PDA

View Full Version : PC acceso niente bios e niente suoni ...

gibsonsg
13-01-2011, 16:33
ciao ragazzi/e sono nuovo del forum :)
ho riscontrato un problema con un pc appena assemblato ... però nn avvia, schermata nera e niente bit .
sono sicuro al 100% che l'hard disk ,ram ,lettori dvd e scheda video sono funzionanti perchè presi da un altro pc che ho e che funziona ...
nn so che fare ...ho provato a resettare il bios tramite CMOS ,ho tolto la batteria e ho spostato il jumper ma niente...
nella mobo si accende il led verde ma gira a vuoto ...

la scheda madre è una ASUS p5ad2 deluxe
ringrazio chiunque per una risp ...sto cercando ovunque ma niente

ah !! un mio amico mi ha detto che potrebbe essere il chip del bios della scheda madre da sostituire ... potrebbe essere ??

Dj`LoRdZ`
13-01-2011, 16:41
Assolutamente no! le uniche soluzioni possibili sono 2...

1) Il processore è bruciato ( oppure quando lo hai montato lo hai danneggiato per sbaglio )
2) Non hai attaccato qualche cavo, ricontrolla tutto anzi smonta tutti i cavi collegati e ricollegali.. sicuramente qualche connettore 12v non e' stato colleggato bene, magari ti sei scordato ad alimentare la cpu? :)

gibsonsg
13-01-2011, 17:31
ciao ...
per i cavi nn può essere perchè gli ho staccati e riattacati già un paio di volte ...
ci stavo pensando al processore ...spero che sia quello e nn la scheda madre ...

gibsonsg
14-01-2011, 00:12
Assolutamente no! le uniche soluzioni possibili sono 2...

1) Il processore è bruciato ( oppure quando lo hai montato lo hai danneggiato per sbaglio )
2) Non hai attaccato qualche cavo, ricontrolla tutto anzi smonta tutti i cavi collegati e ricollegali.. sicuramente qualche connettore 12v non e' stato colleggato bene, magari ti sei scordato ad alimentare la cpu? :)

ciao ...
per i cavi nn può essere perchè gli ho staccati e riattacati già un paio di volte ...
ci stavo pensando al processore ...spero che sia quello e nn la scheda madre ...