View Full Version : Richiesta RMA Quantum
marsmars
24-03-2002, 22:40
Vorrei sapere come e possibile richiedere un RMA al sito della Maxtor per un HD Quantum , visto che ormai sono loro a gestire le garanzie e se c'e' un altra possibile strada.
Vi ringrazio tutti.
Ciao.
alphacygni
24-03-2002, 23:50
Esiste una strada molto migliore... non vorrei fare pubblicita' ma forse in fondo se la meritano (anche xke' non credo ci siano dei concorrenti...) :
http://www.savedata.com
Lascia perdere la Savedata ti fa pagare più di 50€ per tutto. Per quanto riguarda il tuo HD inserisci tranquillamente il seriale del tuo quantum nella pagina di RMA maxtor te lo riconoscerà automaticamente.
alphacygni
25-03-2002, 00:07
Originariamente inviato da devis
[B]Lascia perdere la Savedata ti fa pagare più di 50€ per tutto.
Beh si... 50.000 vecchie lire + iva, gli ho dato un vecchio quantum distrutto da 8.4 giga, mi hanno dato un maxtor diamondmax da 40 giga e 7200 rpm imballato.
No, in effetti non conviene...
E il costo del corriere di 30.000+ IVA non lo conti? Cmq se tu avessi spedito il tuo Quantum in Irlanda avresti avuto il tuo maxtor lo stesso perchè lo spediscono in Irlanda anche loro. Perchè devi pagare più del doppio ad un intermediario per avere lo stesso servizio?
alphacygni
25-03-2002, 08:42
Originariamente inviato da devis
[B]E il costo del corriere di 30.000+ IVA non lo conti?
Abitando a Roma, no... :D
[B]Cmq se tu avessi spedito il tuo Quantum in Irlanda avresti avuto il tuo maxtor lo stesso perchè lo spediscono in Irlanda anche loro. Perchè devi pagare più del doppio ad un intermediario per avere lo stesso servizio?
1) Dubito che avrei avuto il 40 giga 7200 rpm... magari mi avrebbero dato un 20 giga, o uno + scarso, sai il magazzino che puo' avere Quantum (pardon, Maxtor) e' leggermente piu' vasto di quello di Savedata ed e' ovvio che loro ti daranno sempre il minimo che hanno... inoltre nessuno gli impediva di rimandarmene uno gia' a sua volta riparato! se mi permetti, un disco imballato da' un pochino di sicurezza in +...
2) Sarebbe passato sicuramente molto + tempo, non so di quanto, ma piu' dei 5 minuti necessari per la sostituzione che ho affrontato io... comunque da quanto ne so di solito se ti va bene aspetti un mese... a quel punto o resti un mese senza disco (e presumibilmente senza pc), o ne compri uno "ad interim", e non e' che in questo modo il portafogli ne benefici molto... invece in questo modo puoi ripristinare tutto in tempi brevissimi... sono scelte, io ho fatto quella che ho detto e ne sono rimasto molto + che soddisfatto! :)
marsmars
25-03-2002, 10:12
Ok Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato, ma purtroppo dopo vari tentativi ho scoperto che il Quantum LCT 8.4 non e' piu' in garanzia.... ma boh... non erano 3 anni ? Va be' pazienza
Grazie.
lucasante
25-03-2002, 11:23
per quanto ne so la garanzia e' di 1 anno
3 anni solo sui modelli LM e AS e basta
alphacygni
25-03-2002, 12:08
Non farti fregare, pensa che il disco che mi e' stato sostituito col 40 giga maxtor era esattamente un fireball LCT da 8.4 giga... rientrava nei 3 anni, quindi controlla bene...
P.S. se ti rivolgi al negozio dove lo hai acquistato, e' "normale" che ti dicano che non e' + in garanzia
marsmars
25-03-2002, 12:18
No... dunque... Ricapitoliamo :
Nessun negozio, solo il sito Maxtor che mi informa dopo aver compiato la scheda RMA che la garanzia e scaduta.
Adesso se Savedata me lo fa' passare in garanzia.... Questo non lo so posso pero' provare a riempire il loro modulo di richiesta e poi vediamo.
Ciao Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.