PDA

View Full Version : Problema instalazione Sapphire 6870 1Gb

CoSmIn-CmN
14-01-2011, 11:47
Un saluto a tutti,e tutta la settimana che non trovo una soluzione al mio problema,non capisco piu niente:muro:
Ok adesso vi spiego: io ho un Packard Bell serie i.xtreme 3.0 configurato di serie cosi: Intel i5-750 2,66 TurboBoost,MBO Intel H57 Express chipset Nforce,8 Gb di ram,ALI 500 W dalla Foxconn,e una Nvidia GT 330 2 GB...
Volendo aumentare la potenza grafica(che era quella la meno potente sul PC) ho aquistato dal negozio Next di Como un Corsair 750w , e una ATI/Sapphire 6870 da 1 GB.
Arrivato a casa ho dissinstalato la vecchia Nvidia GT330 con i driver relativi,ho spento il PC,ho aperto il case(ho scaricato tutta l'energia elettrostatica) e ho smontato il vecchio alimentatore e la vecchia scheda video,ho montato il nuovo Corsair 750 W l'ho colegato dapertutto,ed ho instalato anche la nuova 6870 insieme al'alimentazione di 2 conettori PCI-E che arrivano dal ALI,fatto tutto questo ho acceso il PC,e partito CPU,Scheda video,HD,DVD-BluRay etc,ma sullo schermo non si vede niente(NEANCHE IL BIOS),quale sarra il problema secondo voi?
Aspetto che qualcuno riesce a luminarmi perche non ce la faccio piu...Grazie a tutti voi.:mc:

Redvex
14-01-2011, 14:33
Prova a fare un reset del Cmos togliendo la pila per una decina di minuti o se è possibile fallo tramite jumper.

CoSmIn-CmN
14-01-2011, 14:55
Prova a fare un reset del Cmos togliendo la pila per una decina di minuti o se è possibile fallo tramite jumper.

Se faccio questo,comporterebbe qualche rischio?
Posso perdere i dati o qualcos'altro?
Il problema e che ricolegando la vecchia GT 330 funziona tutto...
Il mio unico dubbio che mi passa per la mente e quello di incompatibilita tra scheda madre e quella video nel senso che la SV e una ATI/Sapphire e la SM e Intel H57 Nforce based chipset...
Provero a fare quello che tu mi hai detto ma non penso si risolvera qualcosa...:mad:

GiGio.o
14-01-2011, 15:40
hai collegato anche i cavetti nella confezione?

CoSmIn-CmN
14-01-2011, 16:00
hai collegato anche i cavetti nella confezione?

No i cavetti in confezione se non sbaglio sono solo degli adattori?
E poi c'e quello per il CrossFire in caso ne abbia due 6870...
La scheda l'ho inserita nello slot PCI-Express 2.0 e ho colegato i 2 spinotti PCI-E che arrivano dal Corsair TX 750w...:confused:

GiGio.o
14-01-2011, 16:08
forse è un problema della mobo, perchè i cavi sono collegati giusti e l'alimentatore fa il suo dovere.
quanti ampere ci sono scritti sulla linea o linee +12V?

CoSmIn-CmN
14-01-2011, 17:15
forse è un problema della mobo, perchè i cavi sono collegati giusti e l'alimentatore fa il suo dovere.
quanti ampere ci sono scritti sulla linea o linee +12V?

L'Ali e un Corsair tx 750w da 60 A,quindi...:mbe:
Specifiche di Corsair TX750W: Modello CMPSU-750TX
INGRESSO CA 90-264 V ~ 9 A 50/60 Hz
USCITA CC +3,3 V +5 V +12 V -12 V +5 Vsb
CARICO MASSIMO 24 A 28 A 60 A 0,8 A 3 A
WATTAGGIO MASSIMO COMBINATO 180 W 720 W 9,6 W 15 W
POTENZA TOTALE: 750 W
E qui e la MOBO... http://www.intel.com/Assets/PDF/datasheet/322169.pdf

Redvex
14-01-2011, 17:25
Se faccio questo,comporterebbe qualche rischio?
Posso perdere i dati o qualcos'altro?
Il problema e che ricolegando la vecchia GT 330 funziona tutto...
Il mio unico dubbio che mi passa per la mente e quello di incompatibilita tra scheda madre e quella video nel senso che la SV e una ATI/Sapphire e la SM e Intel H57 Nforce based chipset...
Provero a fare quello che tu mi hai detto ma non penso si risolvera qualcosa...:mad:

Se avevi fatto qualche modifica al bios (disabilitato qualcosa, overclockato qualche parametro) la perdi.

CoSmIn-CmN
14-01-2011, 18:02
Ho letto tutti i forum possibili e impossibili,e gli consigli di tanti utenti,amici,esperti,inesperti e purtroppo vedo che anche in questo sito c'e ne sono parecchi che affrontano questo mio problema...
Non mi resta che portarlo nel negozio(centro assistenza) da dove ho comprato i componenti(ALI e Scheda V) e vediamo se li riescono a capire questo mistero...
Strano comunque,perche girando su WIN 7,che e quello che non dovrebbe piu avere questi imbarazzanti problemi di non riconoscimento schede come facevano una volta i vecchi SO...
Sono molto deluso,perche non sono riuscito farla funzionare,avendo tutto montato con molta cura e delicatezza...Prossima settimana magari riesco a portarlo...Fino a quel punto non mi rimane che giocare con la vecchia GT 330...
Comunque grazie a tutti voi,e se avete qualche altra ideea siete liberi di esprimerla...:help: :help: :help: