View Full Version : HELP dubbio su processori 64 bit..
trakstor
13-01-2011, 13:25
Ciao a tutti, come da titolo ho un dubbio sui processori a 64 bit.
In pratica vorrei sapere se io ho un pc su cui ho montato un processore a 64 bit e ci installo windows 7 a 32 bit o windows xp a 32 bit, sfrutto a pieno le potenzialita del processore, sia esso un core 2 duo, core 2 quad, i3, i5, i7..?
o magari ci sono problemi di incompatibbilità..?
Grazie a tutti
Speedy L\'originale
13-01-2011, 13:31
Non ci sono problemi, gli attuali processori sono ancora 32bit + 64bit aggiuntivi, quindi compatibili con qualsialsi so sia a 32 ke 64bit.
trakstor
13-01-2011, 16:17
Ciao e grazie per aver risposto,
quindi dici ke se installo un sistema operativo a 32 bit usando questi processori sfrutto a pieno le potenzialità senza aver nessun problema ?
l'unico "problema", o pewr meglio dire limitazione ke potrei avere e inerente al quantitativo di ram riconosciuta dal sistema ke da qnt so x i sistemi a 32 bit ne legge fino a 3,5 gh..giusto..?
Speedy L\'originale
13-01-2011, 16:24
Ciao e grazie per aver risposto,
quindi dici ke se installo un sistema operativo a 32 bit usando questi processori sfrutto a pieno le potenzialità senza aver nessun problema ?
l'unico "problema", o pewr meglio dire limitazione ke potrei avere e inerente al quantitativo di ram riconosciuta dal sistema ke da qnt so x i sistemi a 32 bit ne legge fino a 3,5 gh..giusto..?
fino a 3.25gb si, però x un uso normale tra 3.2gb e 4gb cambia ben poco..
trakstor
13-01-2011, 16:37
si si alla fine non cambia molto (o almeno x me) usare 3.25 o 4 gh, ;)..la cosa importante e ke posso sfruttare per bene le funzionalità ke offre il processore, vedi hyper training, tubo boost, velocità di clock, du bus ecc..cmq che tu sappia ci sono discussioni che affrontano questo argomento? perchè mi interesserebbe molto approfondire questo discorso..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.