PDA

View Full Version : Registry Mechanic

nottolotto
13-01-2011, 16:24
Salve, utilizzo da molto fra gli altri Registry Mechanic attualmente ho la versione 10, da quando ho montato Windows 7 (32bit) mi succede che se lo lancio da Utente Standard anche con il tasto destro esegui come amministratore, quando arriva a fine scansione compare il messaggio di errore che allego. Naturalmente se lo eseguo con l'account Amministratore funziona, ma non posso ogni volta cambiare il tipo di account, esiste una soluzione ?
Lo tengo Standard su questo pc per motivi di sicurezza in internet... per avere maggior protezione.

Eress
13-01-2011, 17:28
Prova a chiedere in questa sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37

Aggiungo che è altamente sconsigliato usare questo tipo di programmi con Vista/W7, sono del tutto inutili e prima o poi mandano il sistema allo sfascio

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879

Khronos
13-01-2011, 18:01
Lo tengo Standard su questo pc per motivi di sicurezza in internet... per avere maggior protezione.
un programma come "registry mechanic" può fare tutto quello che vuoi al tuo pc, TRANNE darti sicurezza in internet. proprio.... non centra una beneamata .....
basta un firewall, basta la modalità protetta di IE8 o di chrome. basta non cliccare ovunque.
saluti.

Terran2002
13-01-2011, 21:07
ciao a tutti

basta non cliccare ovunque

condivido pienamente il primo antivirus che abbiamo è noi stessi.

Aggiungo che è altamente sconsigliato usare questo tipo di programmi con Vista/W7, sono del tutto inutili e prima o poi mandano il sistema allo sfascio

Volevo chiederti io volevo proprio utilizzare Mechanic standard ( SO win 7 64) perchè mi è stato consigliato da un mio buon amico. Attualmente usando cclener e revounistaller non ho problemi di sorta ma un soft più approfondito sulla diagnostica del registro e l'ottimizza zione delle risorse non guasterebbe. Cosa consiglieresti ?

Eress
13-01-2011, 21:13
Attualmente usando cclener e revounistaller non ho problemi di sorta ma un soft più approfondito sulla diagnostica del registro e l'ottimizza zione delle risorse non guasterebbe. Cosa consiglieresti ?
Se non sono stato abbastanza chiaro lo ripeto: non bisogna usare nessuno di questi programmi altrimenti prima o poi il pc ne pagherà le conseguenze. Probabilmente usando CCleaner sul registro ed in particolare di W7 piattaforma 64 bit, hai già fatto qualche danno irreparabile. I problemi derivanti dall'utilizzo di questi software possono evidenziarsi anche dopo parecchio tempo.
W7 come Vista del resto, non ha bisogno di manutenzione esterna, sono SO che si mantengono perfettamente da soli

nottolotto
13-01-2011, 22:49
un programma come "registry mechanic" può fare tutto quello che vuoi al tuo pc, TRANNE darti sicurezza in internet.
basta la modalità protetta di IE8 :doh: :doh: o di chrome:doh: :doh:
Infatti non mi deve dare sicurezza, leggi meglio la domanda.. ho detto che tngo gli account standard e non amministratore per la sicurezza, IE e Chrome usali pure... io non esco da Firefox....

W7 come Vista del resto, non ha bisogno di manutenzione esterna, sono SO che si mantengono perfettamente da soli
Mah.. non voglio passare avanti a nessuno.. però li uso da anni su tutti i pc miei e che mi sono passati per le mani da windows 98 XP vista e 7 mai fatto nessun danno ccleaner cleanup malawarebytes hijackthis ashampoo tuneup slowpc fighters spyboot registry mechanic jk defrag... e ora non me ne vengono in mente altri.. ma... mai fatto un danno e sempre migliorato in prestazioni.. poi che dire.. io di microsoft meno cose uso e meglio stò.

nottolo
13-01-2011, 22:52
hem.. ho fatto comfusione con gli account .. nottolotto=nottolo... scusate...

Eress
14-01-2011, 07:58
slowpc fighters
Questo ancora non lo conoscevo :D il nome è tutto un programma http://img708.imageshack.us/img708/3660/ciao20.gif (http://img708.imageshack.us/i/ciao20.gif/)

Terran2002
14-01-2011, 08:11
Ciao a tutti

Caro Eress ho letto anche le discussioni del link che hai messo prima e ti posso dire che ogni uno ha diritto alla sua opinione ma da questo dirmi che ho fatto dei danni nel sistema è un pò grossa. Come te e altri prima di te ho provato molti di questi software di pulitura e posso darti ragione che certi creano più problemi che altro, ma ti posso anche assicurare che altri sono molto utili. CCleaner che da alcuni sull'altro post è stato pesantemente criticato a me sinceramente ha solo fatto del bene e la pulitura del disco ( win) non cancella tutta la spazzatura ( non parlo di registro) ma ne lascia molta inutile e ti posso assicurare che appesantisce il SO. Comunque come ogni programma e ogni cosa bisogna vedere che uso se ne fà e come si configura perche io sono un smanettone ma ho imparato a mie spese che non bisogna esagerare ad ogni modo io ho iniziato ad usare PC dal vecchio 8088, sono un semplice autodidatta ma vedo che in questi anni ( specialmente in questi ultimi) i problemi e le cause dei problemi che conducono al rallentamento se non al crasch dei sistemi sono sempre le stesse, architettura delle installazioni sbagliata, uso di programmi sbagliati forzature sulle installazioni , disinstallazioni fatte peggio e altro ancora. Ho dovuto più volte intervenire sul registro (manualmenete) per cancellare delle chiavi che venivano caricate dal sistema e creavano problemi ( soprattutto i giochi) , specialmente su PC che normalmente venivano usati per lavoro e che poi il figlio installava dei giochi..... e la storia è lunga. Posso ancora dirti che la stessa microsoft ha consiliato certi di questi software e Ccleaner è uno di questi, ho chiesto quale secondo voi è meglio usare semplicemente per curiosità ma credimi sò quali usare o non usare e questa è la mia opinione.

