View Full Version : chkdsk
focuswrc
13-01-2011, 22:09
è possibile che per fare un chkdsk sul disco C ci metta quasi 5 ore? è un WD RE3 500GB
- con opzione /f
The Solutor
13-01-2011, 22:59
è possibile che per fare un chkdsk sul disco C ci metta quasi 5 ore? è un WD RE3 500GB
- con opzione /f
se il disco è incasinato forte si.
Altrimenti hai problemi elettrici/fisici al disco o al controller.
focuswrc
13-01-2011, 23:55
si era freezato il pc e ho dovuto spegnere dal tasto, successo altre volte - storia lunga - al riavvio scan automatico, 3-4 minuti ok
stavolta avevo annullato lo scan, ho attivato l'opzione per il controllo al reboot, nella fase controllo file ci mette un eternità..si muove cmq
parametri smart perfetti come sempre, tutto ok in linux sullo stesso hdd
The Solutor
14-01-2011, 00:02
si era freezato il pc e ho dovuto spegnere dal tasto, successo altre volte - storia lunga - al riavvio scan automatico, 3-4 minuti ok
stavolta avevo annullato lo scan, ho attivato l'opzione per il controllo al reboot, nella fase controllo file ci mette un eternità..si muove cmq
parametri smart perfetti come sempre, tutto ok in linux sullo stesso hdd
dipende anche dal tipo di files che hai.
Una cosa è avere il disco pieno di film da 1GB l'uno, un'altra è avercelo pieno di miriadi di files piccoli.
focuswrc
14-01-2011, 01:50
direi che ci sono vari files di un tipo e dell'altro; non troppi file piccoli, ma sono cmq 500gb
posso usare un altro tool di scansione altrettando valido ma + veloce? che ovv funzioni anche sul disco di sistema che deve essere "smontato"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.