View Full Version : upgrade di questo computer =)
Salve gente :)
cosa mi consigliate per migliorare questo computer una volta risolti i miei problemini?:p
dati tecnici:
Motherboard: Asus Cusl2-C
Processore: Pentium III
RAM: 512MB
Hard Disk: 30GB
Scheda Video: matrox g460 32mb dh
e' un pc troppo vecchio e non e' possibile aggiornarlo , tuttavia se con il pc non ci giochi e lo usi solo per internet o cose leggere gia con 300/350euro ti esce una buona configurazione
FrancoBross
15-01-2011, 14:57
che uso ne fai del pc?
aggiornare quello che hai è impossibile...
se non ha pretese eccessive riuscirai ad avere un pc decisamente piu' potente a partire da 300 euro.
Poi vabbè c'è sempre l'usato, ma è un altro discorso
il pentium III lo uso per scaricare giorno e notte e ho creato una rete interna con questo dal quale sto scrivendo che è decisamente piu potente per trasferire i file scaricati senza dover attaccare e staccare pennette o hard disk esterni.:D al massimo potrei utilizzarlo come computer di riserva o archivio. :sperem: Insomma oltre internet, office e scaricare non farebbe null'altro. Ecco perchè non mi pare il caso di puntare su schede grafiche migliori.....
firefist
15-01-2011, 19:42
al massimo ci potresti aggiungere un moduletto di 512mb di ram ma non so quanto incremento di prestazione effettivamente riceveresti!
E' un pc troppo vecchio per poter essere aggiornato... se ritieni che non vada molto bene per essere un muletto, conservando il case, masterizzatore ed eventualmente masterizzatore, con 150 € circa puoi upgradarlo ad un dual core.
ahime deve avere problemi perchè l'ho formattato piu di una volta e ormai XP piu qualche programma lo fa rallentare parecchio. immagino sia ormai finito....tu che dici?
giacomo_uncino
15-01-2011, 21:40
ne ho sistemati parecchi di P3 nella mia "carriera" :asd:
Se è diventato lento questo dipende da cosa hai installato dopo la formattazione e relativa installazione più SP3.
Il mio consiglio è di evitare l'installazione di un antivirus residente in memoria, tipo i classici avira, avast, avg ecc. Purtroppo sono diventati troppo pesanti, e i P3 li accoppano. Io adesso come adesso installo Claim win che a fronte di una perdita di sicurezza il pc respira ed è più reattivo. Stesso discorso per antispyware e firewall
Occhio all'installazione del net Framework che attiva un servizio di ottimizzazione che ammazza la cpu
Usare firefox + flasblock, benchè fox sia un divora ram l'uso di flashblock evita di caricare la paccottiglia flash che è un vero mattone per la cpu
Se usi utorrent 512 mb bastano e avanzano. Se usi emule o e Jdownloader no divorano ram alla grande
per migliorare le prestazioni si potrebbe cambiare hard disk con uno da 120 o 160 da recuperare usati a 15-20€.
ilratman
15-01-2011, 21:47
mettere un bel ubuntu non mi sembrerebbe una cattiva idea.
mettere un bel ubuntu non mi sembrerebbe una cattiva idea.
si fatto, ma diventa abbastanza snervante mettersi a fare la rete con windows. Samba consigliano. Ci ho provato e ho capito che era meglio tenere windows. tanto per quello che deve fare puo andare con calma....
ne ho sistemati parecchi di P3 nella mia "carriera" :asd:
Se è diventato lento questo dipende da cosa hai installato dopo la formattazione e relativa installazione più SP3.
Il mio consiglio è di evitare l'installazione di un antivirus residente in memoria, tipo i classici avira, avast, avg ecc. Purtroppo sono diventati troppo pesanti, e i P3 li accoppano. Io adesso come adesso installo Claim win che a fronte di una perdita di sicurezza il pc respira ed è più reattivo. Stesso discorso per antispyware e firewall
Occhio all'installazione del net Framework che attiva un servizio di ottimizzazione che ammazza la cpu
Usare firefox + flasblock, benchè fox sia un divora ram l'uso di flashblock evita di caricare la paccottiglia flash che è un vero mattone per la cpu
Se usi utorrent 512 mb bastano e avanzano. Se usi emule o e Jdownloader no divorano ram alla grande
per migliorare le prestazioni si potrebbe cambiare hard disk con uno da 120 o 160 da recuperare usati a 15-20€.
grazie dei tuoi preziosi consigli.:D ho sentito dire che google crome è piu leggero di firefox. mi sai illuminare?
al massimo ci potresti aggiungere un moduletto di 512mb di ram ma non so quanto incremento di prestazione effettivamente riceveresti!
E' un pc troppo vecchio per poter essere aggiornato... se ritieni che non vada molto bene per essere un muletto, conservando il case, masterizzatore ed eventualmente masterizzatore, con 150 € circa puoi upgradarlo ad un dual core.
scusa se ti rispondo con mesi di ritardo, potresti spiegarmi un po come fare? che componenti scegliere? Hai scritto 2 volte masterizzatore immagino intendessi lettore.
Scommetto che dirò un'enorme sciocchezza. Se tengo il case e non so cosa oltre a monitor, tastiera e mouse posso creare un pc gamming per l'ultimo assassin creed? Scommetto gia in qualche risata :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.