PDA

View Full Version : Microsoft promette supporto a sensori di movimento su PC

Redazione di Hardware Upg
13-01-2011, 12:57
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft-promette-supporto-a-sensori-di-movimento-su-pc_35026.html

Steve Ballmer ha parlato in occasione del CES di Kinect per PC. Microsoft ci sta lavorando, ma per il momento non c'è annuncio ufficiale. Il colosso di Redmond ha già venduto 8 milioni di unità della periferica.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Buby84
13-01-2011, 13:03
ma , avevano gia detto che la avrebbero supportata anche su pc prima del lancio, speravo pero` in tempi brevi.

sertopica
13-01-2011, 13:21
prima devono mungere la vacca console, poi si passa ai PC... D

PhoEniX-VooDoo
13-01-2011, 13:41
ohh che bello, non vedo l'ora di mettermi a scimiottare come un pir.. davanti al monitor, sisi.. :rolleyes:

ma pf..

fraussantin
13-01-2011, 14:01
ohh che bello, non vedo l'ora di mettermi a scimiottare come un pir.. davanti al monitor, sisi.. :rolleyes:

ma pf..

si pero ricordati di spegnere la webcam altrimenti ti ritrovi su tutubo

zappy
13-01-2011, 15:02
prima devono mungere la vacca console, poi si passa ai PC... D

...obbligando chi lo vuole a farsi spennare per prendere win8.

Diobrando_21
13-01-2011, 15:15
non me ne vogliate ma avete una visione molto limitata della cosa...in game (ma anche in altri ambiti) l'accoppiata Kinect-stereoscopia (meglio se con un visore 3d) apre degli scenari impensabili fino ad ora degni de "Il Tagliaerbe"...scenari che potrebbero portare una forte innovazione nel gameplay e nel coinvolgimento, alla faccia del piattume a cui stiamo assistendo da qualche anno a questa parte ;)

matteomc
13-01-2011, 15:17
...obbligando chi lo vuole a farsi spennare per prendere win8.

1 nessuno ti obbliga a comprare windows 8 :D
2 microsoft non è un'azienda benefica, quello che fa lo fa per il proprio profitto non per il portafoglio dei clienti

sbudellaman
13-01-2011, 15:27
non me ne vogliate ma avete una visione molto limitata della cosa...in game (ma anche in altri ambiti) l'accoppiata Kinect-stereoscopia (meglio se con un visore 3d) apre degli scenari impensabili fino ad ora degni de "Il Tagliaerbe"...scenari che potrebbero portare una forte innovazione nel gameplay e nel coinvolgimento, alla faccia del piattume a cui stiamo assistendo da qualche anno a questa parte ;)

Sono d'accordo... però soprattutto per quanto riguarda il 3d si parla ancora di tecnologie non del tutto mature sia in ambito tecnico, di costi e di "impatto" sulla gente.
Sono convinto che, in maniera graduale, queste tecnologie si diffonderanno sempre di più, ma ci vuole ancora del tempo.

Diobrando_21
13-01-2011, 16:07
Sono d'accordo... però soprattutto per quanto riguarda il 3d si parla ancora di tecnologie non del tutto mature sia in ambito tecnico, di costi e di "impatto" sulla gente.
Sono convinto che, in maniera graduale, queste tecnologie si diffonderanno sempre di più, ma ci vuole ancora del tempo.

ma io no ho mai parlato di tecnologia matura anzi il mio discorso era chiaramente rivolto al futuro (in ogni caso non molto lontano), tuttavia da qualche parte si dovrà pur iniziare, no? La tecnologia base c'è, adesso va solo affinata e sfruttata a dovere...ecco perché non condivido tutti questi commenti negativi, bisogna sempre avere una visione ampia delle cose...di certo non compro kinect per giocare a palla con un gattino ;)

the_joe
13-01-2011, 16:30
ma io no ho mai parlato di tecnologia matura anzi il mio discorso era chiaramente rivolto al futuro (in ogni caso non molto lontano), tuttavia da qualche parte si dovrà pur iniziare, no? La tecnologia base c'è, adesso va solo affinata e sfruttata a dovere...ecco perché non condivido tutti questi commenti negativi, bisogna sempre avere una visione ampia delle cose...di certo non compro kinect per giocare a palla con un gattino ;)

quoto tutto.

Inoltre, e chi ha bambini per casa lo potrà confermare, per loro è più divertente giocare al gioco più stupido del mondo con il kinect piuttosto che a quello più figo con i controller normali, e a parte questo dettaglio, molte volte qua sembra di essere su HWDOWNGRADE per cui saremmo ancora al DOS 6.2 e a giocare con il config.sys e autoexec.bat per far partire i giochi, invece che su un sito dove le tecnologie future vengono attese con ansia.

Naturalmente quella del kinect è una tecnologia agli albori, ma immaginiamo fra un paio di release e affinamenti cosa potrà essere, magari con un lag ridottissimo e una telecamera HD.......abbinata come hai detto tu ad un monitor 3D senza occhialini......

Diobrando_21
13-01-2011, 16:59
quoto tutto.

