PDA

View Full Version : bloccare facebook su safari

Ventresca
13-01-2011, 19:52
esiste un modo per bloccare facebook, farmville e co. su safari, magari facendo in modo che chi prova ad accedervi non si renda conto che il browser è stato impostato in modo da non farli partire (quindi con un messaggio di errore come quando un sito non esiste o non è disponibile, oppure con un caricamento infinito del sito)?

purtroppo la situazione è diventata un po' insostenibile qui a casa e sarà sempre peggio, quindi prima lo tolgo e meglio è...

Callidice
13-01-2011, 21:33
esiste un modo per bloccare facebook, farmville e co. su safari, magari facendo in modo che chi prova ad accedervi non si renda conto che il browser è stato impostato in modo da non farli partire (quindi con un messaggio di errore come quando un sito non esiste o non è disponibile, oppure con un caricamento infinito del sito)?

purtroppo la situazione è diventata un po' insostenibile qui a casa e sarà sempre peggio, quindi prima lo tolgo e meglio è...

hai un router? su alcuni router puoi bloccare alcuni siti, così risolveresti il problema alla radice.

ovviamente chi fa uso sconsiderato di facebook non deve conoscere la password amministrazione del router.

MacNeo
13-01-2011, 21:45
oppure modifichi il file hosts del computer

Ventresca
13-01-2011, 22:29
purtroppo come router ho quello di alice adsl e non penso sia configurabile in questo modo (o almeno penso)...

Energia.S
13-01-2011, 22:44
provato con una delle estensioni per Safari per i social networks?

Guarda qui... (http://extensions.apple.com/#social-networking)

avendo io una certa allergia a Fakebook e agli utilizzi che fa la CIA di tali tecnologie (http://www.infowars.com/articles/bb/facebook_bb_with_a_smile.htm),
non so se FacebookBlocker possa aiutarti... prova.

MacNeo
14-01-2011, 11:54
no quell'estensione blocca solo alcuni elementi, non il sito.
e comunque sarebbe aggirabile molto facilmente: basta disabilitare l'estensione, o usare un altro browser.

credo che l'hosts sia più affidabile

ovviamente qualunque filtro tu possa mettere sarà sempre aggirabile usando dei proxy; se una persona è veramente decisa a vedere un sito non c'è filtro che glielo possa impedire, esistono sempre vie alternative.

Mailor
14-01-2011, 12:08
terminale

sudo nano /etc/hosts

password

in fondo al file che si apre scrivici

127.0.0.1 facebook.com

ctrl+X

Y

Invio

se non stai cercando di impedirne l'uso a gente capace, ti basterà questo. altrimenti la cosa è più seria e possiamo divertirci a suggerire idee.

LucaTortuga
14-01-2011, 15:16
Prova a vedere anche il "Parental Control" di OSX (lo trovi nelle Preferenze di sistema): sicuramente ti consente di bloccare (su account diversi dall'amministratore) qualsiasi indirizzo web tu voglia, quel che non so è cosa appaia all'utente che cerca di collegarsi.

Ventresca
22-01-2011, 17:21
terminale

sudo nano /etc/hosts

password

in fondo al file che si apre scrivici

127.0.0.1 facebook.com

ctrl+X

Y

Invio

se non stai cercando di impedirne l'uso a gente capace, ti basterà questo. altrimenti la cosa è più seria e possiamo divertirci a suggerire idee.

mi puoi rispiegare meglio questi passaggi? considera che non ho mai usato terminale...

grazie

Mailor
22-01-2011, 18:54
mi puoi rispiegare meglio questi passaggi? considera che non ho mai usato terminale...

grazie

devi solo scrivere quello che ho scritto :p