PDA

View Full Version : Come rimuovere completamente i Catalyst senza poter lanciare l'uninstaller?

Lollauser
13-01-2011, 21:25
Ho un sistema con winXP sp3, da qualche giorno ho installato una radeon 5850, ultima release dei catalyst senza Control Center, e AtiTrayTools, che uso da tempo e non mi aveva mai dato problemi.
Poi ieri sera esplorando le opzioni dell'ultima release di ATT ho mosso un menu a tendina, mi pare qualcosa con MONITOR 1 e MONITOR 2 nelle impostazioni del colore, ma senza dare "applica", e poi l'ho rimesso a posto, ma quando ho fatto "annulla" per uscire dalla schermata in oggetto lo schermo è improvvisamente diventato nero, con solo il puntatore del mouse visibile. Il sistema però era del tutto funzionante, e con alt+F4+R ho riavviato...stessa situazione.
In modalità provvisoria il sistema si avvia, così ho disinstallato da li ATT, poi tramite l'utility Driver Sweeper aggiornata i Catalyst (l'installer Ati non funziona in modalità provvisoria). Poi riavviando normalmente l'output video tornava normale, in 800x600 ovviamente essendo senza driver. Reinstallando però i Catalyst e riavviando (senza ATT) il problema si ripresenta! schermata nera e puntatore con sistema funzionante.
Qualcuno ha idea di cosa sia successo? è rimasto qualche settaggio nel registro o qualche file che Driver Sweeper non rileva, e reinstallando torna attivo?
Qualche soluzione? volevo ovviamente evitare il formattone risolutore :(

Il sistema è dualboot con Seven, e qui nessun problema da segnalare

Lollauser
13-01-2011, 23:23
Ho risolto...avviando in modalità provvisoria tra le opzioni c'è anche avvia in modalità VGA, entri in 640x480 ma con i driver caricati, e reimpostando da li la risoluzione abituale tutto è andato a posto :p

Neverend
16-01-2011, 20:25
Stesso problema, ho risolto togliendo i catalyst all'avvio di windows.