Inoltre, e chi ha bambini per casa lo potrà confermare, per loro è più divertente giocare al gioco più stupido del mondo con il kinect piuttosto che a quello più figo con i controller normali, e a parte questo dettaglio, molte volte qua sembra di essere su HWDOWNGRADE per cui saremmo ancora al DOS 6.2 e a giocare con il config.sys e autoexec.bat per far partire i giochi, invece che su un sito dove le tecnologie future vengono attese con ansia.

Naturalmente quella del kinect è una tecnologia agli albori, ma immaginiamo fra un paio di release e affinamenti cosa potrà essere, magari con un lag ridottissimo e una telecamera HD.......abbinata come hai detto tu ad un monitor 3D senza occhialini......

piu' che un TV autostereoscopico io intendevo questo :asd:

http://sensics.com/products/pisightSection/pisight.php

o questo

http://sensics.com/products/xSight/

o per rimanere con i piedi per terra questo della Sony (CES 2011)

http://www.newscientist.com/blogs/shortsharpscience/2011/01/ces-sonys-3d-visor---a-hit-or.html

:sborone: :sborone: ;)

sbudellaman
13-01-2011, 18:09

Forse mi sono espresso male, il mio non era una correzione del tuo discorso, volevo solo aggiungere una mia opinione partendo da quello che avevi detto tu.
Sono daccordo anche sul fatto che in qualche modo le tecnologie devono pur essere lanciate. Penso infatti che sia giustissimo, quando si parla di queste tecnologie, che si lanci un nuovo prodotto anche se quest'ultimo risulta ancora immaturo su alcuni particolari, ed anche il prezzo alto è giustificato. Non si può pretendere che una nuova tecnologia sia già perfetta da subito, e se questi prodotti costano tanto è perchè la ricerca costa, se così non fosse non si potrebbe andare avanti.

Krat0s
13-01-2011, 18:19
piu' che un TV autostereoscopico io intendevo questo :asd:

http://sensics.com/products/pisightSection/pisight.php

o questo

http://sensics.com/products/xSight/

o per rimanere con i piedi per terra questo della Sony (CES 2011)

http://www.newscientist.com/blogs/shortsharpscience/2011/01/ces-sonys-3d-visor---a-hit-or.html

:sborone: :sborone: ;)

Beh, con uno di quei cosi bisognerà stare molto attenti se si usano sensori di movimento. Mi immagino già gli schianti contro i muri o i mobili per imitare uno che corre....:sofico:

Diobrando_21
13-01-2011, 19:34
Forse mi sono espresso male, il mio non era una correzione del tuo discorso, volevo solo aggiungere una mia opinione partendo da quello che avevi detto tu.
Sono daccordo anche sul fatto che in qualche modo le tecnologie devono pur essere lanciate. Penso infatti che sia giustissimo, quando si parla di queste tecnologie, che si lanci un nuovo prodotto anche se quest'ultimo risulta ancora immaturo su alcuni particolari, ed anche il prezzo alto è giustificato. Non si può pretendere che una nuova tecnologia sia già perfetta da subito, e se questi prodotti costano tanto è perchè la ricerca costa, se così non fosse non si potrebbe andare avanti.
tutto a posto ;)
avevo capito male io :D
Beh, con uno di quei cosi bisognerà stare molto attenti se si usano sensori di movimento. Mi immagino già gli schianti contro i muri o i mobili per imitare uno che corre....:sofico:
beh si, quello è un problema di cui tener conto...sennò sai quanti danni :asd:

LeoEdre
13-01-2011, 19:51
Questa volta Microsoft potrebbe aver azzeccato la tecnologia del futuro, ammesso che la sviluppi bene e che la metta in mano a qualcuno che sappia vedere oltre la miniera d'oro dei videogiochi.

birmarco
13-01-2011, 20:29

Bisogna anche comprare un tappeto magnetico come quello della palestre per simulare la corsa! :O

:D :D :D

II ARROWS
14-01-2011, 01:38
"Supporteremo in maniera formale i sensori di movimento su PC. Quando avremo un annuncio da fare lo faremo"
E questo non è un annuncio? :stordita:

gianluca.f
14-01-2011, 07:51
io rimango dubbioso per l'utilizzo sul pc alla minority report,
secondo me è stancante usare un pc con le braccia sollevate anche solo per un ora
e se devo grattarmi la testa un attimo o ho un colpo di starnuto che succede?

Diobrando_21
14-01-2011, 08:10
io rimango dubbioso per l'utilizzo sul pc alla minority report,
secondo me è stancante usare un pc con le braccia sollevate anche solo per un ora
e se devo grattarmi la testa un attimo o ho un colpo di starnuto che succede?

si è vero...infatti l'importante è che non diventi un obbligo ma si dovrebbe lasciare libero l'utente di scegliere, lasciando le funzioni gestuali solo per quegli ambiti dove realmente serve...

Freaxxx
14-01-2011, 08:15
non ci credo, hanno venduto 8 milioni di webcam da 320x240 pixel a 150€, come imbottigliare aria di montagna e venderla come elisir di lunga vita.

Baboo85
14-01-2011, 10:51
Anche qui avevo ragione: Microsoft e' stata a guardare cosa combinavano gli hacker con i driver per pc di Kinect. Vedendone le potenzialita', ora li fanno direttamente loro.