PDA

View Full Version : PSP2 potente quanto PS3, arriverà a fine anno

[?]
14-01-2011, 08:04
.

pando811
14-01-2011, 08:09
anche la psp doveva essere potente come una ps2,ma non lo è affatto,sara' la stessa cosa per questa :) mi pare improbabile che ci giri roba tipo uncharted 2 :asd:

tecnologico
14-01-2011, 08:24
secondo me non si dovrebbe dire "potente quanto" ma " avrà un risultati visivo uguale a" perchè date le ridotte dimensioni e la risoluzione del monitor mica si viaggia con la stessa mole di dati..i poligoni possono essere ridotti di molto e lo stesso vale per la risoluzione..

Essen
14-01-2011, 08:24
Come al solito Sony spara le sue bombe in public relation style per alzare l'asticella dell'interesso verso le sue operazioni.
Non dico che fa male, tutti più o meno lo fanno, però potrebbe cercare di non esagerare con le dichiarazioni shock come successo in passato :D
Se invece ho torto e a fine ottobre si potrà giocare a qualcosa come Uncharted 2 con un handheld, beh: tanto di cappello e tanto meglio per l'utente finale :D

Endy.
P.S. immagino già prezzi fuori misura comunque..

Gemini77
14-01-2011, 08:52
Tutto quello che si poteva chiedere ad una console portatile

Potenza di calcolo superiore
Lettore ottico + PSN
Doppio analogico

con in più un touchpad che può introdurre qualche "novità" sotto il profilo del gameplay

Resta da vedere la durata della batteria ed il prezzo finale, considerando già che il 3DS pare che costi quasi 400$ ... :sofico:

PS
intanto il megafloppone PSPGo che pare ci abbia salvati dalla PSP2 soly DD è scesa ancora di prezzo e la si trova a 130€ (con 10 giochi) :eek:

Ventresca
14-01-2011, 08:54
secondo me non si dovrebbe dire "potente quanto" ma " avrà un risultati visivo uguale a" perchè date le ridotte dimensioni e la risoluzione del monitor mica si viaggia con la stessa mole di dati..i poligoni possono essere ridotti di molto e lo stesso vale per la risoluzione..

*

il mio unico cruccio resta la durata della batteria... del prezzo mi interessa relativamente perché visto che esce in contemporanea con 3DS mi aspetto cali progressivi..

tecnologico
14-01-2011, 08:54

Lettore ottico + PSN
Doppio analogico

con in più un touchpad che può introdurre qualche "novità" sotto il profilo del gameplay

Resta da vedere la durata della batteria ed il prezzo finale, considerando già che il 3DS pare che costi quasi 400$ ... :sofico:

PS
intanto il megafloppone PSPGo che pare ci abbia salvati dalla PSP2 soly DD è scesa ancora di prezzo e la si trova a 130€ (con 10 giochi) :eek:

ultimo volantino 99euro con 10 giochi :asd:

Ventresca
14-01-2011, 08:59

Lettore ottico + PSN
Doppio analogico

Resta da vedere la durata della batteria ed il prezzo finale, considerando già che il 3DS pare che costi quasi 400$ e avrà una durata della batteria tutto fuorché ai livelli ai quali ci aveva abituato nintendo negli anni passati ... :sofico:

PS

fixed

*sasha ITALIA*
14-01-2011, 08:59

quoto.

Per me ci andranno vicinissimi...

Questo è Infinity Blade per iPhone/iPad (sfrutta l' Unreal Engine 3)

http://pinoytutorial.com/techtorial/wp-content/uploads/2010/12/infinity_blade_iphone.jpg

gira su un 3GS che ha un procio ARM a soli 600 MHz e 256 B di RAM di sistema.

Questo è Resident Evil Revelations per 3DS

http://static.tuttogratis.it/giochi/fotogallery/648X389/46587/resident-evil-revelations.jpg

la console ha solo 96 MB di RAM e due CPU da 266 MHz.

Questo è RAGE per iPhone

http://www.cnet.co.uk/i/c/blg/cat/rage.jpg

Pensate che su iPad attraverso l'adattatore VGA lo si può addirittura giocare su un monitor esterno a 720p (quanti giochi PS3 non raggiungono tale risoluzione ancora oggi?)

