View Full Version : Consiglio Overclock HD 5770
irenikus
13-01-2011, 11:24
Ho il sistema xfire in firma composta da 2 ATI della Sapphire Hd 5770 a default.
Mi conviene occarle un po'?
Faccio questa domanda perchè in World of Warcraft ho degli sbazi di FPS allucinanti (dai 60 ai 25) e questo comportamento è costante sia con due schede attive che non una.....:mc:
System Shock
14-01-2011, 13:01
Non ti assicuro che risolverà il tuo problema ,ma se vuoi provare le 5770 come altre vga di fascia media si overcloccano bene.
Puoi usare ati overdrive che si trova nel pannello di controllo catalyst.
http://img204.imageshack.us/img204/7076/atioverdrive1f.jpg
prova con 900 gpu e 1300 memory.
La tua 5770 dovrebbe reggerli senza alcun problema.
Poi puoi anche aumentare , ma se vai oltre ti conviene testare la stabilità con Furmark.
E controllare che le temperature non superino gli 80°
http://www.geeks3d.com/20100202/furmark-1-8-0-hot-like-hell-edition-available/
mi sembra strano che wow vada male non credo sia un problema delle schede che no nce la fanno dato che lo fa anche senza il cross attivato (sicuro che è attivo?)
irenikus
17-01-2011, 15:24
Scusami se rispondo solo adesso ma ho avuto un po' di impegni negli ultimi giorni.
Effettivamente non sei il primo che mi dice questo ma francamente non so cosa pensare; il pc ha circa 2 mesi di vita ed è stato installato e inizializzato dal sottoscritto.
Che il crossfire sia attivo non ho dubbi perchè la spunta nel pannello catalyst è attiva oltre al fatto che il monitor sfarfalla quando lo attivo per allinearsi con le nuove impostazioni; pensavo che la resa scadente fosse dovuta alla ridotta scalibilità di WoW con piattaforme multigpu, ma inizio a nutrire qualche dubbio :(
Per essere più precisi non è che il gioco mi vada male ma trovo strano che abbia sbalzi di fps così consistenti e indipendentemente che il crossfire sia attivo o meno.
Tirando le somme quindi sono indeciso se provare con un overclock oppure aspettare tempi migliori (il portafoglio langue) per passare a una soluzione mono gpu come per esempio una 6870 o una 6950...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.