View Full Version : [WinXP] Avvio automatico periferica USB non funziona più?
cagnaluia
14-01-2011, 11:20
Ciao,
quando infilo una chiavetta (nel mio caso una chiavetta dati USB) sul pc windows xp, non succede più nulla...
Di solito si caricava la periferica, sentivo il suono "glon" di win, e partiva l'interfaccia.
Ora nn succede più niente.
Ho disinstallato tutto il sw, ma non cambia.
grazie
tallines
22-01-2011, 21:23
Ciao,
quando infilo una chiavetta (nel mio caso una chiavetta dati USB) sul pc windows xp, non succede più nulla...
Di solito si caricava la periferica, sentivo il suono "glon" di win, e partiva l'interfaccia.
Ora nn succede più niente.
Ho disinstallato tutto il sw, ma non cambia.
grazie
Ciao ti fa questo scherzo con qualsiasi pendrive ?
Hai provato a cambiare attacco usb, se ne hai più di uno, come in teoria dovresti avere, sul pc .
Magari risolvi formattando la pendrive......però penso che sia più un problema di associazione di lettere .
Non venendo associata nessuna lettera alla periferica inserita il computer non la riconosce e quindi non la legge .
Prova ad andare in gestione periferiche e vedi se hai qualche punto esclamativo giallo .
Quando inserisci la pendrive o chiavetta usb, ti compare la freccia in basso a destra nella barra delle apllicazioni ?
In gestione computer la lettera non dovrebbe apparirti, o ti appare ?
cagnaluia
24-01-2011, 15:13
grazie @tallines,
avevo risolto con un tool della microsoft..
http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?familyid=c680a7b6-e8fa-45c4-a171-1b389cfacdad&displaylang=en
Autoplay Repair Wizard
tallines
25-01-2011, 00:19
Tool per il ripristino dell'autorun, anche ;) .
Mi farebbe piacere sapere se quando non si avviava la pendrive, trovavi o meno la lettera associata alla stessa, in gestione computer .
Magari il tool ti ha rimesso la lettera che prima non vedevi, se non si avviava la pendrive...., poi...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.