PDA

View Full Version : [Pisa no sped]Mb asus P6T Deluxe - Core I7 920 - 6Gb ram ddr3 OCZ pc12800 - ati4870 f

pafalco
14-01-2011, 13:07
Come da titolo vendo

Mb Asus P6T deluxe
cpu Intel Core I7 920
6 Gb Ram DDR3 pc 12800 OCZ (6X1)
vga ati sapphire 4870 con waterblock full cover
mai fatto overclock - a liquido solo per avere un pc silenzioso
solo consegna a mano previa visione e prova di funzionamento
tutte le scatole e gli accessori originali
non smembro

richiesta 480€

aggiornamento :venduto a gdynsky_byk mobo+procio+ram
resta in vendita la 4870 con waterblock full cover EK a 100€

gdynski_byk
14-01-2011, 14:25
coda + spedizione per la mobo forse anche la cpu se smembri e se spedisci, magari cambi idea! Intanto attendo... :D

pafalco
14-01-2011, 15:14
se posso evitare di spedire (mi piace far vedere che quello che vendo funziona perfettamente, per evitare poi eventuali problemi) e di smembrare è meglio, ma se piazzo almeno anche le ram se be può parlare

gdynski_byk
14-01-2011, 15:23
Se pensi di spedire ti consiglio di postare l'immagine dettagliata del socket + qualche schermata di cpu z per verificare la motherboard in funzione e il processore (devi fare un semplice upload con imageshack o altri). Io non sono sicuramente interessato alla scheda video, ma per le ram... fammi sapere il prezzo in pvt! ;)

pafalco
14-01-2011, 16:20
per l'immagine di cpuz no problem, appena posso lo faccio (penso stasera dopo cena) - per il socket dovrei smontare e non mi sembra il caso, è il pc che uso , comunque la mb è stata comprata nuova e ho istallato la cpu insieme alla scheda madre, mai smontata nenche una volta, per cui non credo proprio che ci siano problemi (ecco perchè preferisco la consegna a mano: vieni a casa mia, ti faccio vedere il tutto in funzione, poi smonto e consegno: se c'è qualche problema non la prendi e amici come prima - la foto non servirebbe molto, potrebbe nemmeno essere la mia scheda...)
a disposizione
con la ram tutto a 400 € (uno dei 2 set è intatto mai istallato, ne sto usando 3 Gb e ne avevo presi altri 3 in previsione di passare a win7 64 bit, poi per pigrizia non l'ho ancora fatto)
ciao
Paolo

pafalco
14-01-2011, 19:11
http://img717.imageshack.us/img717/1511/cpuz3u.jpg

gdynski_byk
14-01-2011, 21:53
A questo punto posta il codice delle ram, e se cortesemente posti delle immagini del bundle completo. Sono ancora in garanzia? Hai lo scontrino o fattura a disposizione? Anche se in teoria le immagini potrebbero non essere tue... la loro forza è sicuramente maggiore delle sole parole scritte... in più hai postato cpuz, anche quello potrebbe essere di un altro... ;)

Dominum
14-01-2011, 23:49
curiosità. quanto mobo + cpu +ram a mano?

pafalco
14-01-2011, 23:51
queste sono le foto della motherboard e della ram, come puoi vedere
non ho tolto il nome dalla ricevuta , che è di ottobre 2010
spero di non contravvenire alle regole del forum, ma non ho niente da nascondere, se poi ti interessa ti mando un mess privato col numero di telefono di casa

http://img337.imageshack.us/img337/7165/rammv.jpg

http://img442.imageshack.us/img442/8849/mobo1o.jpg

pafalco
14-01-2011, 23:55
Dominum l'ho scritto sopra - 400 €
in caso concludessimo puoi passare da me con calma, te lo mostro acceso e funzionante, poi smonto tutto davanti a te e te lo porti a casa
il tutto nel rispetto delle code ovviamente

Dominum
14-01-2011, 23:59
400 euro cpu+mobo+ram raffeddamento ad aria? mi sa che non ce la faccio...blocco molto allettante però...

pafalco
15-01-2011, 00:14
Dominum non mi sembra di aver esagerato, io ho speso oltre 800 euro per il blocco, solo il secondo kit di ram mi è costato oltre 130 € e non è mai uscito dalla confezione, d'altronde mi ha preso la voglia di passare a Sandy Bridge

Dominum
15-01-2011, 00:24
eh lo so...anch'io avrei voglia di lasciare sta piattaforma ma le finanze scarseggiano...quanto potrei tirare su dal mio hw seondo te? mobo+cpu+ram...

