - Hi-Speed USB / eSATA in modo tale da avere piu possibilità di collegarlo al pc

l'hd interno mi serve sul pc fisso,
l'hd esterno lo terrei come archivio per i lavori/progetti che svolgo in università e quindi prenderà dati sia dal pc fisso, sia dal pc portatile che porto in giro con me....

accetto qualsiasi tipo di consiglio e suggerimento

ps: se vie è possibile potreste mandarmi (via pm) link a modello e prezzo dei vari componenti che mi suggerite.

grazie a tutti ;)

lucky85
16-01-2011, 10:30
devo acquistare 2 hd, uno interno e uno esterno

partiamo da quello interno....
ne ho visti molti in giro, cercavo qualcosa da minimo 1Tb (non lo userei come hd principale ma come hd per deposito dati)
il top sarebbero 2Tb (cosi sono apposto a vita)

ho visto che si parla male/bene degli Western Digital Caviar Green WD20EARS
bene perche hanno un basso consumo e male perche da problemi se messo in raid e se usato come hd per il sistema operativo ecc....
quindi sono indeciso, non vorrei prendere un Hd che in un futuro mi darà problemi e non potro mettere in raid....

qualcuno ha un hd interno da consigliarmi?

ora parliamo di quelli esterni...
come lo vedete un
Hard Disk Esterno Seagate Expansion 2TB 3.5" USB2.0 Nero ST320005EXD101-RK ?

oppure mi conviene prendere il Western Digital Caviar Green WD20EARS con un case carino? Pensavo a RaidSonic ICY BOX IB-390StUS-B - Storage Enclosure - SATA-300 - Hi-Speed USB / eSATA in modo tale da avere piu possibilità di collegarlo al pc

l'hd interno mi serve sul pc fisso,
l'hd esterno lo terrei come archivio per i lavori/progetti che svolgo in università e quindi prenderà dati sia dal pc fisso, sia dal pc portatile che porto in giro con me....

accetto qualsiasi tipo di consiglio e suggerimento

ps: se vie è possibile potreste mandarmi (via pm) link a modello e prezzo dei vari componenti che mi suggerite.

grazie a tutti ;)

scusa ma dici che lo userai per il deposito dei dati mentre poi dici che non va bene se messo in raid per il sistema operativo,ovviamente è un controsenso,il wd green è ottimo per lo storage,e proprio per questo motivo non va bene per il sistema operativo.
quindi io ne prenderei due wd green,uno lo metti dentro il fisso e l'altro dentro un box,quelli icy box sono ottimi

jaky85
16-01-2011, 17:09
magari il messaggio che ho scritto prima era un po confuso....

vorrei prendere un hd (possibilmente sui 2tb) ora come ora lo userei per lo storage ma vorrei acquistare qualcosa che in un futuro si potesse mettere in raid o altro...

grazie :D

lucky85
17-01-2011, 09:33
magari il messaggio che ho scritto prima era un po confuso....

vorrei prendere un hd (possibilmente sui 2tb) ora come ora lo userei per lo storage ma vorrei acquistare qualcosa che in un futuro si potesse mettere in raid o altro...

grazie :D

allora prendi un wd re4 senza dubbio

jaky85
17-01-2011, 18:09
grazie ;)

lucky85
17-01-2011, 21:14
grazie ;)

poi facci sapere ;)