View Full Version : quante volte posso installare windows 7?
reelucertola
13-01-2011, 21:20
Salve a tutti, mio fratello ha ricevuto dalla scuola windows 7 gratuito e l'ha installato.
posso attivarlo pure sul mio pc? alla fine il modem per andare in internet è sempre lo stesso..potrei avere problemi?
Bisogna sapere che tipo di licenza è quella di tuo fratello, di solito le licenze permettono l'installazione per un solo pc alla volta, a meno che non siano licenze multiuso
reelucertola
14-01-2011, 09:39
credo sia singola attivazione.
c'è realmente il rischio che mi blocchino il pc, percui devo continuare a tenere installato vista?
Non riusciresti nemmeno ad attivarlo con lo stesso seriale
reelucertola
14-01-2011, 09:47
a, ok.
non ci sono offerte su 7?
non sostudenti o ltre cos
Se ti fai una googlata trovi sicuramente qualcosa ;)
reelucertola
14-01-2011, 10:25
ok grazie mille.
alla fine c'è la versione per studenti a 85 euro..(in america è a 60 $..non è giusto)
vale la pena spendere questi soldi per passare a 7 da vista?
Beh devi deciderlo tu. Per me puoi tenerti tranquillamente Vista che ho sempre trovato stupendo ;)
reelucertola
14-01-2011, 11:40
ook..ci farò un pensierino..grazie
Siddhartha
14-01-2011, 15:09
come l'ha ottenuto dalla scuola??? :)
se attraverso il programma msdnaa (che però vale tra MS ed università; non so se ci sia un equivalente patto tra MS e scuole superiori), ha diritto fino a 4 licenze per 4 pc! :)
reelucertola
14-01-2011, 15:48
allora è quello!!mi ha detto che hanno un contratto per office e windows 7.
deve chiederlo al prof un nuovo seriale o con quello posso attivare un altra versione?
o posso direttamente fare l'aggiornamento da vista?
Siddhartha
14-01-2011, 16:33
allora è quello!!mi ha detto che hanno un contratto per office e windows 7.
deve chiederlo al prof un nuovo seriale o con quello posso attivare un altra versione?
o posso direttamente fare l'aggiornamento da vista?
con l'università non c'è nulla da chiedere ad alcun prof: ci si collega al sito msdnaa, si accede e si scarica da lì la propria copia (fino a 4 licenze)!
comunque mi sa che non è la stessa cosa perchè msdnaa non dà diritto ad office! :)
reelucertola
14-01-2011, 17:22
perciò hai un unico codice di attivazione?
Siddhartha
14-01-2011, 17:40
perciò hai un unico codice di attivazione?
none!!!
tramite l'uni, posso accedere al server msdnaa e da lì reperire i 4 seriali e scaricare la mia iso di W7!!!
reelucertola
14-01-2011, 17:58
capito
perciò dovro obbligare mio fratello a parlare con la sua prof ignorante di informatica, non voleva dargli nemmeno una versione di windows..mi immagino 4..sarà dura
reelucertola
14-01-2011, 19:26
comunque guardando qua tu dovresti avere vari programmi
http://msdn.microsoft.com/en-us/academic/bb250625
Siddhartha
14-01-2011, 20:01
infatti la lista dei programmi disponibili è lunga, ma l'unico che ho scaricato è W7! :)
reelucertola
15-01-2011, 09:45
ahah..ho scritto a mio fratello un foglio con cosa dire alla sua prof.
oggi le parla..speriamo bene!
reelucertola
15-01-2011, 17:18
ho risolto ma non nel modo che volevo io.
era proprio msdnaa che forniva il so, ma la sua prof sostiene che si ha solo una licenza a testa, e non ha voluto dare nemmeno l'username e password di mio fratello per scaricare windows.
in compenso mi ha dato il so di un suo compagno che s'è trasferito..
Siddhartha
17-01-2011, 18:23
ho risolto ma non nel modo che volevo io.
era proprio msdnaa che forniva il so, ma la sua prof sostiene che si ha solo una licenza a testa, e non ha voluto dare nemmeno l'username e password di mio fratello per scaricare windows.
in compenso mi ha dato il so di un suo compagno che s'è trasferito..
non so come funzioni per le scuole superiori: per quanto riguarda l'università, ogni studente ha un'utenza propria, quindi è assurdo che la prof non voglia dargli userID e pswd visto che questi sono nominali (ripeto: non so come funziona per i licei, ma nelle faq msdnaa ci dovrebbe essere tutto)!
mi fa piacere che tu abbia risolto, ma capisci che comunque tuo fratello ne ha diritto...lo stabilisce MS, non la prof! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.