View Full Version : I prossimi iPad e iPhone senza pulsante home?
Redazione di Hardware Upg
13-01-2011, 14:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i-prossimi-ipad-e-iphone-senza-pulsante-home_35059.html
La Mela potrebbe decidere di rimuovere l'unico comando fisico dalle prossime versioni dei propri dispositivi multitouch
Click sul link per visualizzare la notizia.
keroro.90
13-01-2011, 14:58
e quindi se voglio fare pinch?devo usare 2 mani?...
Uffa alcuni tasti hardware sono comodissimi, l'iphone secondo me è un ottimo terminale, soprattutto sbloccato, ma a volte mi piacerebbe avere almeno due tasti hardware in più, per l'utilizzo con una mano sola.
Unrealizer
13-01-2011, 15:08
E basta, ogni notizia su Apple ha il titolo che termina con un punto interrogativo.
Vogliamo smetterla di pubblicare rumor?
Nuove news su Apple senza punto interrogativo?
Una speculazione vuole che Apple stia per brevettare il punto interrogativo alla fine dei titoli delle news. Hwupgrade non potrà più sfoggiare titoli interrogativi.
Si preannuncia battaglia legale.
nico_1982
13-01-2011, 15:19
Probabilmente il tasto home che si vede nel video http://theappwhisperer.com/2011/01/12/covert-video-of-apple-ipad-2-just-released/ è un semplice bollino adesivo :P
Probabilmente il tasto home che si vede nel video http://theappwhisperer.com/2011/01/12/covert-video-of-apple-ipad-2-just-released/ è un semplice bollino adesivo :P
... o magari il video è un semplice fake. Ce ne sono un triliardo in rete, tutti diversi.
Non capisco gli utenti dell'ultima ora che se la prendono per i rumor. Da che esiste un Macintosh esistono rumor sui nuovi prodotti, è una tradizione, tanto da aver dato nome a un sito dedicato!
Ma chevvelodico a fare...
fabio536
13-01-2011, 15:45
Comunque conosco un paio di persone che per incidenti sul lavoro(macellai),non potrebbero utilizzare il pinch a 5 dita...
tra qualche generazione si dovrà usare anche il naso forse..
Io il naso lo uso già in molti casi :D d'altronde ad ex non puoi rispondere al telefono con i guanti...quindi tanto vale!
Fra 10 anni dovremo imparare l'alfabeto per sordi per poter comunicare con il cellulare...
khelidan1980
13-01-2011, 16:18
In effetti non la trovo una gesture molto comoda
Comunque conosco un paio di persone che per incidenti sul lavoro(macellai),non potrebbero utilizzare il pinch a 5 dita...
tra qualche generazione si dovrà usare anche il naso forse..
va bhe ci sono anche persone, senza braccio, senza mani etc che discorsi...se uno ha perso il pollice non usa manco il cellulare normale senza due mani
DanieleG
13-01-2011, 16:22
Altra news apple, altro punto interrogativo nel titolo :asd:
Faster_Fox
13-01-2011, 16:25
...mi sembra una presa in giro bho :stordita:
Unrealizer
13-01-2011, 16:28
che poi definirla news è anche esagerato... è il rumor di una "feature" (o di una mancanza?)
io non ho mai capito i tasti su dispositivi fulltouch diversi da quelli del volume. Sono inutili. Già android con honeycomb ha introdotto tablet senza tasti, ora anche iOS. imho meglio così
grigor91
13-01-2011, 16:31
Se eliminano anche il tasto per l'accensione ci fanno un favore :D
preferivo un iphone con un tasto in più (il tasto indietro)
tasto indietro che userai solo per il browse del cell?
Unrealizer
13-01-2011, 16:54
tasto indietro che userai solo per il browse del cell?
o anche per uscire dai menu
I tasti fisici sono comodissimi, Iphone su questo non mi piace.
Sarebbe vero perchè :
Eliminando il tasto HOME avrebbe spazio per tante cose in più, per dire la più stupida che mi viene in mente una fotocamera più grande o 2 fotocamere senza stravolgere le dimensioni, cosa che la Apple ci tiene tanto a far vedere che riesce a migliorare il suo terminale mantenedo la linea.
Sarebbe falso perchè:
Il tasto HOME è diventato un pò simbolo, e poi come si spengerebe il telefono quando crasha ? E per metterlo in DFU ?
Può fare una cornice a sfioramento modello Magic Mouse...ma già è fragile del suo, non la vedo una scelta felice.
Mi rispondo da solo :asd:
Se mette una cornice a sfioramento però, si può giocare senza occupare lo schermo con le dita....
Dcromato
13-01-2011, 17:38
Notiziona...
o anche per uscire dai menu
tutte cose che potresti fare con dei tasti sullo schermo lcd (tipo le icone nella barra in basso). Con il vantaggio che se non ti servono (vedere video) si possono nascondere.
vulvaoculare
13-01-2011, 21:46
grandissima stronzata , così uno che non ha 5 dita non potrà mai tornare alla hompage.. oggi con due dita si fa tutto ,adesso uno ch eha subito delle amputazioni si trova discriminato.. vuoi vedere che gli fanno causa?:D
Oserei dire che si stratta solo di un esercizio di stile...
fendermexico
13-01-2011, 23:17
in effetti il tasto home potrebbe essere azionato con la sola telecinesi :D magari zio Steve lo brevetta davvero
LOL :oink:
grandissima stronzata , così uno che non ha 5 dita non potrà mai tornare alla hompage.. oggi con due dita si fa tutto ,adesso uno ch eha subito delle amputazioni si trova discriminato.. vuoi vedere che gli fanno causa?:D
per le gesture a 5 dita credo lo si faccia solo per ipad xD. cosa ti cambia fra avere un tasto fisico ed avere un tasto sul display?
