PDA

View Full Version : eset smart security blocca il wifi

Trevy81
14-01-2011, 15:19
dopo anni di Alice (ethernet) sono passato a vodafone(wifi), per i primi giorni tutto bene, poi cominciano i problemi, perdo il wifi, la navigazione a volte va lentissima altre non va, la scheda wifi non trova l'indirizzo di rete...

provo a connettermi al wifi con il cellulare e tutto funziona quindi escludo malfunzionamenti della vf!! la scheda di rete è d-link gw 510

mi è venuto in mente che anche la mia fidanzata ha avuto simili problemi e si sono risolti disinstallando eset smart security 3!!! avevo pensato fosse colpa del suo pc che creava conflitti con eset, ma ora si ripropone sul mio quindi credo sia colpa di eset...

Io ho eset smart security 4 e allora ho cominciato a disabilitare prima il firewall e nn è successo niente, ho disabilitato l'antivirus e ha ripreso a funzionare ma non per molto. insomma ho provato le varie combinazioni di attivo/disattivato ma fino alla completa disinstallazione ho avuto problemi

a dire il vero facendo prove, installando più volte eset security è successo che non trovava più la rete nemmeno quando lo avevo disinstallato quindi ho dovuto usare tuneup per sistemare chiavi di registro ecc ecc

su un altro forum avevo letto che il firewall di eset aveva problemi (appena ritrovo il link lo metto)

adesso ho messo il solo antivirus Nod32 vers. 2 e tutto funziona, più tardi proverò a mettere il solo nod32 ver 4
La cosa che mi sorprende è che ci sono problemi sia con la versione 3 e con la 4! ma non se ne sono accorti i programmatori??? SONO SICURO DI NN AVER VIRUS

suggerimenti?

xcdegasp
14-01-2011, 21:45
Esiste già un thread aperto per chiedere consigli, informazioni e assistenza su questo argomento, pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

questo verrà chiuso essendo thread doppione :)