PDA

View Full Version : Come si comporta una scheda madre quando non riconosce un processore installato?

lucabeavis69
14-01-2011, 14:22
Copioincollo dal Thread ufficiale della P5N-E SLI un mio post di ieri:

"
Ciao a tutti Mi trovo in questa spiacevole situazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2299981

Aspettando che l'utente si faccia vivo, qualcuno sa dirmi se è possibile che la mobo, che probabilmente non avrà su un bios recente, non posta neanche perché non riconosce la CPU? Cosa fa una scheda madre quando non riconosce un processore? Io sapevo che magari visualizzava un nome sbagliato nella schermata dopo il post ma si poteva benissimo entrare nel bios per aggiornarlo. Oltretutto il processore che ci ho messo è un E2220, che è a 65nm, quindi non penso che ci possano essere incompatibilità nei voltaggi pur montando un bios vetusto. Che dite?
"
Qualcuno sa dirmi per propria esperienza se è il caso di una mobo non funzionante e basta o se con una CPU più vecchia e comune tipo un E6600 le cose potrebbero cambiare? Grazie in anticipo.

lucabeavis69
15-01-2011, 21:41
:)

Pown3d
16-01-2011, 12:47
bhe solitamente in condizioni di componenti funzionanti, non è detto che il nome cpu venga letto male,si verificano altre condizioni ... quando provai a montare un 955 su mainboard con vecchio bios, il nome della cpu veniva letto corretto, ma i 4 core stavano perennemente a 800mhz anche su windows.... risolto con un'aggiornamento bios. spero di esserti stato d'aiuto! ;)