M@Rk0
13-01-2011, 11:51
Ciao a tutti....
ieri sera stavo pasticciando nel tentativo di installare dei temi...
per installare murrine mi venivano richieste altre millemila cose (gtk almeno 2.18 ma ho trovato la 2.22.1, e da quest'ultimo pango, atk, gdk-pixbuf, glib, eccetera eccetera).
ok, tralasciando il fatto che non riesco a installare gtk, e di conseguenza nemmeno murrine (mi dice che non trova pango installato ma c'è!)...
stamattina quando accendo mi ritrovo nella situazione di non poter fare il login. cioè compare il bello sfondo color pesca e il mouse e basta. non posso fare niente altro.
in modalità ripristino, provo l'opzione di ripristinare il normale avvio e se premo ctrl+alt+f7 questo è quello che posso leggere (lettera per lettera):
fsck from util-linux-ng 2.17.2
/dev/sda5: clean, 259236/13721600 files, 2433662/54856960 blocks
init unreadahead-other main process (824) terminated with status 4
init unreadahead-other main process (829) terminated with status 4
*Starting AppArmor profiles
Skipping profile in /etc/apparmor.d/disable: usr.bin.firefox
[ OK ]
*Setting sensors limits [ OK ]
_
_ è il mio cursore che lampeggia senza fare niente altro...
posso fare il login nel tty1 (o negli altri ma è uguale, no?) ma non me ne faccio nulla.
vi prego aiutatemi :cry:
EDIT: alla fine ho riprovato a fare le stesse cose di ieri sera (reinstallato pango e poi installato gtk e murrine) e ora per magia sono riuscito a installare gtk e murrine.
comunque non riesco ad entrare. rimane sempre nella stessa situazione che ho messo sopra.
ieri sera stavo pasticciando nel tentativo di installare dei temi...
per installare murrine mi venivano richieste altre millemila cose (gtk almeno 2.18 ma ho trovato la 2.22.1, e da quest'ultimo pango, atk, gdk-pixbuf, glib, eccetera eccetera).
ok, tralasciando il fatto che non riesco a installare gtk, e di conseguenza nemmeno murrine (mi dice che non trova pango installato ma c'è!)...
stamattina quando accendo mi ritrovo nella situazione di non poter fare il login. cioè compare il bello sfondo color pesca e il mouse e basta. non posso fare niente altro.
in modalità ripristino, provo l'opzione di ripristinare il normale avvio e se premo ctrl+alt+f7 questo è quello che posso leggere (lettera per lettera):
fsck from util-linux-ng 2.17.2
/dev/sda5: clean, 259236/13721600 files, 2433662/54856960 blocks
init unreadahead-other main process (824) terminated with status 4
init unreadahead-other main process (829) terminated with status 4
*Starting AppArmor profiles
Skipping profile in /etc/apparmor.d/disable: usr.bin.firefox
[ OK ]
*Setting sensors limits [ OK ]
_
_ è il mio cursore che lampeggia senza fare niente altro...
posso fare il login nel tty1 (o negli altri ma è uguale, no?) ma non me ne faccio nulla.
vi prego aiutatemi :cry:
EDIT: alla fine ho riprovato a fare le stesse cose di ieri sera (reinstallato pango e poi installato gtk e murrine) e ora per magia sono riuscito a installare gtk e murrine.
comunque non riesco ad entrare. rimane sempre nella stessa situazione che ho messo sopra.