CyborgW
14-01-2011, 15:39
Ciao ragazzi,
in questi giorni, per conto di un amico, ho assemblato un PC coś composto:
Corsair TX650W
Asus M4A89GTD PRO/USB3
AMD Phenom II 955 BE
2x2GB OCZ Obsidian DDR3 1600Mhz CL9 (ocz3ob1600lv4gk)
Sapphire ATI RADEON HD5770 1GB
OS Windows 7 Ultimate 64Bit
il resto è di poco conto per ora...
Il mio problema, è che anche lasciando i parametri di defaul per CPU e RAM (1066Mhz e timing rilassati), ho seri problemi di instabilità se faccio dei test con OCCT Linpack; puntualmente il test si blocca dopo 3-4 minuti.
Se provo a mettere le RAM a 1600Mhz con i timing da specifica, il sistema si avvia, ma se faccio partire OCCT Linpack, dopo qualche minuto mi freeza il PC...
Ho fatto due pass con memtest86+ ma non rilevo nessun problema.
Non ṣ cosa conrollare; secondo voi, cosa pụ essere? Potrebbe essere il sistema operativo che in qualche modo si è corrotto?
Confido nel vostro esperto aiuto e sono a vostra disposizione se vi servono altre informazioni del sistema.
Grazie mille! :)
in questi giorni, per conto di un amico, ho assemblato un PC coś composto:
Corsair TX650W
Asus M4A89GTD PRO/USB3
AMD Phenom II 955 BE
2x2GB OCZ Obsidian DDR3 1600Mhz CL9 (ocz3ob1600lv4gk)
Sapphire ATI RADEON HD5770 1GB
OS Windows 7 Ultimate 64Bit
il resto è di poco conto per ora...
Il mio problema, è che anche lasciando i parametri di defaul per CPU e RAM (1066Mhz e timing rilassati), ho seri problemi di instabilità se faccio dei test con OCCT Linpack; puntualmente il test si blocca dopo 3-4 minuti.
Se provo a mettere le RAM a 1600Mhz con i timing da specifica, il sistema si avvia, ma se faccio partire OCCT Linpack, dopo qualche minuto mi freeza il PC...
Ho fatto due pass con memtest86+ ma non rilevo nessun problema.
Non ṣ cosa conrollare; secondo voi, cosa pụ essere? Potrebbe essere il sistema operativo che in qualche modo si è corrotto?
Confido nel vostro esperto aiuto e sono a vostra disposizione se vi servono altre informazioni del sistema.
Grazie mille! :)