PDA

View Full Version : la doppia WAN dello switch di fastweb

^[H3ad-Tr1p]^
13-01-2011, 19:47
salve a tutti

io ho ancora lo switch di fastweb per accedere all'omonima rete

lo switch e' un "Modem easy Thomson v 1.0"

dietro questo modem/switch ,trovo :

2 eth indicate con eth1 ed eth2

la porta usb in caso qualcuno non avesse la scheda di rete:D

e poi un'altra eth indicata con un triangolino che non so a cosa serva ( e se me lo spiegate so una cosa in piu')

ora: mi pare di ricordare che anni fa,quando avevo fatto l abbonamento a fastweb,mi collegavo direttamente con le schede di rete al modem...ora ho dei router wifi ed utilizzo la rete wifi e le schede eth del router wifi

mi sembrava che se mi collegavo ad una scheda eth nello switch o nell altra mi dava due indirizzi di rete differenti ma non ricordo bene

volevo sapere,siccome ci sono 2 porte eth nello switch,se potevo collegare il router a tutte e due le schede eth dello switch di fastweb e guadagnare qualcosa in termini di prestazioni praticamente sfruttando la doppia WAN

lo so che i router come quello che utilizzo hanno una sola porta dedicata per la WAN,ma siccome me ne sto facendo uno e siccome probabilmente si puo' fare ,volevo configurare 2 schede di rete sul nuovo router perche' vengano utilizzate come WAN

che dite si puo' fare? e se si puo' fare cosa riuscirei a guadagnarci in termini di prestazioni?

grazie mille

^[H3ad-Tr1p]^
14-01-2011, 14:06
:D