View Full Version : Problema con account di posta HOTMAIL
SWITCH2006
14-01-2011, 16:02
Ciao a tutti.
Scrivo per un problema che ormai ho da parecchio tempo. In fase di invio email con un account qualsiasi di hotmail, allegando qualsiasi file esce la scritta: i file con errori non verranno caricati.
Ma è normale come cosa? Possibile che un server di posta elettronica non abbia risolto tale problema?
Se l’ha risolto, mi potete dire come risolverlo? :D Scusate, ma sto leggermente impazzendo… :muro: :muro: :muro:
http://img23.imageshack.us/img23/1209/screenodz.jpg
Con qualsiasi tipo di allegato mi capita questo problema. :(
adynaton
14-01-2011, 18:15
Ciao a tutti.
Scrivo per un problema che ormai ho da parecchio tempo. In fase di invio email con un account qualsiasi di hotmail, allegando qualsiasi file esce la scritta: i file con errori non verranno caricati.
Ma è normale come cosa? Possibile che un server di posta elettronica non abbia risolto tale problema?
Se l’ha risolto, mi potete dire come risolverlo? :D Scusate, ma sto leggermente impazzendo… :muro: :muro: :muro:
con outlooki o da sito?
se da sito interfaccia web, hai ie8? se sì, non so dire, se no, aggiorna e prova.
SWITCH2006
14-01-2011, 18:38
con outlooki o da sito?
se da sito interfaccia web, hai ie8? se sì, non so dire, se no, aggiorna e prova.
Si da sito.
Sia con mozilla, IE, Chrome, qualsiasi browser... :(
Non so da cosa poss dipendere...
adynaton
14-01-2011, 18:40
cioé, fa così con qualsiasi allegato? hai provato varie tipologie di file? e alla fine non lo invia?
SWITCH2006
14-01-2011, 18:55
cioé, fa così con qualsiasi allegato? hai provato varie tipologie di file? e alla fine non lo invia?
Esatto.
Qualsiasi file.
No non lo invia :(
adynaton
14-01-2011, 19:36
Esatto.
Qualsiasi file.
No non lo invia :(
prova a dare una ripulita con ccleaner (pulizia-analizza-avvia pulizia impo di default).
fammi sapere
SWITCH2006
14-01-2011, 22:23
prova a dare una ripulita con ccleaner (pulizia-analizza-avvia pulizia impo di default).
fammi sapere
proverò.
Grazie :)
SWITCH2006
15-01-2011, 17:31
Fatta pulizia completa.
Ma niente, il problema rimane :(
adynaton
16-01-2011, 12:59
prova anche tu pppoe anziché pppoa (se hai impostato quello)...
SWITCH2006
16-01-2011, 16:11
prova anche tu pppoe anziché pppoa (se hai impostato quello)...
cioè? :mbe:
adynaton
16-01-2011, 16:26
cioè? :mbe:
che hardware usi per connetterti (modem, router alice, router proprietario, ecc)
SWITCH2006
16-01-2011, 16:50
che hardware usi per connetterti (modem, router alice, router proprietario, ecc)
Modem con TISCALI.
Ma cosa c'entra con l'account hotmail? :)
adynaton
16-01-2011, 19:09
Modem con TISCALI.
Ma cosa c'entra con l'account hotmail? :)
niente, poteva c'entrare una cattiva configurazione del modem/router, ma nel tuo caso il modem è configurato direttamente da Tiscali, quindi le configurazioni sono automaticamente giuste (almeno, si spera...)
a questo punto, potresti, se non hai fatto grandi installazioni negli ultimi tempi, e quindi non ti dà troppe noie, provare a fare un ripristino configurazione sistema all'ultima data in cui ricordi non ti si poneva questo problema, e vedere cosa succede. in questo modo, se il problema dovesse persistere, potresti co una buona dose di sicurezza imputare il problema a hotmail stessa.
SWITCH2006
18-01-2011, 21:18
niente, poteva c'entrare una cattiva configurazione del modem/router, ma nel tuo caso il modem è configurato direttamente da Tiscali, quindi le configurazioni sono automaticamente giuste (almeno, si spera...)
a questo punto, potresti, se non hai fatto grandi installazioni negli ultimi tempi, e quindi non ti dà troppe noie, provare a fare un ripristino configurazione sistema all'ultima data in cui ricordi non ti si poneva questo problema, e vedere cosa succede. in questo modo, se il problema dovesse persistere, potresti co una buona dose di sicurezza imputare il problema a hotmail stessa.
Grazie dell'ulteriore risposta.
Purtroppo non ho punti di ripristino. Ho anche provato a creare nuovi account, ma niente.... non riesco ad allegare file durante l'invio di un messaggio di posta elettronica :(
Pazzesco..... c'è veramente da :muro: :muro: :muro:
adynaton
18-01-2011, 22:09
Sai una cosa? Hotmail via web è scomodissimo.
Io unirei l'utile al dilettevole e farei così:
1) installerei thunderbird (o altro client email)
2) installerei "freepops" un programmino molto leggero
con questi due programmi, scarichi la posta via hotmail e utilizzando l'smtp del tuo provider, invieresti l'email (senza alcun problema di allegati).
è una soluzione più comoda (avresti le email fisicamente nel tuo pc, e non nel server di hotmail) e non saresti vincolato al server (non funzionante) di hotmail.
in bocca al lupo
(ps: se vuoi una mano con la configurazione, chiedi o cerca sul forum, credo ci siano discussioni sui programmi citati).
Hotmail non ha più bisogno di freepops...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.