PDA

View Full Version : Hard disk esterno UsB Nilox 2Tb: cosa monta?

pinok
13-01-2011, 20:41
Ho visto su un volantino questo hard disk; 99€ per un 2Tb mi sembra buono, sapete per caso di che marca è l'HD ?

lucky85
14-01-2011, 12:43
Ho visto su un volantino questo hard disk; 99€ per un 2Tb mi sembra buono, sapete per caso di che marca è l'HD ?

non si puo sapere purtroppo,per questo motivo preferisco assemblarli da soli gli hd esterni.

pinok
14-01-2011, 13:31
non si puo sapere purtroppo,per questo motivo preferisco assemblarli da soli gli hd esterni.

Come non si può sapere?
Basta che ci sia qualcuno che lo abbia comprato a prescindere dalla marca e con una qualsiasi utility riesce a daterminare il disco senza aprirlo.
E in genere, se montano una determinata marca, resta la stessa almeno su quel modello.

Con il mediacom mymovie ad es. si sapeva che montava un wd green

Preferisco anch'io montarli, ma se fosse per es. un wd caviar green da 2tb, con case, a 99€ è un prezzo interessante

vic_20
14-01-2011, 14:15
ieri quelli da 1tb nilox erano finiti gia' dalla mattina ed il commesso non sapeva che hd montassero.
se avesse un wd sarebbe ok, ma se ti capita come me che nel packardbell carbon c'e' un hitachi non si spegne quando non in uso ed e' molto rumoroso.
invece se lo compravo in un altro negozio trovavo il wd green allora si era' un affare.

pinok
14-01-2011, 14:18
ieri quelli da 1tb nilox erano finiti gia' dalla mattina ed il commesso non sapeva che hd montassero.
se avesse un wd sarebbe ok, ma se ti capita come me che nel packardbell carbon c'e' un hitachi non si spegne quando non in uso ed e' molto rumoroso.
invece se lo compravo in un altro negozio trovavo il wd green allora si era' un affare.

Infatti è per quello che non l'ho comprato in assenza di conferme ;)

lucky85
14-01-2011, 22:20
Come non si può sapere?
Basta che ci sia qualcuno che lo abbia comprato a prescindere dalla marca e con una qualsiasi utility riesce a daterminare il disco senza aprirlo.
E in genere, se montano una determinata marca, resta la stessa almeno su quel modello.

Con il mediacom mymovie ad es. si sapeva che montava un wd green

Preferisco anch'io montarli, ma se fosse per es. un wd caviar green da 2tb, con case, a 99€ è un prezzo interessante

si certo,intendevo che se nessuno lo possied + difficile saperlo,poi dato che nilox non sia molto diffusa allora è ancora piu difficile

pinok
14-01-2011, 22:26
si certo,intendevo che se nessuno lo possied + difficile saperlo,poi dato che nilox non sia molto diffusa allora è ancora piu difficile
Ho immaginato; fra l'altro ho visto che la versione da 1Tb (49.90€) è venduta in un altra catena a 79€, quindi una bella differenza.

dirklive
15-01-2011, 07:17
date retta al primo post di lucky, non vuole dire niente se qualcuno lo possiede o no, infatti capita spesso che alcune case ne montino più di una marca, ad esempio il verbatim: se sei fortunato ti ritovi un WD in alternativa un seagate o un toshiba.

vic_20
15-01-2011, 08:09
infatti il packardbell carbon lo trovavi con dentro un wd ed io purtroppo l' ho trovato con dentro un hitachi da 7200 giri rumoroso e non va in stand-by.
adesso il wd da 3,5" 1tb costa 61,50 ed io ieri l' ho pagato 65,00.

pinok
15-01-2011, 08:51
adesso il wd da 3,5" 1tb costa 61,50 ed io ieri l' ho pagato 65,00.
Appunto; pensa se fosse dentro il nilox: lo pagavi 49 e ti restava un case usb

Con il Mediacom 2 anni fa ho fatto così: prodotto scadentissimo, ma ho voluto provarlo sapendo che al limite mi restava un WD caviar green da 640gb che ancora va ed è ottimo.

E sapevo che avrebbe avuto un wd perché chi l'ha comprato l'ha testimoniato.

A volte ci possono essere buoni affari, basta informarsi

giacomo_uncino
15-01-2011, 09:06
offerta così così, fino a qualche giorno fa si trovava il WD elements 2 tera a circa 96€ spedito a casina :O

vic_20
16-01-2011, 14:03
ad essere sicuri che dentro c'era un wd, avrei comprato anche io il mediacom