PDA

View Full Version : Samsung EX11 in sostituzione di canon g9?

giovane holden
14-01-2011, 13:03
Ciao a tutti
sto per vendere la mia canon powershot g9, per comprare la samsung ex1 http://www.samsung.com/it/consumer/camera-camcorder/cameras/compact/EC-EX1ZZZBPBIT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=feature&subsubtype=ex-series.

Sono attratto dall'obiettivo piu' luminoso della samsung (1.8\2.4) e dalla focale grandangolare, pur dovendo rinunciare alla focale piu' lunga della g9 (35-210mm), ma questo non mi interessa molto.
Al di la' dei numeri, c'e' qualcuno che ha questa compatta e sa dirmi come si trova? A me interessa perche' faccio foto anche di interni e con poca luce.
Ho gia' visto le recensioni di dpreview, ma vorrei un parere diretto di chi l'ha usata sul campo.
Vorrei non fare un ca@@ata nel cambio:)
grazie.

Althotas
18-01-2011, 00:21
Io comprerei invece la Canon G12 ;)

giovane holden
18-01-2011, 08:42
Io comprerei invece la Canon G12 ;)
Perche' dici questo? Mi pare che la g12 abbia le stesse lenti della g9, anche se con una lunghezza focale minore, sbaglio?
Il mio dubbio e' che la mia g9 fa delle foto davvero notevoli, non intervengo quasi mai in post sull'esposzione ad esempio e i colori sono sempre fedeli. certo appena la luminosita' scende (interni, sera...) la qualita' diminuisce notevolmente. per questo cercavo una compatta piu' luminosa.
ciao.

Althotas
19-01-2011, 08:04
Ti ho indicato la G12 perchč, dopo aver letto alcune recensioni di compatte "premium", mi sono fatto l'idea che al momento č quella pių interessante.

Un'ottica pių luminosa non č un parametro sufficiente per garantire una migliore IQ in certe situazioni. Poi, secondo me, ci sono diversi altri parametri da tenere in considerazione nella scelta, che messi tutti assieme rendono una fotocamera pių o meno versatile e piacevole da usare nella svariate situazioni :)

Ti suggerisco pertanto di leggerti le recensioni pių complete e dettagliate sulla G12, e di fare poi un confronto sulla IQ, e magari anche sul resto, leggendo sugli stessi siti le recensioni della G9 e della Samsung EX1. I siti che ti suggerisco di consultare sono:

- imaging-resource.com
- dpreview.com
- dcresource.com

Fai le comparazioni usando le recensioni dello stesso sito, in modo che siano pių "corrette".

ciau :)