View Full Version : presto Adsl a 10 mega per tutti ???
Giulio83pale
13-01-2011, 22:50
da questa pagina http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp
risulta che dal 1 aprile telecom venderà la 10 mega , quindi ci sarà un livellamento verso l'alto da parte degli altri operatori wind - tiscali lo faranno ?
strassada
13-01-2011, 23:37
quella 10/1 viene venduta ai provider in bitstream (wholesale) non è un'offerta telecom per utenze Alice adsl.
la 10 mega è in adsl2+, mentre esistono ancora molte centrali dove possono dare solo l'adsl1, soprattutto in wholesale/bitstream), a cui poi si aggiungono già esistenti problemi di saturazione con le 7 mega.
in più difficilmente abbasseranno il prezzo della 7/8 mega, per dare la 10/1 ad un costo inferiore della 20/1.
quindi niente update automatici.
in ULL da anni i vari operatori partono da 8 mega e arrivano alla 20 mega, con qualcuno che offre la 10 o 12 mega.
per alice adsl, ferma da anni, alle 7/384 e 20/1, non si sa niente, ma almeno nelle business hanno aumentato l'upload della 7 mega.
....per alice adsl, ferma da anni, alle 7/384 e 20/1, non si sa niente, ma almeno nelle business hanno aumentato l'upload della 7 mega.
Almeno facessero l'upgrade per l'upload anche per le 7 mega residenziali...quello è il massimo che spero. Dubito che porteranno la 7 mega a 10 mega...altrimenti la metà degli utenti che hanno una 20 mega farebbe un downgrade :D.
In realtà dubito anche che facciano un upgrade dell'up delle 7 mega, sanno bene che molta gente si fa la 20 mega solo per avere un po' più di upload.
In sostanza, le cose rimarranno così perché devono differenziare per bene le due offerte.
Almeno facessero l'upgrade per l'upload anche per le 7 mega residenziali...quello è il massimo che spero. Dubito che porteranno la 7 mega a 10 mega...altrimenti la metà degli utenti che hanno una 20 mega farebbe un downgrade :D.
In realtà dubito anche che facciano un upgrade dell'up delle 20 mega, sanno bene che molta gente si fa la 20 mega solo per avere un po' più di upload.
In sostanza, le cose rimarranno così perché devono differenziare per bene le due offerte.
Che c'è da upgradare in UP ?? Siamo già al limite del Mega previsto dallo standard Annex A.....e cmq anche alzando l'up, con il target 12, non si otterrebbe alcun beneficio.
Abbi pazienza, è la mattina adesso correggo.
Abbi pazienza, è la mattina adesso correggo.
:D
Senti Mavelot...visto che incidentalmente (diciamo nel sonno) prima ho parlato di upgrade dell'up sulle 20 mega...provo a ributtartela lì, questa volta con un minimo di coscienza.
Telecom e Annex-M?
Mi sembrava di aver sentito che Tiscali qualche pensierino su tale standard ce lo avesse fatto...
lonewo|_f
14-01-2011, 10:14
Senti Mavelot...visto che incidentalmente (diciamo nel sonno) prima ho parlato di upgrade dell'up sulle 20 mega...provo a ributtartela lì, questa volta con un minimo di coscienza.
Telecom e Annex-M?
Mi sembrava di aver sentito che Tiscali qualche pensierino su tale standard ce lo avesse fatto...
mi sembra di aver sentito che si generano interferenze e disturbi vari sui doppini adiacenti non annex m per il fatto che una parte dello spettro destinato all'upload dell'annex m coincide con la parte migliore dello spettro in download dell'annex a
poi studio farmacia, quindi di telecomunicazioni conosco poco :asd:
Io studio legge, quindi figurati :D!
Telecom e Annex-M?
mi sembra di aver sentito che si generano interferenze e disturbi vari sui doppini adiacenti non annex m per il fatto che una parte dello spettro destinato all'upload dell'annex m coincide con la parte migliore dello spettro in download dell'annex a
Teoricamente tutte le piastre ADSL2+ di ultima generazione supportano Annex-M, ma tuttora è assolutamente inibito.
Purtroppo, è effettivamente problematico uno scenario "ibrido", in cui coesistano Annex-A e Annex-M, più ISDN, HDSL, ecc
Ci sarebbero interferenze ancora più complesse, per la sovrapposizione degli spettri delle varie modulazioni.
Inoltre commercialmente è improponibile, perchè i casi attivabili sarebbero relativamente pochi. Solo le utenze attestate su piastre di ultima generazione con firmware che lo supporta
Andre_Jump
01-02-2011, 18:33
Up :) Niente di nuovo ??
strassada
01-02-2011, 22:25
che ti credevi? ;)
Andre_Jump
02-02-2011, 13:18
La speranza è ultima a morire ..:p
Er Monnezza
02-02-2011, 13:39
purtroppo qui in Italia sembrano cose da fantascienza
l'altro giorno su emule ho beccato un utente dalla Slovenia, che faceva un upload con punte di 600k , con medie fisse di 450, 500k, e pensare che in Italia mi devo accontentare di tenere su emule l'upload a 40k
:incazzed:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.