pafalco
15-01-2011, 00:45
Vedi Dominum, io sono anni (tanti) che assemblo pc per amici e colleghi (e sempre aggratis) e a volte ho riciclato usati a seguito di update. il tuo "set" secondo me è vendibile a circa 150/180 € , dipende da quanto in fretta vuoi disfartene.
Ovviamente è solo un mio parere

Dominum
15-01-2011, 00:46
azz...una miseria...

gdynski_byk
15-01-2011, 00:55
Rieccomi, :D Senti ma la mobo e il processore sono stati acquistati pure loro ad ottobre 2010? Il bonifico ti andrebbe bene? Sempre se faccio ancora parte dei giochi... :mbe:

pafalco
15-01-2011, 01:32
Assolutamente no, sono stati acquistati poco dopo l'uscita sul mercato.
non ricordo precisamente.
le ricevute le tengi nelle confezioni, in cantina, e a quest'ora non vado certo a prenderle. Di garanzia comunque ne resta poca o niente, ma visto il livello del materiale, il fatto che non faccio overclock/overvolt (non gioco e non faccio video editing) , che l'alimentatore è di ottima qualità e il tutto è sempre stato a liquido , oramai non si dovrebbe rompere più nulla.
Io nella vita lavoro come tecnico per una nota azienda di Telecom..unicazioni e ti posso dire che le chede di buon livello, superata la mortalità infantile, poi muoiono di vecchiaia dopo periodi ben oltre i 10 anni.
Inoltre non lo uso tantissimo, quando serve un pc acceso a nottate uso il notebook, più parco nei consumi e più silenzioso
Certo che fai parte dei giochi e il bonifico andrebbe ovviamente benissimo

gdynski_byk
15-01-2011, 01:45
In effetti mi ero reso conto che non potevano essere giovanissime con lo step co e la deluxe prima versione... Facciamo 350+spese con spedireweb e lunedì ti parte il bonifico! :mano:

pafalco
15-01-2011, 09:53
E' un po' presto per sbracarmi cosi' non ti pare?
Al massimo arrivo a 400 spedito

gdynski_byk
15-01-2011, 12:02
Il motivo della mia perplessità risiede nelle ram, per il fatto che se vuoi un kit da 6gb te ne prendi uno 3x2gb (che sta nuovo 96 euro), mentre per arrivare allo stesso quantitativo, con il doppio dei consumi, hai due kit da 3x1gb (che stanno 80 euro l'uno, sempre nuovi). Se mi puoi escludere le ram o almeno un kit, a questo punto possiamo procedere (sempre ad un prezzo congruo), a meno che non mi vuoi fare un'altra proposta più convincente per il totale, ;)

f_tallillo
15-01-2011, 12:26
Scusate l'intromissione, ma volevo avvisare che sia asus sia intel sui prodotti box danno 3 anni di garanzia.

pafalco
15-01-2011, 18:33
Grazie della precisazione, allora sicuramente resta oltre un anno di garanzia
Il motivo dei sei banchi da 1 Gb e' presto detto, sono partito con 3 Giga e poi ad attobre mi e' venuta voglia di passare a win 7 64 bit ed aggiungere altra RAM cosa che poi non ho fatto.
Ero partito con tutto in blocco e no spedizione, poi ho derogato su qualcosa, mi resta la vga e il waterblock che sono sicuro di non piazzare facilmente.
A questo punto ti faccio una controproposta, prendi tutto e ti ci aggiungo il waterblock della cpu Heathkiller 3.0 tutto a 500 spedito

Sallival
15-01-2011, 20:35
se spedisci, mi metto in coda per cpu e mb
quanto nel caso?

gdynski_byk
15-01-2011, 22:45
Piazzare il tutto sarà difficile. Io sarei molto contento di mettere il liquido, ma purtroppo non ho abbastanza spazio a disposizione e ho dovuto ripiegare su soluzioni ad aria non del tutto soddisfacenti in termini di dissipazione visto il mio case orizzontale poco ventilato. La 4870 toxic da 1gb faceva parte insieme alla gemella del mio sistema fino ad ottobre scorso; ottime schede le 4870 ma hanno fatto il loro tempo ed io ho risolto con il best buy di adesso, un ottimo 460 sli. La tua cpu dovrò valutare se tenerla o venderla visto lo stepping co, lo stesso vale per le ram (di cui le considerazione del mio ultimo post), mentre la scheda video con il dissipatore originale potrebbe essere venduta sui 60/70 euro al massimo... I waterblock sono abbastanza difficili da piazzare per quello che ho potuto apprezzare sul mercatino. Una domanda, ma visto che cambi piattaforma, non ti servirà il liquido? Detto tra noi se non fai overclock il liquido è veramente sprecato. :mbe:
Detto questo posso considerare la scheda 4870 con il dissipatore originale (a proposito è ancora in garanzia?) a € 420 spedito (se con garanzia) o € 400 spedito (se non ha la garanzia).
Certo che sta venendo fuori proprio un trattato... :D