Per me le premesse ci sono tutte.. la Roadmap IBM anni fa prevedeva una versione mobile del CELL ma mi sembra strano che ne proseguano lo sviluppo (IBM i usa comunque per i server Blade)

http://www.pspworld.com/sony-psp/2010/05/17/cell_roadmap.jpg

Gemini77
14-01-2011, 09:14
ultimo volantino 99euro con 10 giochi :asd:

OT
Perchè non ci sarà Monster Hunter Freedom 3 ... altrimenti la prendevo :asd:

matmat
16-01-2011, 16:40
Sicuramente non raggiungerà la potenza della sorella maggiore... per ovvie ragioni, anche se alla fine la ps3 non mi pare abbia tutta 'sta potenza :asd:
in ogni caso speriamo che nel tempo venga supportata meglio della povera psp

Apriamo un 3d ufficiale?:stordita:

Ventresca
16-01-2011, 16:56
Sicuramente non raggiungerà la potenza della sorella maggiore... per ovvie ragioni, anche se alla fine la ps3 non mi pare abbia tutta 'sta potenza :asd:
in ogni caso speriamo che nel tempo venga supportata meglio della povera psp

Apriamo un 3d ufficiale?:stordita:

vogliamo fare un "aspettando psp2" in attesa della presentazione a fine mese?

intanto aggiungo questo articolo molto interessante, sono riflessioni sul futuro portatile sony:
http://www.eurogamer.net/articles/2011-01-15-second-coming-article

matmat
16-01-2011, 17:01
vogliamo fare un "aspettando psp2" in attesa della presentazione a fine mese?

intanto aggiungo questo articolo molto interessante, sono riflessioni sul futuro portatile sony:
http://www.eurogamer.net/articles/2011-01-15-second-coming-article

per me si potrebbe fare già semiufficiale o ufficiale, nel 3d della psp si parla solo della nuova visto che costei è morta già da tempo:boh:

mt_iceman
16-01-2011, 17:05
ancora non hanno capito che il mercato portable è molto diverso e console superpotenti servono a poco

pando811
16-01-2011, 17:42
OT
Perchè non ci sarà Monster Hunter Freedom 3 ... altrimenti la prendevo :asd:

meno male :asd:

argez
16-01-2011, 17:55

Lettore ottico + PSN
Doppio analogico

PS

Come lettore ottico???Che rimettono uvd?

Ventresca
16-01-2011, 18:15
ancora non hanno capito che il mercato portable è molto diverso e console superpotenti servono a poco

ma almeno aspetta che la presentino... pure iphone4 è molto più potente del dovuto...

Gemini77
17-01-2011, 10:19
Come lettore ottico???Che rimettono uvd?

Così riporta la news di hwupgrade, se sia un UMD o altro non si sa ... e cmq non essendo confermata, potrebbe anche non avere nulla

tecnologico
17-01-2011, 11:28
ma poi perchè lettore ottico e non cartuccia, mannaggia a loro?

Gemini77
17-01-2011, 11:30

non si sa nulla, ma se fossi Sony tra un supporto ottico ed una cartuccia, opterei per il primo per via del minor costo di produzione.

tecnologico
17-01-2011, 11:32
non si sa nulla, ma se fossi Sony tra un supporto ottico ed una cartuccia, opterei per il primo per via del minor costo di produzione.

quanto può costare una cartuccina da 500mb\1gb? non credo tanto meno di un umd...
tra l' altro consumerebbe meno e sarebbe meno sensibile agli urti

[?]
17-01-2011, 11:46
quoto.

Per me ci andranno vicinissimi...

Il tuo discorso non fa una piega... se non c'è di mezzo Sony.
Dopo anni ancora adesso non riescono a sfruttare come si deve la console, basta vedere quel abominio grafico di GT5.
Togli rare perle di bellezza la console non è sfruttata, ora che mi vogliono far credere che invertiranno completamente la rotta su una console portatile che gli porta nemmeno la meta' degli introiti... non ci credo nemmeno se mi pagano

Ventresca
17-01-2011, 12:01

perché qualcosa che funziona con un motorino che gira e un disco che deve essere letto:
1) consuma molta batteria
2) ingombra tanto e su una console portatile non è una cosa secondaria
3) comporta tempi di caricamento troppo elevati per una console portatile

Meglio qualcosa tipo scheda SD: sony è da 33535 anni che fa le sue memory stick (che sul mercato però non hanno avuto il successo sperato), speriamo abbia imparato a farle a costo irrisorio così potrà proporre qualcosa di simile come standard per la psp senza farci pagare sovrapprezzi..