Collision
14-01-2011, 09:29
I mitici pulitori di registro che ottimizzano il PC! :O

Khronos
14-01-2011, 09:52
Infatti non mi deve dare sicurezza, leggi meglio la domanda.. ho detto che tngo gli account standard e non amministratore per la sicurezza, IE e Chrome usali pure... io non esco da Firefox....
se passa ExAuter ti fa vedere quanto è sicuro firefox al giorno d'oggi. io ho fatto una semplice ricerchina in google.
(http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=exauter+firefox+modalit%C3%A0+protetta#hl=it&xhr=t&q=firefox+protected+mode&cp=22&pf=p&sclient=psy&aq=f&aqi=&aql=&oq=firefox+protected+mode&pbx=1&fp=70f189cc98315135)

Mah.. non voglio passare avanti a nessuno.. però li uso da anni su tutti i pc miei e che mi sono passati per le mani da windows 98 XP vista e 7 mai fatto nessun danno ccleaner cleanup malawarebytes hijackthis ashampoo tuneup slowpc fighters spyboot registry mechanic jk defrag... e ora non me ne vengono in mente altri.. ma... mai fatto un danno e sempre migliorato in prestazioni.. poi che dire.. io di microsoft meno cose uso e meglio stò.
e allora PERCHE' usi proprio i LORO SISTEMI OPERATIVI?
vabbò.
ciao.

Eress
14-01-2011, 10:37
ho chiesto quale secondo voi è meglio usare semplicemente per curiosità ma credimi sò quali usare o non usare e questa è la mia opinione.
E io ti ho risposto mi pare ;)
Poi ognuno ha le sue idee e se le tiene, l'importante è non restare ancorati alle proprie convinzioni per sempre, ma imparare dalle esperienze e dagli errori, anch'io in passato usavo questo genere di programmi, ma poi ne ho capito l'inutilità/pericolosità per il sistema e ora non li uso più.
poi è chiaro che se in futuro le cose dovessero cambiare sarei il primo a prenderne atto. Ma allo stato attuale certi programmi è meglio non usarli

Terran2002
14-01-2011, 11:00
Ciao a tutti http://immagini.p2pforum.it/out.php/i407088_422.gif

Poi ognuno ha le sue idee e se le tiene, l'importante è non restare ancorati alle proprie convinzioni per sempre, ma imparare dalle esperienze e dagli errori, anch'io in passato usavo questo genere di programmi, ma poi ne ho capito l'inutilità/pericolosità per il sistema e ora non li uso più.

sono d'accordo con te e anch'io preferirei utilizzare le risorse messe a disposizione dei vari SO. Vedendo la tua firma sono nuovamente d'accordo con te, ho lo stesso sistema e per me è il migliore in assoluto che abbiano fatto fin'ora per la sua stabilità, inoltre utilizzo la masterizzazione e la creazione dell'immagine originaria di win 7 e non software di terze parti perchè funzionano molto bene, la cosa cambia se si parla di rimuovere installazioni o cancellare file spazzatura, forse non utilizzo a pieno le applicazioni integrate o forse mi trovo meglio ( comodità) con Ccleaner e Revounistaller.
L'importante è crescere alla fine. http://immagini.p2pforum.it/out.php/i407130_a320.gif

Eress
14-01-2011, 11:06
forse non utilizzo a pieno le applicazioni integrate o forse mi trovo meglio ( comodità) con Ccleaner e Revounistaller.

RevoUninstaller in versione Pro lo uso anch'io, ma solo per installare/disinstallare certi programmi, facendo sempre la massima attenzione a quello che elimina e usando sempre la funzione backup, naturalmente sempre a mio rischio e pericolo, diciamo un rischio calcolato :D

nottolo
14-01-2011, 23:38
e allora PERCHE' usi proprio i LORO SISTEMI OPERATIVI?
vabbò.
ciao.
Semplicemente per comodità compatibilità e uniformità di software..

ho anche un macbook pro.. ma nella mia rete domestica ho 5 pc e solo 1 ha il Win 7 gli altri hanno tutti XP pro... e vanno come delle schegge..

FreeMan
26-01-2011, 23:52
hem.. ho fatto comfusione con gli account .. nottolotto=nottolo... scusate...

peccato che i cloni siano vietati.. bannato nottolotto e in futuro fatti bastare un account solo :)

>bYeZ<

nottolo
27-01-2011, 00:20
peccato che i cloni siano vietati.. bannato nottolotto e in futuro fatti bastare un account solo :)
>bYeZ<

In effetti me ne bastava uno solo e per fortuna hai bannato quello giusto, fu solo un mio errore crearne un secondo avendo perso i dati del primo.. che poi fortunatamente ho recuperato,
e purtroppo a volte mi è sfuggito per errore l'accesso con l'account sbagliato.. adesso almeno non sbaglio più GRAZIE !