pafalco
16-01-2011, 01:29
Mi spiace, rimane valida l'offerta cpu + mobo + RAM a 400 spedita
La 4870 non e' in garanzia ma non la smembro, o la vendo col wb e mi prendo una 6870+ waterblock oppure me la tengo e la riuso, tanto per quello che mi serve mi basta e avanza, al liquido non ci rinuncio, mi piace il silenzio e l'affidabilità che ne derivano

gdynski_byk
16-01-2011, 01:53
Capisco, in effetti il liquido offre pure una silenziosità unica!
Per l'offerta di 400... ma non riesci a scendere nemmeno a 380 spedito? Con spedireweb il pacco farebbe 6,90... se non erro. Considera che ho già abbondantemente oltrepassato i miei limiti di budget per la cpu e la ram, essendo partito solo per la mobo! Cerca di venirmi incontro pure tu.

pafalco
17-01-2011, 09:11
Scusa il ritardo ma ieri ero fuori,
per la cifra più o meno ci siamo, per la spedizione io farei un postacelere 3, mi costa di più ma per me è più pratico, spedireweb prevede il ritiro a domicilio, e i nostri orari in famiglia sono troppo imprevedibili, per te va bene ?
Già che ci siamo, vorrei sapere se hai fretta, visto che quello che devo comprare per ora non è disp. nello store dove mi servo (planetcomputerpisa.it)
la cpu 2600K gli arriva tra 1 settimana e la asus sabertooth non sanno dirmi ancora quando, io ti spedirei il tutto tra una settimana circa, ovviamente il pagamento te lo chiederei solo quando sono pronto a spedire. Se però hai fretta no problem, smonto tutto e tiro avanti col notebook per qualche giorno
Fammi sapere

gdynski_byk
17-01-2011, 11:39
Guarda non ho fretta incombente, per cui non c'è problema posso attendere che passi la settimana, però vorrei capire se ti va bene 380 spedito come mia ahimè ultima proposta, spero che hai compreso le mie argomentazioni. :D
Ovviamente hai tutto il bundle (scatoli, cavetti, manuali, cd etc..) + scontrino per la garanzia, giusto?

Per il pagamento potrei cominciare ad inviarti il bonifico, visto che ci vuole sempre qualche giorno per l'accredito sul conto, almeno tra banche diverse.
Se potessi soddisfare la mia ultima richiesta di postare una foto del socket te ne sarei veramente grato, è proprio la mia ultima remora...

Intanto ti auguro una gran inizio settimana!

P.S. Per i dati sentiamoci in pvt ovviamente, aspetto tue nuove

pafalco
17-01-2011, 12:15
Capisco la tua remora, anche se io credo che sia perfetto, dico credo perchè
come ti ho detto ho comprato all'epoca MB e CPU, ce l'ho montata e non l'ho mai dovuta smontare, successivamente ho sostituiti il waterblock con l'attuale ma ovviamente non ho dovuto smontare la cpu.
Dal momento che smonto per farti una foto poi non sto a rimontare ( anche perchè per smontare il waterblock devo rimuovere la MB)
Si il bundle è completo, scatole , scontrini, dissi originale intatto ecc.
Per il prezzo ok, non ho voglia di tirarla alle lunghe, così almeno faccio l'ordine e mi metto tranquillo.
A questo punto appena ho tempo smonto, fotografo e impacchetto
ti avviso appena sono pronto (penso al massimo domani sera)
Ti mando in pvt il mio cell
ciao

gdynski_byk
17-01-2011, 13:14
Grazie del pvt, ti ho appena risposto, puoi anche inviarmi una proposta per includere la 4870 senza dissipatore (me ne sono procurato uno per l'occasione),
ciao

gdynski_byk
18-01-2011, 22:42
Scambiati i dati e ho appena effettuato il bonifico, hai email, ;-)

pafalco
21-01-2011, 10:14
ho appena ricevuto il bonifica da gdynsky_byk - il pacco parte oggi pomeriggio
resta da vendere la 4870 con waterblock full cover ek
se interessa fatemi un offerta in pvt

gdynski_byk
26-01-2011, 18:27
Pacco arrivato, tutto perfettamente imballato, motherboard già provata tutto ok.
Devo segnalare la grande professionalità del venditore che è stato molto paziente con le mie richieste e mi ha fornito tutte le informazioni che chiedevo celermente.
Pertanto posto un bell'up per i pezzi rimanenti! :D