PDA

View Full Version : assemblamento pc

$hadow $lifer
13-01-2011, 12:52
salve a tutti :)
dopo aver usato per più di 2 anni un dual core degno del suo nome, è giunto il tempo di passare all'extreme gaming.

vorrei dei pareri riguardo la costruzione di questo pc:

Processore: INTEL - Processore Core i7-2600 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 2000 socket LGA 1155 Boxato

Scheda Video: GeForce GTX 460 Cyclone OC - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.0

Scheda Madre: ASUS - Motherboard P8P67 EVO socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX

HD: già presenti nell'attuale pc

Ram: ddr2 3x1gb (temporanei)

Alimentatore: già presente nell'attuale pc (500W)

mi hanno consigliato la scheda video sempre gtx ma da 2 gb, cambia veramente tanto?
la ram, appena avrò i soldi, mi prenderò 4x2gb a 1600 ghz

piccola domanda: io ho già un dissipatore nel pc (ma dai?) posso riutilizzarlo in quello nuovo o devo comprarlo secondo le richieste della mobo?

Speedy L\'originale
13-01-2011, 14:09
x quel sistema le ddr2 non vanno bene, dovrai spendere altri soldi x avere delle ram ddr3 che prestazionalmente andranno come le tue ddr2..

X la sk. video la gtx460 è una buona scheda, ma ormai verrà sostituita a breve, aspetta che esca, cosi con gli stessi € avrai prestazioni superiori.

Se vuoi risparmiare tanti €, ma perdere poco in prestazioni va su amd ;)

Tiago Omar da Cunha
13-01-2011, 14:15
Io ti posso consigliare solo del DISSIPATORE che è veramente importante. Prendine uno buono con una bella VENTOLONA. La pasta termica ne basta pochissima ;)

$hadow $lifer
13-01-2011, 22:32
x quel sistema le ddr2 non vanno bene, dovrai spendere altri soldi x avere delle ram ddr3 che prestazionalmente andranno come le tue ddr2..

X la sk. video la gtx460 è una buona scheda, ma ormai verrà sostituita a breve, aspetta che esca, cosi con gli stessi € avrai prestazioni superiori.

Se vuoi risparmiare tanti €, ma perdere poco in prestazioni va su amd ;)

già mi ero scordato delle ddr3... comunque sia prestazionalmente sono ben migliori... passo da un 800 a 1600 credo che differenza ce ne sia!

riguardo la vga che intendi con verrà sostituita???

Zeorymer
13-01-2011, 22:50
salve a tutti :)
dopo aver usato per più di 2 anni un dual core degno del suo nome, è giunto il tempo di passare all'extreme gaming.

vorrei dei pareri riguardo la costruzione di questo pc:

Processore: INTEL - Processore Core i7-2600 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 2000 socket LGA 1155 Boxato

Scheda Video: GeForce GTX 460 Cyclone OC - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.0

Scheda Madre: ASUS - Motherboard P8P67 EVO socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX

HD: già presenti nell'attuale pc

Ram: ddr2 3x1gb (temporanei)

Alimentatore: già presente nell'attuale pc (500W)

mi hanno consigliato la scheda video sempre gtx ma da 2 gb, cambia veramente tanto?
la ram, appena avrò i soldi, mi prenderò 4x2gb a 1600 ghz

piccola domanda: io ho già un dissipatore nel pc (ma dai?) posso riutilizzarlo in quello nuovo o devo comprarlo secondo le richieste della mobo?

Non c'è cosa migliore che tornare a casa dopo 6 ore di lavoro e potersi fare una risata ^_^
Extreme gaming con una 460? Ma ci prendi in giro? ^_^' Fatti un i5 2500 invece che un 2600, e coi soldi risparmiati (più pochi altri spiccioli) ti prendi una GTX 570. E lei ancora non è extreme gaming...

werew
13-01-2011, 23:17
assemblamento = gruppo di persone secondo un cinese :D :D

scusate non ho resistito :banned:

Zeorymer
13-01-2011, 23:28
assemblamento = gruppo di persone secondo un cinese :D :D

scusate non ho resistito :banned:

:asd:
Scherzi a parte, consiglio davvero al nostro amico di fare come gli ho detto: non perchè io sia chissà quale dio dei pc, ma semplicemente perchè è meglio cpu decente + vga della Madonna, che il contrario

Speedy L\'originale
14-01-2011, 10:06
già mi ero scordato delle ddr3... comunque sia prestazionalmente sono ben migliori... passo da un 800 a 1600 credo che differenza ce ne sia!

riguardo la vga che intendi con verrà sostituita???

Si, è già vecchia, prestazionalmente sulle ram sul campo pratico è esattamente come ti dico io, cambia tanto la frequenza, ma aumentando anche i tempi d'accesso prestazionalmente all'atto pratico non cambia nulla..

Se vuoi puntare all'exrteme gaming come mi han fatto notare solo ora come minimo devi puntare ad una HD5970 o GTX580, poi puoi andare di sli/crossfire.

gianni1879
15-01-2011, 10:14
sezione errata