PDA

View Full Version : aiuto scelta sistema di raffreddamento

naksu85
13-01-2011, 15:09
salve gente , ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere o dare qualsiasi parere costruttivo!!!

Premetto che ho una buoona manualita e una buona conoscenza tecnica per affrontatere il problema dal punto di vista tecnico/pratico, ma purtroppo non sono moto aggiornato sulle tecnologie per il modding :oink:

il mio pc ( VEDI FIRMA) riscalda eccessivamente quando va sotto sforzo.... in primis CPU e VGA .... purtroppo ho fatto la sciocchezza di comprare un case piccolo anche se "ben" areato... infatti il modello è un cooler master 430 elite.
ho montato una ventola da 120mm nel pannello laterale per vga e alimentatore (che chi sa come mai è messo sotto :confused: ) , e un altra d estrazione posta in alto nel nel retro del case , oltre quella fontale d aspirazione in dotazione nel case.
per ventilare la vga aumento la velocita della ventola al 100% e la scheda sotto sforzo non raggiunge temperature eccessive ma il "FRASTUONO" è assurdo . e quindi vorrei cambiare sistema di dissipazione (aria o liquido?) .

non ho un budget molto alto ma vorrei ben salvaguardare il pc da """"incendi""""" (spece in estate quando a casa mia le pareti si crepano col sole ahahah :sofico: ) e quindi capire come e meglio spendere i soldi.
Purtroppo ho molte domande :

se compro un kit a liquido come il: "coolIT eco ALC" posso aggiungere un raccordo per raffreddare la VGA ??? la pompa è in grado di avere la portata adatta per raffreddare anche quella??? non avrei bisogno di un serbatoio piu capiente??? la lunghezza dei tubi "non" incide con la perdita di portata?? in pratica, meglio che compro tutto a pezzi singoli e faccio da me?? spendo meno se compro 300 euro di kit completo??? visto che non ho troppo spazio nel case come posso guadagnare spazio??? :mc:

PS
l unica cosa che mi frena nell acquistare un dissipatore ad aria è l ingombro!!! pero sono di ampie vedute e accetto qualsiasi consiglio!!!