Commento # 26 di: fendermexico pubblicato il 14 Gennaio 2011, 00:17
in effetti il tasto home potrebbe essere azionato con la sola telecinesi magari zio Steve lo brevetta davvero
LOL
http://www.interaxon.ca/CES
il problema è che non potresti più usare iPhone con una mano sola
ci sono delle volte in cui io lo uso solo con la sinistra. non per navigare ovviamente, ma per una telefonata, per leggere un sms...
ben vengano nuove gesture, ma guai a sacrificare il pulsante fisico...
semmai potrebbero duplicare delle funzioni del tasto home con delle gesture, ad esempio il doppio tocco per vedere le applicazioni verrebbe bene con una gesture, idem tornare alla home
vulvaoculare
15-01-2011, 00:28
per le gesture a 5 dita credo lo si faccia solo per ipad xD. cosa ti cambia fra avere un tasto fisico ed avere un tasto sul display?
Ce ne sono altri 4 acceso volume audio off tutti gestibili con un dito. Se devo emulare un pulsante con 5 dita. Quando prima facevo lo stesso con uno...
non credo che qualcuno abbia detto di emulare il tasto home con una gesture a 5 dita su iphone. Se lo facessero non farebbero una bella figura. Sull'ipad ha senso perchè sarebbe più comodo (invece di andare a cercare il bottone "home" che può essere in basso o a sx a seconda di come lo orienti, apri la manina e sbatti tutto in basso).
wow che notizioni! non so se il mio stile di vita sarà ancora uguale senza il tasto home! -.-"!
vulvaoculare
15-01-2011, 16:52
non credo che qualcuno abbia detto di emulare il tasto home con una gesture a 5 dita su iphone. Se lo facessero non farebbero una bella figura. Sull'ipad ha senso perchè sarebbe più comodo (invece di andare a cercare il bottone "home" che può essere in basso o a sx a seconda di come lo orienti, apri la manina e sbatti tutto in basso).
su ipad se navighi non c'è spazio per nessun tastino virtuale.. devi attivare una multygesture altrimenti attivi una funzione browser.
con il tasto torni al menù
dovrebbero attivare un nuovo sensore nella cornice come il sensore della luminosità, dove, passandoci sopra torna al menù. credo costerebbe sicuramente di più del tasto home..
però tanto apple te lo ricarica sul prodotto e te lo fa pagare 50 euro ... insomma.. mi sa che conviene tenersi il vecchio ipad.:D
lol c'è sempre spazio per un tasto virtuale hehehehe l'importante è volerlo (come fa honey comb). Non vedo l'impossibilità di implementare un tasto virtuale
TheDariodario
16-01-2011, 11:56
molti non hanno capito che si tratta di una funzione "only iPad" che reputo comodissima, giusto adesso la sto usando!!
ad esempio per passare tra le app aperte senza bisogno di aprire la switchbar basta scorrerle a mano aperta, così è un vero multitasking al livello di un pc come utilizzo finale! (ovviamente non è uguale come funzionamento tecnico)
lo trovo utilissimo, si perde un sacco di tempo su iPad a cercare il tasto centrale!! invece così è utilissimo!! per iphone non avrebbe senso!!
inoltre potevate fare un video in cui si mostra il funzionamento!!
eccone uno:
http://www.ipadevice.com/ecco-le-nuove-gestures-di-ios-4-3-in-un-video-41407
è una cosa comodissima!!
veramente, se non ci credete fatevi prestare un iPad se non lo avete e mettete iOS 4.3 beta (dovete avere un UDID da sviluppatore) e provate è fantastico!!!
E' questo il punto fondamentale secondo me , alla fine ne perderebbe un sacco di usabilità visto che sarebbe impossibile usarlo con una mano sola.
sesshoumaru
17-01-2011, 12:37
molti non hanno capito che si tratta di una funzione "only iPad" che reputo comodissima, giusto adesso la sto usando!!
ad esempio per passare tra le app aperte senza bisogno di aprire la switchbar basta scorrerle a mano aperta, così è un vero multitasking al livello di un pc come utilizzo finale! (ovviamente non è uguale come funzionamento tecnico)
lo trovo utilissimo, si perde un sacco di tempo su iPad a cercare il tasto centrale!! invece così è utilissimo!! per iphone non avrebbe senso!!
inoltre potevate fare un video in cui si mostra il funzionamento!!
eccone uno:
http://www.ipadevice.com/ecco-le-nuove-gestures-di-ios-4-3-in-un-video-41407
è una cosa comodissima!!
veramente, se non ci credete fatevi prestare un iPad se non lo avete e mettete iOS 4.3 beta (dovete avere un UDID da sviluppatore) e provate è fantastico!!!
Quoto.
Su iPad ha senso, su iPhone no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.