PDA

View Full Version : Compatta 150-200€: Casio Exilim EX-FC100?

buj
13-01-2011, 22:35
Ciao a tutti! :)
E' da un pò che cerco una buona compatta con prezzo tra i 150-200 euro, che faccia buone foto anche di sera, molto più automatica che manuale, magari non con troppi megapixel visto che saranno tutti sensori 1/2,3 circa, impossibile un 1/1,7... Purtroppo... Beh, se ne conoscete con un sensore maggiore e max 10 mpx ben venga!!! :D E magari appunto anche una buona luminosità!
Avevo visto appunto la Casio Exilim EX-FC100... Cosa ne dite?
Rapportata ad una Lumix FS30? Magari ad una Canon IXUS 130? O una Samsung WB600-650?
Vi ringrazio tutti anticipatamente!!!!! :help:
Ciao! :)

buj
13-01-2011, 22:36
Quasi dimenticavo... Non mi interessano grandi zoom... Un 5x penso possa andarmi più che bene! ;)

buj
14-01-2011, 19:26
http://www.distribuzioneelettrodomestici.it/detail_prodotto.asp?idProdotto=24657

Ad esempio, cosa ne dite di questo prezzo?
Secondo voi è una fotocamera che rispecchia le mie richieste, oppure è un pò troppo inclinata verso questi video ad altissima frequenza, slow, ecc...?
Non vorrei che questa cosa dei super video da videocamera (che più di tanto non mi interessano) mi andasse a discapito delle funzioni fotografiche (intendo come rapporto prezzo/uso che ne faccio, nel senso che si sarebbe potuto risparmiare sui componenti ultra della parte video per investire in quelli foto)...
Non so, mi piacevano quei 9 mpx, ancora moderati rispetto ai 12-14 che si vedono in giro adesso!!!
Che ne dite???

buj
29-01-2011, 09:36
Nessuno che mi risponde?
Dai, almeno tra queste 3:
- Panasonic Lumix FS30
- Canon IXUS 130
- Casio Exilim EX-FC100
Dai che devo andarla a prendere uno di questi giorni...! Grazie mille!!! ;)

buj
16-02-2011, 20:16
Sono ancora indeciso accidenti...

bambagias
17-02-2011, 01:09
Io ho preso poco fa (per mia zia) una sony w380 a poco più di 150: funzione I completamente automatica per essere sicuri di non sbagliare uno scatto, grandangolo maggiore rispetto alla media (sembra poco ma passare da 24 a 28 è una gran differenza!) e funzione Panoramica molto divertente.
Anche la ixus 130 mi ispirava ma ho scelto la sony proprio per gli automatismi.
Per le foto con poca luce la scelta è molto ristretta: secondo me una ottima scelta potrebbe essere la Sony WX1 (regalata a natale 2009 alla fidanzata) che ha lo stesso grandangolo, lo stesso software (e quindi gli stessi automatismi) della W380, in più monta un cmos più sensibile alla luce ed alcune funzioni particolari proprio per gli scatti con poca luce...personalmente credo che faccia dei mezzi miracoli...però penso che sia difficile trovarla sotto i 200!!!:(

buj
17-02-2011, 21:23
Ti ringrazio per la risposta, ora guardo un pò di opinioni e mi faccio un idea! :)

Saragot
15-04-2011, 18:16
Lascia stare la casio fc100, a meno che tu non sia interessato ai filmati a rallentatore (quelli sono ottimi).
Le foto non sono un gran che, il rumore è esagerato a più di 200 iso, il bilanciamento del bianco al chiuso fa pena, ed i colori sono freddi ed innaturali.
Come avrai capito, non ne sono molto contento :)
LA uso solo per fare video e macro (le macro sono strepitose), per il resto uso una sony w210. Fossi in te, punterei sulla sony wx1, veramente ottima, anche se ha praticamente tutti i controlli in automatico.