sarebbe fico se i tasti R1 e L1 funzionassero tipo grilletti (e non intendo quelle porcate sul dorso del sixaxis, ma grilletti decenti, fatti con un minimo di criterio, copiassero quelli del gamecube se proprio non vogliono riprendere da Sega/M$) e due tasti a fare le veci di R2 ed L2 quando si emula PSX, anche se con il touchscreen basterebbe metterli touch alla base dello schermo in modo da poterci arrivare con i pollici mentre si gioca...

argez
17-01-2011, 12:34
Così riporta la news di hwupgrade, se sia un UMD o altro non si sa ... e cmq non essendo confermata, potrebbe anche non avere nulla

Giusto umd...m'ero un attimo confuso :stordita:,cmq non mi pare abbia senso rimettere un lettore ottico...ormai nintendo dovrebbe avergli insegnato.

Ventresca
19-01-2011, 17:37
il fatto che nintendo su 3ds continui a spingere su PES nonostante le vendite (nel senso che ormai PES vende solo per il nome, come la gente capirà la sòla sarà dura) e le recensioni diano ragione a FIFA mi fa pensare che per psp2 uno dei titoli di lancio sarà proprio fifa11..

Malek86
19-01-2011, 17:41
Secondo me la Sony dovrebbe combattere la Nintendo sul versante del prezzo... e invece scommetto che se ne usciranno con una console più potente del 3DS, che costerà uguale o di più, probabilmente con batteria di durata simile se non inferiore.

Bah. Vedremo cos'hanno, manca solo una settimana al probabile annuncio.

Gemini77
19-01-2011, 18:44
quanto può costare una cartuccina da 500mb\1gb? non credo tanto meno di un umd...
tra l' altro consumerebbe meno e sarebbe meno sensibile agli urti

sicuramente meno, non c'e' elettronica e i supporti ottici di grande produzione non vengono masterizzati ma "stampati", il che velocizza la produzione e abbassa i costi.

Chiaramente non parlo dei defunti UMD, dove la produzione e' esclusiva SONY, parlo di un generico DVD nei confronti di una memoria ;)

Gemini77
19-01-2011, 18:47
Giusto umd...m'ero un attimo confuso :stordita:,cmq non mi pare abbia senso rimettere un lettore ottico...ormai nintendo dovrebbe avergli insegnato.

sinceramente lettore ottico o memoria a me personalmente cambia ben poco, l'importante e' che non sia DD only.

:D

slump72
20-01-2011, 07:31
La potenza di un portatile deve essere rapportata alla dimensione e risoluzione dello schermo.
Secondo me non è impossibile ottenere su un 4" una resa visiva ad un KZ2 su 40", parlo di shader, illuminazione e fisica.
Discorso supporto... boh? Non ho capito dove vogliono andare a parare, se togliamo il lettore UMD checacchio di supporto ottico vogliono usare? mini DVD da 8cm? mini BR (esistono???).

Discorso prezzo, ora hanno un metro di paragone, il prezzo ufficiale del 3DS è di pubblico dominio (almeno in america), dovrebbero allinearsi anche se stare un 50$ sotto non gliguasterebbe la festa.

Parlo personalmente, il 3DS quando annunciato mi ha solleticato non poco la fantasia, aveva più di una possibilità di essere la mia consolle portatile, l'hype mi è scesa con il rilascio delle specifiche finali (specie la durata della batteria e tutti questi strani dubbi che circondano il 3D), se l'effetto non ha riguardato solo me, sony potrebbe avvantaggiarsene, ma si sà che il reparto marketing di questi.... no coment

Gemini77
20-01-2011, 09:05
La potenza di un portatile deve essere rapportata alla dimensione e risoluzione dello schermo.
Secondo me non è impossibile ottenere su un 4" una resa visiva ad un KZ2 su 40", parlo di shader, illuminazione e fisica.
Discorso supporto... boh? Non ho capito dove vogliono andare a parare, se togliamo il lettore UMD checacchio di supporto ottico vogliono usare? mini DVD da 8cm? mini BR (esistono???).

Discorso prezzo, ora hanno un metro di paragone, il prezzo ufficiale del 3DS è di pubblico dominio (almeno in america), dovrebbero allinearsi anche se stare un 50$ sotto non gliguasterebbe la festa.

Parlo personalmente, il 3DS quando annunciato mi ha solleticato non poco la fantasia, aveva più di una possibilità di essere la mia consolle portatile, l'hype mi è scesa con il rilascio delle specifiche finali (specie la durata della batteria e tutti questi strani dubbi che circondano il 3D), se l'effetto non ha riguardato solo me, sony potrebbe avvantaggiarsene, ma si sà che il reparto marketing di questi.... no coment

il miniBR esiste (7gb di dati) e come minidvd e minicd dovrebbe essere di 80mm di diametro.

Sono tutte ipotesi (magari la psp2 sarà solo DD) perchè la parola "supporto ottico" l'ho letta solo sulla news di hwupgrade, da altre fonti si parla invece di nessun supporto ... :rolleyes:

Ricordiamo che al lancio la pspgo costava 250€ ... e la psp credo 300€ ... mentre il primo DS, se ricordo bene, al lancio costava decisamente meno di 200€ ... il 3DS da ieri, sappiamo che costerà 250$ (almeno 250€ da noi) ... facendo un semplice calcolo, la PSP2 potrebbe costare tra i 350€ e i 400€ :asd: :asd:

slump72
20-01-2011, 10:08
Bah... con queste cifre in gioco vedo ancora lunga vita per le generazioni attuali, sempre che le cifre siano effettivametne queste.

Dal lato prettamente geek, devo ammettere che sono molto curioso riguardo alle specifiche di questo oggetto, più per il mio lato da feticista tecnologico che per reale interesse commerciale.
Sono affascinato dai progressi della miniaturizazione, e leggere delle specifiche anunciate per gli smartphone del 2011 non può non far fantasticare relativamente ad un hardware portatile nato e pensato per i giochi.

Gemini77
20-01-2011, 10:23
Bah... con queste cifre in gioco vedo ancora lunga vita per le generazioni attuali, sempre che le cifre siano effettivametne queste.

il prezzo del 3DS, in america, è confermato ;)

La recente storia insegna che se un prodotto attira il pubblico, vende indipendentemente dal prezzo (iPhone e iPad in testa) ...

poi aspettiamoci sconti, sottoprezzi, bundle, come siamo stati abituati fino ad ora :sofico:

Larsen
20-01-2011, 10:56
realisticamente una console portatile non puo' costare piu' di una console fissa dai...
la ps3 si trova ben sotto i 300€ ormai, gia' 250€ per una console portatile son tanti, visto che di fatto non porta tutta st'innovazione (si, ok, il secondo analogico... a livello tecnico c'erano gia' riusciti i modder con la fat, e a prezzi irrisori).

*sasha ITALIA*
20-01-2011, 10:59
realisticamente una console portatile non puo' costare piu' di una console fissa dai...
la ps3 si trova ben sotto i 300€ ormai, gia' 250€ per una console portatile son tanti, visto che di fatto non porta tutta st'innovazione (si, ok, il secondo analogico... a livello tecnico c'erano gia' riusciti i modder con la fat, e a prezzi irrisori).

ma và, guarda il 3DS a 259 Euro contro i 179 del Wii...

Larsen
20-01-2011, 11:26
vabbe', il wii e' un gamecube ricarrozzato (2 gamecube dai...)

non si puo' dire che sia nato con l'intenzione di essere il top della tecnologia videoludica... 360 e ps3, a livello tecnologico, non sono paragonabili.

Gemini77
20-01-2011, 11:38
vabbe', il wii e' un gamecube ricarrozzato (2 gamecube dai...)

non si puo' dire che sia nato con l'intenzione di essere il top della tecnologia videoludica... 360 e ps3, a livello tecnologico, non sono paragonabili.

ma guarda, quando è uscita la PSP credi forse che costasse meno della PS2 ??? :rolleyes:

Larsen
20-01-2011, 11:54
gia', non girare il coltello nella piaga... 250€ la pagai...

c'e' da dire pero' che la fat, ancora perfetta come appena presa, aveva una qualita' costruttiva imho superiore sia per materiali sia per cura rispetto alle 3000 o le go.

tecnologico
20-01-2011, 13:40
ma guarda, quando è uscita la PSP credi forse che costasse meno della PS2 ??? :rolleyes:

è uscita prima di ps3?

edit si un anno prima.